NUOVO BANDO PER POSTI DIRIGENZIALI AGENZIA ENTRATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    Alla stregua del concorso per Dirigenti Dogane uscirà in primavera un concorso per più di 400 posti di Dirigente Entrate.

    Contestualmente l'A.E. provvederà ad assumere gli idoeni del vecchio concorso per Funzionari III° Area.

    Infine, sempre la stessa A.E., bandirà (il periodo però non è ancora stato stabilito) un nuovo concorso per più di 1.000 posti di Funzionario F1 III° Area.

    In bocca al lupo a tutti!
     
    .
  2. truciolino
     
    .

    User deleted


    scusa nuotatore non ho capito che significa "contestualmente l'AE provvederà ad assumere gli idonei del vecchio concorso..?" ti riferisci agli idonei al tirocinio ossia quanti hanno un voto non inferiore al 24? dell'ultimo concorso (855 posti). Ci sarà per loro un tirocinio-bis? scusa ma non ho capito. grazie
     
    .
  3. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (truciolino @ 4/2/2014, 08:46) 
    scusa nuotatore non ho capito che significa "contestualmente l'AE provvederà ad assumere gli idonei del vecchio concorso..?" ti riferisci agli idonei al tirocinio ossia quanti hanno un voto non inferiore al 24? dell'ultimo concorso (855 posti). Ci sarà per loro un tirocinio-bis? scusa ma non ho capito. grazie

    Si, agli idonei.
     
    .
  4. cardinal.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Secondo voi, il prossimo bando da dirigente sara verosimilmente riservato a coloro che hanno svolto un periodo di servizio prrsso una PA? O magari potrebbero essere valutati altri titoli, come ad esempio scuola di specializzazione o master? Grazie mille per ogni risposta, buona giornata
     
    .
  5. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    senza un minimo periodo di servizio in pa non è possibile...al massimo il periodo sarà più limitato se vi è anche sspl (come bando dogane).
     
    .
  6. cardinal.
     
    .

    User deleted


    Immaginavo fosse cosi. Grazie per la risposta
     
    .
  7. alfagamma
     
    .

    User deleted


    ci dovrebbe essere un bando per funzionari e uno per dirigenti?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (optimusprime69 @ 29/1/2014, 13:23)
    Arrivano 1.100 assunzioni all’Agenzia delle entrate
    Di Cristina Bartelli
    Arrivano 1.100 assunzioni all’Agenzia delle entrate


    Mille e cento nuovi dipendenti assunti in tre anni all’Agenzia delle entrate. Più precisamente 400 funzionari nel 2015, 350 nel 2016 e 350 nel 2017. Questi nuovi 007 fiscali si andranno ad aggiungere ad altre 800 unità la cui assunzione è già autorizzata. Il decreto legge 5, sulla voluntary disclosure, potenzia le fila dell’esercito dell’amministrazione finanziaria. La ragione dell’implemento è spiegata nella relazione di accompagnamento al decreto: «Per affrontare le esigenze operative connesse allo svolgimento delle attività necessarie all’applicazione della disciplina sull’emersione e il rientro dei capitali detenuti all’estero nonché per potenziare l’azione di prevenzione e contrasto all’evasione e all’elusione fiscale», in particolare nelle regioni meridionali. Nella relazione si riconosce un ruolo strategico agli uomini guidati da Attilio Befera tanto da sottolineare che l’Agenzia delle entrate «più che una struttura di spesa è fondamentalmente una struttura di entrata, garantendo al bilancio dello stato circa l’80% di tutte le entrate tributarie». E quindi proprio per la sua mission vanno assunti funzionari dotati di elevato livello culturale e di solida preparazione.
    Fonte ITALIA OGGI

    CITAZIONE (alfagamma @ 4/2/2014, 19:41) 
    ci dovrebbe essere un bando per funzionari e uno per dirigenti?
     
    .
  9. Army20009?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuotatore2012 @ 4/2/2014, 07:47) 
    Alla stregua del concorso per Dirigenti Dogane uscirà in primavera un concorso per più di 400 posti di Dirigente Entrate.

    Contestualmente l'A.E. provvederà ad assumere gli idoeni del vecchio concorso per Funzionari III° Area.

    Infine, sempre la stessa A.E., bandirà (il periodo però non è ancora stato stabilito) un nuovo concorso per più di 1.000 posti di Funzionario F1 III° Area.

    In bocca al lupo a tutti!

    Grazie nuotatore2012 per le tue preziose info. Vorrei però chiederti una delucidazione: come è andata a finire per quel vecchio concorso a 175 posti da dirigente sempre A.E.? Te lo chiedo perchè personalmente sapevo che era stato annullato (ma è possible che mi sbagli atteso il fatto che non vi ho partecipato in via diretta); eppure continua a figurare sul sito dell'Agenzia tra i concorsi in svolgimento senza alcuna specifica notazione in ordine ad una sua possibile revoca/annullamento! :blochnonlosa.gif: :ilcannaperplesso.gif:
     
    .
  10. vertigoblue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuotatore2012 @ 4/2/2014, 07:47) 
    Alla stregua del concorso per Dirigenti Dogane uscirà in primavera un concorso per più di 400 posti di Dirigente Entrate.

    Contestualmente l'A.E. provvederà ad assumere gli idoeni del vecchio concorso per Funzionari III° Area.

    Infine, sempre la stessa A.E., bandirà (il periodo però non è ancora stato stabilito) un nuovo concorso per più di 1.000 posti di Funzionario F1 III° Area.

    In bocca al lupo a tutti!

    Scusami ma visto che mi sembri abbastanza informato mica hai qualche info sul conco per circa 40 dirigenti al MEF che era stato autorizzato e di cui non si ha più traccia? Sarebbe dovuto uscire insieme al bando per funzionari che è uscito alla fine di dicembre.. non posso credere che sia finito così, senza un vero perchè.. :( :angry:
     
    .
9 replies since 4/2/2014, 07:47   533 views
  Share  
.