Manuale di diritto amministrativo

Caringella - Ed. Giuffrè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    Vi risulta che il "Manuale di diritto amministrativo" di Caringella, che dovrebbe uscire edito dalla Giuffré, non sarà pubblicato prima del prossimo settembre?
    Qualcuno che segue il corso di Caringella a Roma o a Bari ha qualche notizia al riguardo?
     
    .
  2. salvina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola2005 @ 23/2/2006, 10:13)
    Vi risulta che il "Manuale di diritto amministrativo" di Caringella, che dovrebbe uscire edito dalla Giuffré, non sarà pubblicato prima del prossimo settembre?
    Qualcuno che segue il corso di Caringella a Roma o a Bari ha qualche notizia al riguardo?

    La Giuffrè mi ha detto che il nuovo manuale di amm.vo (in 1 unico tomo)uscirà a settembre,mentre pare che all'inizio di marzo usciranno i manuali brevi,tra cui anche quello di amm.vo!
    ciaoooo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvina @ 24/2/2006, 12:34)
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 23/2/2006, 10:13)
    Vi risulta che il "Manuale di diritto amministrativo" di Caringella, che dovrebbe uscire edito dalla Giuffré, non sarà pubblicato prima del prossimo settembre?
    Qualcuno che segue il corso di Caringella a Roma o a Bari ha qualche notizia al riguardo?

    La Giuffrè mi ha detto che il nuovo manuale di amm.vo (in 1 unico tomo)uscirà a settembre,mentre pare che all'inizio di marzo usciranno i manuali brevi,tra cui anche quello di amm.vo!
    ciaoooo

    Manuali brevi cosa sarebbero, i compendi?
     
    .
  4. salvina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola2005 @ 24/2/2006, 17:03)
    CITAZIONE (salvina @ 24/2/2006, 12:34)
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 23/2/2006, 10:13)
    Vi risulta che il "Manuale di diritto amministrativo" di Caringella, che dovrebbe uscire edito dalla Giuffré, non sarà pubblicato prima del prossimo settembre?
    Qualcuno che segue il corso di Caringella a Roma o a Bari ha qualche notizia al riguardo?

    La Giuffrè mi ha detto che il nuovo manuale di amm.vo (in 1 unico tomo)uscirà a settembre,mentre pare che all'inizio di marzo usciranno i manuali brevi,tra cui anche quello di amm.vo!
    ciaoooo

    Manuali brevi cosa sarebbero, i compendi?

    Non saprei cosa siano...nella brochure c'è scritto che sono rivolti ad aspiranti avv ,magistrati e professionisti, in particolare c'è scritto quanto segue:
    "sono rivolti ad offrire l'opportunità di 1 efficace ripasso delle materie d'esame in chiave funzionale, grazie anche alle domande realmente proposte".
    Chi vivrà... vedrà!
     
    .
  5. michelebellon
     
    .

    User deleted


    I Manuali Brevi della collana percorsi della Giuffrè non sono altro che ciò che il loro nome suggerisce... Manuali sulle varie parti del diritto ( ce ne sono di diritto tributario, comunitario, le procedure ma anche penale, amministrativo, civile ecc ecc) appunto brevi (avranno circa dalle 330 alle 500 pagine).

     
    .
  6. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelebellon @ 25/2/2006, 14:42)
    I Manuali Brevi della collana percorsi della Giuffrè non sono altro che ciò che il loro nome suggerisce... Manuali sulle varie parti del diritto ( ce ne sono di diritto tributario, comunitario, le procedure ma anche penale, amministrativo, civile ecc ecc) appunto brevi (avranno circa dalle 330 alle 500 pagine).

    probabilmente la risposta giuffrè al classico manuale simone
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Indovinato.
     
    .
  8. Elenuccia79
     
    .

    User deleted


    Io devo acquistare un manuale di amministrativo...ho il Monduzzi ed il Cerulli-Irelli(ormai obsoleti), Galli e una specie di Simone di amministrativo per l'aggiornamento dello scorso anno...naturalmente ho bisogno di un manuale aggiornato..vorrei comprare il Garingella però qui sento parlare di aggiornamenti e manuali brevi..voi cosa mi consigliate?Dimenticavo..mi sto preparando per l'esame di avvocato ed il concorso in magistratura...i tempi stringono ed io sono in alto mare..vi prego, aiutatemi..sono disperataaaaaaaaaaa cry.gif cry.gif
     
    .
  9. ludikoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elenuccia79 @ 28/2/2006, 20:12)
    Io devo acquistare un manuale di amministrativo...ho il Monduzzi ed il Cerulli-Irelli(ormai obsoleti), Galli e una specie di Simone di amministrativo per l'aggiornamento dello scorso anno...naturalmente ho bisogno di un manuale aggiornato..vorrei comprare il Garingella però qui sento parlare di aggiornamenti e manuali brevi..voi cosa mi consigliate?Dimenticavo..mi sto preparando per l'esame di avvocato ed il concorso in magistratura...i tempi stringono ed io sono in alto mare..vi prego, aiutatemi..sono disperataaaaaaaaaaa cry.gif cry.gif

    Per l'esame di avvocato, può bastarti il casetta che è anche aggiornato alle più recenti novità legislative, ma per il concorso in magistratura i più ritengono che sia insufficiente, più idoneo sarebbe il caringella della simone in due tomi indivisibili del 2003 però non è aggiornato, per cui dovresti integrare con gli aggiornamenti editi sempre dalla simone. Il manuale di amm.vo in un unico tomo sempre della simone e di caringella del 2005 è poco considerato ma personalmente non sò darti un giudizio.Il manuale di amm.vo della giuffrè ancora di caringella è ottimo per l'approfondimento ma non può andare bene come testo base perchè non è un manuale istituzionale, potrai considerarlo dopo aver studiato il simone.Chiedo scusa per il msg precedente alquanto contorto..nel rileggerlo mi sono venuti i brividi, per questo l'ho modificato.

    Edited by ludikoss - 1/3/2006, 00:17
     
    .
  10. Elenuccia79
     
    .

    User deleted


    Grazie...sei stato gentilissimo!Penso di optare per il Caringella in due tomi e poi eventualmente integrare con aggiornamenti! wink.gif wink.gif wink.gif
     
    .
  11. sorellina80
     
    .

    User deleted


    quale Caringella, ed. Simone (i due tomi) o il Corso della giuffrè?
    So che il simone è più sintetico, ma può essere utile oltre che per l'aggiornamento continuo anche per una maggiore sistematicità nella trattazione.
    Il Caringella, per quanto ottimo testo, mi sembra prolisso e a volte dispersivo...forse anche lacunoso perchè non "manuale", ma "corso" strutturato per aree tematiche

    Di,menticavo..anche io sono in crisi per i testi...alla luce delle tracce di febbraio quali mi consigliate? sono incerta tra i Caringella sim. e giuf. per i motivi suesposti..help wacko.gif

    Dimenticavo..anche io sono in crisi per i testi...alla luce delle tracce di febbraio quali mi consigliate? sono incerta tra i Caringella sim. e giuf. per i motivi suesposti..help wacko.gif
     
    .
  12. Elenuccia79
     
    .

    User deleted


    Io continuo a consigliare il Caringella...secondo me è il migliore soprattutto per affrontare il concorso in magistratura!
     
    .
  13. forbiddenevil
     
    .

    User deleted


    Michelebellon ma il tuo avatar si ispira per caso a Final Fantasy ??
     
    .
  14. raiz
     
    .

    User deleted


    ma il volume studi di diritto amministrativo di chieppa qualcuno lo conosce?
     
    .
  15. chicas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raiz @ 19/3/2006, 11:14)
    ma il volume studi di diritto amministrativo di chieppa qualcuno lo conosce?

    ma è già stato pubblicato? Credevo non ancora
     
    .
334 replies since 23/2/2006, 10:13   26367 views
  Share  
.