Nuovo bando dirigenti dogane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buenavida
     
    .

    User deleted


    Beh, è uscito, ragazzi! :)
     
    .
  2. alfagamma
     
    .

    User deleted


    è sostanzialmente un concorso interno!
     
    .
  3. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfagamma @ 29/12/2013, 22:00) 
    è sostanzialmente un concorso interno!

    E dobbiamo pure ritenerci fortunati: fino a qualche anno fa, la P.A. poteva bandire concorsi riservati esclusivamente agli interni... <_<
     
    .
  4. lea2
     
    .

    User deleted


    scusate qualcuno mi può aiutare...ho un pò di dubbi:

    - se lavoro in Pa dal gennaio 2010 ho il requisito dei tre anni di anzianità richiesti? perchè secondo me dovrei maturarlo prima della scadenza della domanda...

    - tra le scuole di specializzazione riconosciute ai fini del bando ci sta anche la SSPL vero?

    -i quiz sono al buio? mi pare di capire che non uscirà una banca dati...
     
    .
  5. Ningun
     
    .

    User deleted


    scusate lo chiedo per mera curiosità,non avendo attualmente neanche i titoli per partecipare a questo concorso,ma,sapendo che comunque lo stipendio varia anche in base ai premi,quanto prende in media un dirigente dell'Agenzia delle dogane?
    e le sedi sono dappertutto in Italia oppure no?
     
    .
  6. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 30/12/2013, 18:02) 
    scusate lo chiedo per mera curiosità,non avendo attualmente neanche i titoli per partecipare a questo concorso,ma,sapendo che comunque lo stipendio varia anche in base ai premi,quanto prende in media un dirigente dell'Agenzia delle dogane?
    e le sedi sono dappertutto in Italia oppure no?

    I premi incidono ed anche parecchio, quindi considerando solo lo stipendio tabellare si parte da circa 3000 Euro netti o giù di lì.
    Le Agenzie delle Dogane sono a livello provinciale, ma considera che l'organizzazione è di livello interegionale: le direzioni gestiscono più regioni, con sedi dirigenziali limitate per area. Se leggi il bando, ti fai un'idea delle aree (che sono tendenzialmente limitrofe, con l'unica eccezione - purtroppo, vivendo in Toscana - della Sardegna, che è accorpata, appunto con la mia regione e con l'Umbria).
    Da dipendente di altra amministrazione finanziaria "sorella", aggiungo che l'appetibilità di un posto alle dogane permane anche solo da funzionario, in quanto - a parità di stipendio - i premi dei colleghi douaniers sono comprensivi di parecchie voci, anche interessanti, a seconda delle attività svolte.
    Presumo che anche i premi dirigenziali siano di pari livello, ma su questo non posso giurarci.
     
    .
  7. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eugenio Mauro @ 31/12/2013, 14:29) 
    CITAZIONE (Ningun @ 30/12/2013, 18:02) 
    scusate lo chiedo per mera curiosità,non avendo attualmente neanche i titoli per partecipare a questo concorso,ma,sapendo che comunque lo stipendio varia anche in base ai premi,quanto prende in media un dirigente dell'Agenzia delle dogane?
    e le sedi sono dappertutto in Italia oppure no?

    I premi incidono ed anche parecchio, quindi considerando solo lo stipendio tabellare si parte da circa 3000 Euro netti o giù di lì.
    Le Agenzie delle Dogane sono a livello provinciale, ma considera che l'organizzazione è di livello interegionale: le direzioni gestiscono più regioni, con sedi dirigenziali limitate per area. Se leggi il bando, ti fai un'idea delle aree (che sono tendenzialmente limitrofe, con l'unica eccezione - purtroppo, vivendo in Toscana - della Sardegna, che è accorpata, appunto con la mia regione e con l'Umbria).
    Da dipendente di altra amministrazione finanziaria "sorella", aggiungo che l'appetibilità di un posto alle dogane permane anche solo da funzionario, in quanto - a parità di stipendio - i premi dei colleghi douaniers sono comprensivi di parecchie voci, anche interessanti, a seconda delle attività svolte.
    Presumo che anche i premi dirigenziali siano di pari livello, ma su questo non posso giurarci.

    grazie,direi quindi che se lo stipendio base è 3000 e i premi incidono molto il risultato finale sarà tra i 4000 e i 5000,se non forse anche qualcosa di più,per un dirigente di 2 fascia
     
    .
  8. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 31/12/2013, 15:48) 
    CITAZIONE (Eugenio Mauro @ 31/12/2013, 14:29) 
    I premi incidono ed anche parecchio, quindi considerando solo lo stipendio tabellare si parte da circa 3000 Euro netti o giù di lì.
    Le Agenzie delle Dogane sono a livello provinciale, ma considera che l'organizzazione è di livello interegionale: le direzioni gestiscono più regioni, con sedi dirigenziali limitate per area. Se leggi il bando, ti fai un'idea delle aree (che sono tendenzialmente limitrofe, con l'unica eccezione - purtroppo, vivendo in Toscana - della Sardegna, che è accorpata, appunto con la mia regione e con l'Umbria).
    Da dipendente di altra amministrazione finanziaria "sorella", aggiungo che l'appetibilità di un posto alle dogane permane anche solo da funzionario, in quanto - a parità di stipendio - i premi dei colleghi douaniers sono comprensivi di parecchie voci, anche interessanti, a seconda delle attività svolte.
    Presumo che anche i premi dirigenziali siano di pari livello, ma su questo non posso giurarci.

    grazie,direi quindi che se lo stipendio base è 3000 e i premi incidono molto il risultato finale sarà tra i 4000 e i 5000,se non forse anche qualcosa di più,per un dirigente di 2 fascia

    Spalmati sulle mensilità direi di si.
    Un premio annuo medio di un dirigente da noi (entrate) di pari livello è sui ventimila euro, con doppia tassazione però. Intendo la parte IRAP a carico
     
    .
  9. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    Comunque, per chi fosse interessato, a breve dovrebbe uscire un concorsone per circa 400 posti da dirigente entrate.
    Ovviamente, come nel caso del concorso dogane, è opportuno tenere conto del fatto che trattasi di concorsi stile ... sanatoria....
    Mi spiego: la maggior parte dei dirigenti nelle agenzie fiscali è di nomina, un'eccezione alla regola obbligatoria dell'accesso nella P.A. solo per concorso, anche per fasce dirigenziali, eccezione nata per necessità di copertura di vacanze posti, date le contingenze strutturali (blocco del turnover e blocco delle procedure concorsuali, il tutto collegato alle nuove procedure obbligatorie di concorso da dirigente, con nascita delle varie scuole superiori P.A. e Finanze, finalizzate a preparare i dirigenti prossimi venturi, una volta sbloccata la situazione economica del paese :rolleyes: con nuovi bandi) e diventata, purtroppo una regola.
    Ed un abuso, oserei dire, con incarichi concessi non sempre per ... ehm... profili meritori... ma si sa, siamo in Italia....
    La conseguenza è che, questi concorsi, come anche i precedenti per le dogane (69 posti, ancora in corso) e l'ancor più "risibile" precedente per le entrate (concorso per titoli e colloquio... :shifty: per 165 dirigenti, se non erro) sono finalizzati a legittimare prevalentemente le posizioni degli incaricati, il che spiega le riserve di posti (contrarie, peraltro, al limite numerico del 30% di riservatari previsto dalla normativa in materia..... vabbè...apriti strada ai ricorsi!!!) e tutte le varie manfrine sui titoli preferenziali.
    Se leggete bene il bando in questione, difatti, noterete che il punteggio dato ai dirigenti e/o incaricati è altissimo...
    Ora, tenendo conto che - per fortuna!!! - sono stati introdotti meccanismi eventuali di preselezione, che ci sono sempre oramai dato il numero delle domande, le chances che alcuni (pochi? molti?) posti possano essere lasciati liberi a chi è meritevole e studia e ci prova ci sono, ma vanno prese cum grano salis.
    Insomma: fate vobis!
     
    .
  10. verbavolant
     
    .

    User deleted


    sai se ci saranno concorsi per funzionari AE?
     
    .
  11. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (verbavolant @ 31/12/2013, 16:26) 
    sai se ci saranno concorsi per funzionari AE?

    Mh...non credo a breve. É in corso concorso x ultimi tirocinanti che avranno orale a marzo a quanto si dice... ^_^
     
    .
  12. Graziella Mangiacotti
     
    .

    User deleted


    non trovo ancora nulla sui testi per la preparazione sui soliti siti...
     
    .
  13. alfagamma
     
    .

    User deleted


    potevano lasciarlo aperto pure ai laureati con specializzazioni o agli avvocati!!!!
     
    .
  14. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    Come lo vedete, questo concorso? il bando è in odore di ricorsi di massa...ma d'altra parte 30 posti non sono da buttare, di questi tempi.
     
    .
  15. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 8/1/2014, 11:44) 
    il bando è in odore di ricorsi di massa...

    Perché?
     
    .
50 replies since 27/12/2013, 19:16   3108 views
  Share  
.