Diritto penale: Compendio Garofoli o Manuale Delpino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreaser
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    non ho molto tempo a disposizione, quindi sono costretto a studiare il diritto penale sia parte generale che speciale da un testo "più breve" rispetto ai manuali e sono indeciso tra: compendio superiore garofoli o delfino da integrare magari, con lezioni e sentenze di caringella..

    Grazie mille!!
     
    .
  2. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Un amico mi ha prestato il manuale di parte generale di delpino, e l'ho trovato fatto molto bene. Ma considera che non prendevo in mano penale da una vita (esame di avvocato di 10 anni fa).
     
    .
  3. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreaser @ 14/10/2014, 09:52) 
    Ciao Ragazzi,

    non ho molto tempo a disposizione, quindi sono costretto a studiare il diritto penale sia parte generale che speciale da un testo "più breve" rispetto ai manuali e sono indeciso tra: compendio superiore garofoli o delfino da integrare magari, con lezioni e sentenze di caringella..

    Grazie mille!!

    Lascia perdere i compendi, servono solo a confondere le idee :blink:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    Delpino è essenziale e chiaro.
     
    .
  5. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Scorciatoie nel diritto penale? Buona fortuna.
     
    .
  6. Andreaser
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!

    Alla fine di ogni discussione, in specie quelle di carattere organizzativo come questa, non si riesce mai a raggiungere un'intesa di massima.

    Secondo Voi, non avendo molto tempo a disposizione, cosa sarebbe più opportuno studiare per la parte generale (non ho una grande preparazione di penale).


    Grazie ancora
     
    .
5 replies since 14/10/2014, 08:52   505 views
  Share  
.