età partecipanti concorso in magistratura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esecuzionimobiliari
     
    .

    User deleted


    Da qualche tempo seguo questo forum e mi sono decisa a scrivere per avere un'informazione. Penso di avere qualche anno in più della stragrande maggioranza dei partecipanti al concorso in magistratura, per la precisione 49 anni e sono un cancelliere, quindi, dipendente del comparto giustizia da ormai 23 anni. Ho pensato tante volte di partecipare a questo concorso, ma non mi sono mai presentata perché per motivi personali o familiari non sono riuscita mai ad avere una preparazione sufficiente (...almeno secondo il mio punto di vista...) per poter affrontare, seriamente, le prove scritte. Nel frattempo ho visto il concorso da cancelliere, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e ho preso una specializzazione poi...haimè... ho abbandonato l'idea di diventare magistrato per tanti anni, ed oggi che sono un pò più libera, è riaffiorato in me il desiderio di riprovare, anche sei mi sento un pò inadeguata...non sarò troppo vecchia??? Sicuramente partirei con una marcia in più perché, al di là della preparazione, ormai la mia forma mentis è da magistrato, lavorandoci da anni a stretto contatto, mi chiedo però se l'età possa costituire una limitazione ai fini del superamento del concorso, nel senso che si cerca di favorire (...giustamente...) i giovani. A questo punto vi chiedo se siete a conoscenza di candidati di una certa età che hanno superato il concorso? Mi rendo conto di essere un ridicola nel manifestare questa mia inquietudine, ma la vita è fatta di tante piccole sicurezze che, anche se banali, possono aiutare ad affrontare al meglio una determinata situazione. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
     
    .
  2. Fannie Mæ
     
    .

    User deleted


    Per evitare inutili ripetizioni ti segnalo prima la lettura (o rilettura) di queste analoghe discussioni:

    1)
    2)
    Più altre che potrai agevolmente ricercare con il motore di ricerca. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    Grazie fannie, mi hai risparmiato una ricerca!chiudo questa discussione, così gli interventi sono concentrati tutti nelle già indicate.
    Buona giornata a tutti!
     
    .
2 replies since 7/2/2014, 21:00   704 views
  Share  
.