Limiti di eta' (taciti)

Esperienze dirette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porgervi una domanda. (Chiedo scusa agli amministratori se non l'ho pubblicato nel posto adatto)

    Escludendo carrier prefettizia e diplomatica dove i limiti di eta' sono espliciti ( e senza alcun motivo..vabbe') e' possibile che la commissione li faccia "valere" all'orale? Mi ricordo che proprio l'agenzia delle entrate e dogane qualche anno fa non vedevano di buon occhio gli over 30. Avete esperienze di tirocinanti sui 34?

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

    Cordiali Saluti

    Nonsoproprio
     
    .
  2. coolicecube
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io.
    E ti tranquillizzo.
    Dopo anni di lavoro presso un'altra PA, alla "veneranda" età di 39 anni mi sono decisa a partecipare a questo concorso. Bando uscito a dicembre 2008, prima e seconda prova svolte nel corso del 2009, sono stata ammessa al tirocinio, iniziato a marzo 2010. Quando l'avevo finito avevo compiuto 41 anni. E a novembre 2010 c'è stata la prova orale. Superata con successo, da marzo 2011 sono un funzionario dell'Agenzia.
    E ti dirò di più: ho iniziato in un piccolo UT (anche se strategicamente importante per motivi vari) e adesso lavoro da poco più di un anno all'Ufficio Grandi Contribuenti in Direzione Regionale....
    Quindi non credere assolutamente a chi ti dice che l'età conta, anche perchè da quanto ho visto all'ultimo concorso hanno assunto parecchi over 35, se non addirittura over 40.......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    Grazie per la tua testimonianza. :)
    Va da se' che sei un pozzo di scienza per aver stravinto due concorsi pubblici. Io dal profondo del mio cuore ho sempre pensato che i limiti siano schifosamente discriminatori e non in linea con le direttive europee.
    In bocca al lupo per la tua carriera e, ancora una volta, grazie.
    Nonlosoprio
     
    .
2 replies since 4/7/2014, 11:23   416 views
  Share  
.