Specializzarsi si, ma in cosa?

Suggerimenti e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antigone
     
    .

    User deleted


    Sono un giovane avvocato, ancora agli inizi della propria carriera.
    Mettendo solo per un attimo da parte le propensioni personali che ciascuno di noi ha, mi piacerebbe ascoltare le opinioni di chi, avendo qualche anno in più di esercizio della professione alla spalle,potrebbe darmi qualche consiglio relativamente alle specializzazioni più..."remunerative".
    Mi spiego meglio: quali sono le specializzazioni che ad oggi consentirebbero di ricavarsi, con minori difficoltà, uno spazio nel variegato mondo della avvocatura?
    Grazie a chi vorrà illuminarmi

    Edited by Antigone - 6/1/2015, 20:15
     
    .
  2. alberto82
     
    .

    User deleted


    tributario; proprietà intellettuale; penale commerciale; ambiente; energy.
     
    .
  3. Antigone
     
    .

    User deleted


    Grazie Alberto, in realtà avevo pensato anche io al tributario, sto anche vagliando la possibilità di frequentare un corso di formazione... Tu hai notizie in merito a corsi/master?
     
    .
  4. alberto82
     
    .

    User deleted


    http://www.formazione.ilsole24ore.com/busi...-tributario.php

    costa ma ne vale la pena...gli studi che sponsorizzano spesso "pescano da lì"
     
    .
  5. Antigone
     
    .

    User deleted


    In effetti il problema non sono (solo) i costi ma ciò che si ottiene: nelle more della pubblicazione del regolamento ministeriale sulle specializzazioni forensi bisogna pensarci bene...
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    comunque secondo me fare diritto tributario richiede anche conoscenze per certi versi maggiore di altre branche del diritto perchè si basa su concetti contabili che sono estranei alla formazione dei laureati in giurisprudenza
     
    .
  7. Antigone
     
    .

    User deleted