Concorso TAR 2015

Pacioccone mannaro permettendo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Vista l'imminente emanazione del bando, che dovrebbe avvenire la prossima settimana, con provvedimento di fissazione delle date delle prove scritte già previsto per la data del 12 giugno prossimo, credo sia opportuno aprire un nuovo topic specifico.

    Tutto ciò nella fervida speranza che quell'incapace di Renzie abbia il buon gusto di farsi dare fuoco dal primo sano di mente a cui capiti a tiro... :angry: :woot: :undiavoloditoga.gif:

    Bacioni! ;)
    L'I.
     
    .
  2. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Nuntio vobis gaudium magnum!

    Habemus bandum!

    Oggi, 13 gennaio 2015, è stato pubblicato in G.U. Concorsi il bando a 45 posti per Referendario nei TT.AA.RR..

    Emerge, fra le altre, l'immensa soddisfazione di vedere questo inutilissimo governo (rigorosamente con la minuscola), il peggiore che la storia della Repubblica ricordi, inchinarsi alla Necessità e, malgrado tutti i vuoti proclami e le infinite stupidaggini via twitter e powerpoint, bandire nuovo concorso per il reclutamento di 45 Referendari di T.A.R..

    Da ciò impariamo la verità fondamentale di una antica lezione: i Governi e gli sbruffoni che li compongono passano, l'Amministrazione (ed il suo Giudice) resta.

    Imboccallupo a tutti!

    L'I.
     
    .
  3. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Link?
     
    .
  4. ramsel
     
    .

    User deleted


    http://www.gazzettaufficiale.it/atto/conco...ionale=15E00033
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    il certificato rilasciato dalla competente università attestante le votazioni riportate nei singoli esami e nell'esame finale del corso di laurea in giurisprudenza, conseguita al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, ovvero una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445

    quanto stress inutile.

    non me li ricordo neanche tutti gli esami che ho fatto
     
    .
  6. quaevis
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a sapere se si raggiunge il punteggio minimo di 25? È tutto a discrezione/ arbitrio della commissione?
     
    .
  7. gigio74
     
    .

    User deleted


    infatti.per dare una parvenza di meritocrazia.
     
    .
  8. samourai
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ho una domanda
    Fra i requisiti di accesso c'é quello degli anni di iscrizione all'albo, 8 mi pare
    Io sono iscritta da ott 2006' ma da novembre 2014 mi son cancellata
    Quindi ho 8 anni di iscrizione , ma ora non sono iscritta all'albo
    Ho il requisito per partecipare?
    Poi ho dottorato e diverse pubblicazioni
     
    .
  9. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    A mio sommesso avviso, no.

    Il requisito di partecipazione di cui all'art. 1 del Bando in questione, di cui al punto 6), parla di "avvocati iscritti all'albo da otto anni".

    Sono legittimati a partecipare, in altri termini, 1) gli avvocati, 2) che siano iscritti all'albo, 3) da non meno di otto anni.
    Una diversa lettura che contemplasse anche il tuo caso avrebbe dovuto essere, sul piano letterale, "avvocati che siano stati iscritti all'albo da otto anni".

    Il tenore letterale dell'espressione del bando mi spinge a credere, pertanto, che il requisito di iscrizione debba essere attuale.

    Peraltro, sul piano teleologico, servono candidati, per dir così, con pratica di mondo e di tribunali.
    La cancellazione dall'Albo dà prova, direi, in senso contrario a tale implicita necessità.

    Resta il fatto che non sono certo io a poter giudicare sul punto.
    Tu la domanda falla.
    Magari la Commissione sarà meno severa di me.

    :)

    Bacioni!
    L'I.
     
    .
  10. topdigamma
     
    .

    User deleted


    io la manderei
     
    .
  11. topdigamma
     
    .

    User deleted


    anche considerando l'ultimo periodo del punto c) della nota esplicativa dell'allegato A
     
    .
  12. francis bean
     
    .

    User deleted


    scusate dove é previsto il punteggio minimo cioè in quale articolo del bando ?
     
    .
  13. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Te lo dico con affetto :)

    Ammesso che tu sappia leggere, si tratta dell'art. 8 del Bando.

    L'I.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    amor fati

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,127

    Status
    Offline
    Ma fatemi capire, nonostante il cd " semplifica Italia" vogliono comunque lo stato matricolare?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Camilla B. @ 26/1/2015, 09:48) 
    Ma fatemi capire, nonostante il cd " semplifica Italia" vogliono comunque lo stato matricolare?

    ti rendi conto?
    adesso come glielo spiego che per me lo stato matricolare è una schermata, dove peraltro compare solo il servizio prestato dal 2012 in poi (causa nota vicenda "successoria" tra enti)?
    mi domando: autocertificare no?
    e stiamo parlando del tar...

    io la domanda la mando tanto per perdere il tempo che non ho, tu partecipi seriamente?
     
    .
90 replies since 10/1/2015, 23:16   6465 views
  Share  
.