Il limite delle 3 consegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spise
     
    .

    User deleted


    C’è, fra voi, qualcuno concretamente interessato alla modificazione della norma relativa alle tre consegne?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Carissimo io sarei più che interessata, ma altro che 3400 (x3) compiti da correggere, che già questa volta sono sembrati un numero eccezionale...
     
    .
  3. dirittointernazionale
     
    .

    User deleted


    Avete visto che la Corte di Giustizia ha eliminato il limite dei 30 anni per partecipare il concorso in polizia perché sproporzionato ? Non credete che per la stessa ragione possa essere eliminato il limite delle 3 consegne ? È un criterio di selezione talmente privo di logica ....
     
    .
  4. giuggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirittointernazionale @ 14/11/2014, 09:35) 
    Avete visto che la Corte di Giustizia ha eliminato il limite dei 30 anni per partecipare il concorso in polizia perché sproporzionato ? Non credete che per la stessa ragione possa essere eliminato il limite delle 3 consegne ? È un criterio di selezione talmente privo di logica ....

    potresti gentilmente indicare gli estremi della pronuncia della Corte oppure un link che la riporta?
     
    .
  5. versiliaterramia
     
    .

    User deleted


    a memoria riguardava un concorso di polizia in Spagna, mi sembra nelle Asturie, dove c'era il limite dei 30 anni
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirittointernazionale @ 14/11/2014, 09:35) 
    Avete visto che la Corte di Giustizia ha eliminato il limite dei 30 anni per partecipare il concorso in polizia perché sproporzionato ? Non credete che per la stessa ragione possa essere eliminato il limite delle 3 consegne ? È un criterio di selezione talmente privo di logica ....

    io non credo che ciò possa valere perchè,a mio parere,si tratta di due cose diverse (il limite di età e il limite delle tre consegne).
    per di più credo che il limite delle tre consegne non abbia pari in Europa,cioè mi sembra strano che gli altri paesi,soprattutto quelli nordici (sulla base dei quali principalmente,come sappiamo,si è formato il diritto comunitario),sia previsto un limite massimo di volte in cui si può sostenere un concorso.
    pertanto,non avendo casi analoghi in Europa,difficilmente si potrebbe avere una situazione simile sollevata altrove che porti all'eliminazione del limite in Italia.
    piuttosto,potendo,premerei affinchè le correzioni dei compiti siano tutte videoregistrate,con riferimento anche e soprattutto al momento dell'apertura delle buste con i dati identificativi del candidato e che il numero della scheda nella parte esterna alla busta sia eliminato non appena il concorso è stato espletato (il perchè è inutile che ve lo dico)
    ovviamente,visto che i nostri politici si ricordano che siamo in Europa solo quando gli conviene,questo non accadrà mai dal momento che non possono perdere l'occasione di piazzare i figli e i nipoti degli amici loro
     
    .
5 replies since 20/7/2014, 21:22   537 views
  Share  
.