quanto lavora un referendario tar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francis bean
     
    .

    User deleted


    riprendendoil titolo di una vecchia discussione chiedo a chi lo sapesse quanto lavora un referendario tar?
    credo facciano poche udienze al mese ed il lavoro dovrebbe essere interessante.
    è vero che il concorso è più duro, ma dovendo direzionare la preparazione anche queste sono valutazioni da farsi no? :D
    grazie a chi interverrà
     
    .
  2. Ningun
     
    .

    User deleted


    io so che i giudici del Tar fanno una sola udienza al mese e di conseguenza avranno anche molto meno carico di lavoro a casa,tant'è che spesso i magistrati ordinari si lamentano di questa disparità a favore dei colleghi amministrativi e tant'è poi che anche molti magistrati che tengono i vari corsi hanno vinto il concorso Tar dopo aver vinto magistratura ordinaria.
    che il concorso per il Tar sia più difficile di magistratura ordinaria mi sembra strano a leggere le tracce che sono uscite nelle sue varie edizioni,che in genere sono molto più generiche di quelle di magistratura ordinaria
    tra l'altro visto che ammettono un certo numero limitato di persone a sostenerlo (forse è attorno ai 400) se i posti sono 30 il rapporto numerico tra i partecipanti e i posti messi a bando potrebbe essere anche più basso di magistratura ordinaria visto che potrebbero non presentarsi tutti gli ammessi.
    il problema semmai è che è un concorso che si deve preparare per forza quando già si lavora e a un'età più avanzata quando in genere si hanno più impegn,a differenza di magistratura ordinaria,e che per questo,credo,faccia distogliere dal tentarlo molte persone,oltre al fatto che servono titoli ulteriori alla laurea e alla sspl o all'abilitazione di avvocato
    piuttosto mi chiedo come sia quello per la Corte dei Conti,perchè,premesso che ora non ho l'anzianità di servizio per poter tentare entrambi e sono ben lontano dal raggiungerla,credo che mi piacerebbe di più come tipo di lavoro
    guardando le tracce del 2012 ho visto che c'è stato un forte spostamento dal piano giuridico a quello economico e gestionale,per cui chiedo come si prepara questo concorso che conseguenzialmente vedo molto diverso dal Tar e da magistratura ordinaria
    e mi chiedo anche chi tenga i corsi di preparazione,visto che ho dei dubbi sul fatto che magistrati possano preparare su materie di tipo economico e gestionale,a meno che il lavoro dei giudici della CDC sia tanto sbilanciato sul settore economico che anche i giudici che sono entrati quando il concorso non era ancora come ora siano preparati su tali materie
     
    .
1 replies since 29/9/2014, 20:08   400 views
  Share  
.