info nuovi concorsi insegnamento e personale ata

nell'aria un nuovo bando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    E’ di poche ore fa la notizia,secondo la quale,il ministro dell’istruzione ,della ricerca e dell’Università ha reso noto il nuovo piano per le assunzioni previste nel 2014/2015.Per tale anno scolastico,è previsto l’inserimento e l’assunzione di circa 12.625 insegnati e 4.317 Ata,ai quali si aggiungono anche circa 1.605 insegnanti di sostegno.

    La seguente notizia sembra davvero molto ma molto accattivante ed interessante.Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta,studiamone insieme le modalità e cerchiamo di capire quali siano requisiti fondamentali per poter accedere a lavori in edifici scolastici.

    Se non ci saranno modifiche legislative al sistema di reclutamento nella scuola, i posti di lavoro per insegnanti e ATA saranno coperti prelevando il 50% alle graduatorie (cui fanno parte circa 160.000 precari) e il restante 50% attraverso concorsi pubblici.
    Purtroppo non è stato ancora realizzato un comunicato ufficiale,ma il ministero delle istruzioni ha specificato che le assunzioni si faranno,ciò che restano ancora incerti sono i tempi.
     
    .
  2. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    che senso ha fare nuovi concorsi se le graduatorie pullulano di gente ABILITATA ssis, e quindi avente diritto alla cattedra?
     
    .
  3. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    per dare qualche speranza ai giovani...
     
    .
  4. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    speranza..illusione...
     
    .
  5. -ludmilla-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 4/2/2014, 14:17) 
    che senso ha fare nuovi concorsi se le graduatorie pullulano di gente ABILITATA ssis, e quindi avente diritto alla cattedra?

    Pensa che io son una delle vincitrici del recente concorso, ma priva di cattedra! :sick:
    Nonché abilitata tramite SISS :scassaforum.gif:
     
    .
  6. emanuela15182
     
    .

    User deleted


    mi auguro che abbiano la decenza di non farli sull'a19...quanto meno i campania. I 12 perdenti posto dell'ultimo concorso erano di dominio pubblico... Io abilitata sicsi, specializzata sos, idonea al concorso e senza una cattedra a TI ;-)
     
    .
  7. -ludmilla-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emanuela15182 @ 20/2/2014, 11:28) 
    mi auguro che abbiano la decenza di non farli sull'a19...quanto meno i campania. I 12 perdenti posto dell'ultimo concorso erano di dominio pubblico... Io abilitata sicsi, specializzata sos, idonea al concorso e senza una cattedra a TI ;-)

    Purtroppo la A19 è in "sofferenza" ovunque, ecco perché, per esempio, non credo si libererà mai per me una cattedra nel biennio/triennio di validità della graduatoria.
    Quest'anno non sono andata alle convocazioni per l'incarico -certo- a tempo determinato, in quanto impegnata in qualcosa di più "sicuro".
    Son specializzata anche io sul sostegno, ma, rispetto a questo, son solo idonea al concorso, per cui non rientro nel novero delle prossime assunzioni aggiuntive: attingeranno dalle GE e dai vecchi concorsi :rolleyes: La nostra graduatoria per il sostegno è servita solo per pochi mesi :rolleyes:
    Proprio in Italia dovevo nascere? :blochschock.gif:

    Edited by -ludmilla- - 20/2/2014, 12:41
     
    .
  8. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    ciao ludmilla, tu sei a Milano? io vorrei spostarmi lì quest'anno, come GE. Il concorso, invece, mi è andato male.
     
    .
  9. -ludmilla-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 20/2/2014, 13:04) 
    ciao ludmilla, tu sei a Milano? io vorrei spostarmi lì quest'anno, come GE. Il concorso, invece, mi è andato male.

    Sì, ma nella materia ho lavorato solo grazie alle GI ;)
    Good luck! :)
     
    .
  10. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    ma sono aperte le graduatorie???
     
    .
9 replies since 4/2/2014, 13:56   272 views
  Share  
.