CONCORSO TAR 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lexlegis1
     
    .

    User deleted


    in che mese uscirà il bando??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lexlegis1 @ 27/12/2013, 13:27) 
    in che mese uscirà il bando??

    Mi è giunta voce che in questi giorni il consiglio pwr la giustizia amm si riunirà ai fini dell'indizione di un nuovo bando.
    Le prove scritte dovrebbero svolgersi tra fine estate e metà autunno 2014, orali 2015, asdunzioni fine 2015 primi 2016.
     
    .
  3. Army20009?
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info e speriamo bene! :)
     
    .
  4. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    qualcuno può darmi info sui criteri di valutazione dei titoli?
     
    .
  5. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti

    Vorrei per favore chiedervi una delucidazione in merito al punteggio minimo per pioter partecipare al concorso TAR

    I miei titoli sarebbero

    Voto laurea 99 ( quindi 0 )
    Abilitazione albo avvocati per 4 anni
    Attualmente sto facendo il tirocinio da magistrato ordinario
    Non ho altri titoli

    Secondo voi Una volta finito il tirocinio Avrò il punteggio minimo?

    Grazie mille
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Desperaux @ 9/4/2014, 20:53) 
    Buonasera a tutti

    Vorrei per favore chiedervi una delucidazione in merito al punteggio minimo per pioter partecipare al concorso TAR

    I miei titoli sarebbero

    Voto laurea 99 ( quindi 0 )
    Abilitazione albo avvocati per 4 anni
    Attualmente sto facendo il tirocinio da magistrato ordinario
    Non ho altri titoli

    Secondo voi Una volta finito il tirocinio Avrò il punteggio minimo?

    Grazie mille

    Non è detto. Anzi, non credo. Una cosa, infatti, è soddisfare una condicio sine qua non per poter partecipare (es. essere iscritti all'albo degli avvocati per almeno otto anni; essere da almeno cinque anni dipendenti della PA con funzioni direttive, etc.); un'altra cosa è possedere, in base alla somma totale dei titoli, il punteggio minimo per "potersi sedere" agli scritti. Nel tuo caso, il voto di laurea (basso, e come tale associato a nessun punteggio), unitamente - a quanto mi pare di capire - all'assenza di ulteriori titoli significativi (come, ad es., una doppia laurea) rischiano di penalizzarti molto.
    Prova magari ad informarti meglio, ma secondo me è così.
     
    .
  7. FRST
     
    .

    User deleted


    Beh, io credo che se uno è già magistrato ordinario, potrebbe star tranquillo, nel senso che ha già un buon posto, non credete? Visto che il concorso x magistrato è uno dei più selettivi che esistano. Secondo me nella vita bisogna alla fine scegliere cosa fare da grandi. Se uno è funzionario pa o avvocato e vuol diventare magistrato è un elevarsi di carriera, ma da magistrato ordinario a magistrato tar, mah.. Cmq il mondo è bello perché è avariato, come dico io, senza offesa per nessuno. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    in ogni caso anch'io l'ho tentato concorso tar e avendo 102 di laurea al nord, e 10 anni di pa, mi hanno scartato senza problemi. è quasi una casta questo concorso. CIAO
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    doctor

    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Desperaux @ 9/4/2014, 20:53) 
    Buonasera a tutti

    Vorrei per favore chiedervi una delucidazione in merito al punteggio minimo per pioter partecipare al concorso TAR

    I miei titoli sarebbero

    Voto laurea 99 ( quindi 0 )
    Abilitazione albo avvocati per 4 anni
    Attualmente sto facendo il tirocinio da magistrato ordinario
    Non ho altri titoli

    Secondo voi Una volta finito il tirocinio Avrò il punteggio minimo?

    Grazie mille

    si
     
    .
  9. siculo76
     
    .

    User deleted


    Non ho capito il riferimento al 102 come voto di laurea al nord, non credo che si faccia questa distinzione geografica...
     
    .
  10. lillina2010
     
    .

    User deleted


    novità sulle date del bando? :camillashine.gif:
     
    .
  11. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Nessuna novità.
    In una prima fase, la Presidenza del Consiglio aveva ritenuto di sospendere ogni firma a decreti di qualunque tipo che pertinessero allo svolgimento dell'attività gestoria ordinaria della Giurisdizione Amministrativa, bando TAR incluso.
    Adesso pare che i decreti di amministrazione ordinaria della giurisdizione siano stati firmati.
    Il nuovo bando TAR, invece è rimasto espressamente e volontariamente messo da parte.
    "Renzie" vuole probabilmente sopprimere la GA per mancato reclutamento e prepensionamenti.
    L'I.
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'incantatore @ 30/6/2014, 00:58) 
    Nessuna novità.
    In una prima fase, la Presidenza del Consiglio aveva ritenuto di sospendere ogni firma a decreti di qualunque tipo che pertinessero allo svolgimento dell'attività gestoria ordinaria della Giurisdizione Amministrativa, bando TAR incluso.
    Adesso pare che i decreti di amministrazione ordinaria della giurisdizione siano stati firmati.
    Il nuovo bando TAR, invece è rimasto espressamente e volontariamente messo da parte.
    "Renzie" vuole probabilmente sopprimere la GA per mancato reclutamento e prepensionamenti.
    L'I.

    Ma chi lo dice?
    Per sopprimere il GA ci vuole una riforma costituzionale e non la si fa in pochi giorni
     
    .
  13. stare decisis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 30/6/2014, 10:18) 
    CITAZIONE (L'incantatore @ 30/6/2014, 00:58) 
    Nessuna novità.
    In una prima fase, la Presidenza del Consiglio aveva ritenuto di sospendere ogni firma a decreti di qualunque tipo che pertinessero allo svolgimento dell'attività gestoria ordinaria della Giurisdizione Amministrativa, bando TAR incluso.
    Adesso pare che i decreti di amministrazione ordinaria della giurisdizione siano stati firmati.
    Il nuovo bando TAR, invece è rimasto espressamente e volontariamente messo da parte.
    "Renzie" vuole probabilmente sopprimere la GA per mancato reclutamento e prepensionamenti.
    L'I.

    Ma chi lo dice?
    Per sopprimere il GA ci vuole una riforma costituzionale e non la si fa in pochi giorni

    Se non fai nuovi concorsi e non assicuri nuove immissioni che sostituiscano i pensionamenti in pochi anni avrai carenze di organico tali da compromettere irreparabilmente la funzionalità della struttura in questione che, inevitabilmente, funzionerà sempre peggio, offrendo così l'argomento per sollecitare l'eliminazione dell'organizzazione "inefficiente"...
    capiterà per la giustizia amministrativa come sta già capitando per altre amministrazioni..
    figurati, poi, una riforma costituzionale bastano sei mesi per farla e al momento di abolire un giudice - parziale quanto vogliamo, ma sempre un giudice - si manifesteranno convergenze tanto ampie quanto inaspettate.. :(
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stare decisis @ 30/6/2014, 12:05) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 30/6/2014, 10:18) 
    Ma chi lo dice?
    Per sopprimere il GA ci vuole una riforma costituzionale e non la si fa in pochi giorni

    Se non fai nuovi concorsi e non assicuri nuove immissioni che sostituiscano i pensionamenti in pochi anni avrai carenze di organico tali da compromettere irreparabilmente la funzionalità della struttura in questione che, inevitabilmente, funzionerà sempre peggio, offrendo così l'argomento per sollecitare l'eliminazione dell'organizzazione "inefficiente"...
    capiterà per la giustizia amministrativa come sta già capitando per altre amministrazioni..
    figurati, poi, una riforma costituzionale bastano sei mesi per farla e al momento di abolire un giudice - parziale quanto vogliamo, ma sempre un giudice - si manifesteranno convergenze tanto ampie quanto inaspettate.. :(

    Se elimini al giustizia amministrativa, le controversie non finiscono in un non nulla. Dovranno essere devolute alla magistratura ordinaria.
    Due considerazioni. Spesso i giudici ordinari non hanno le competenze idonee ad affrontare casi tecnici di diritto amministrativo. Hanno superato il concorso magari 20 e 30 anni fa, quindi vorrei sapere cosa si ricordano della tanto amata materia.
    Punto secondo. Sarebbe necessario un periodo di transizione.
    Punto terzo. Non credo che tale riforma sia fattibile. Non è agli atti e poi la magistratura amministrativa e avvocatura dello Stato godono di un potere enorme.
    Punto quarto. Sarà necessario aumentare l'organico della magistratura ordinaria
     
    .
  15. stare decisis
     
    .

    User deleted


    Carissimo, da buon studente ti poni dei problemi - più che fondati - che i politici - e ben che meno i loro ghost writers - non sfiorano nemmeno... tanto più questi qui che fanno e disfano con un tweet...

    apres moi, le deluge..

    cmq. condivido i tuoi rilievi ma, purtroppo, lorsignori se ne sbatteranno di me e di te...

    speriamo di sbagliarci!
     
    .
30 replies since 27/12/2013, 13:27   3023 views
  Share  
.