SSPL e riforma forense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco.V87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Non so se questa domanda è già stata posta o se sono nel topic giusto, in caso mi scuso ma sono iscritto al forum da poco e non so come funziona nello specifico.

    Sono uno studente di una SSPL al primo anno ed al momento non sto effettuando anche la pratica legale in uno studio; visto che con la riforma che entrerà in vigore in futuro sarà obbligatorio frequentare durante il periodo di tirocinio anche dei corsi di formazione di indirizzo professionale tenuti da ordini e associazioni forensi; mi chiedevo se una volta ottenuto il diploma nella SSPL al termini dei due anni di corso ( incrociando le dita ), dato che esso equivale ad un anno di tirocinio, se vada a sostituire anche la partecipazione ai corsi di formazione?

    In sintesi se una volta preso il diploma dalla SSPL, volessi frequentare gli ultimi 6 mesi di tirocinio che mi mancano ( per raggiungere i 18 previsti dalla legge ) dovrei anche frequentare questi corsi di formazione in aggiunta?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    La frequenza eventuale o meno dei corsi di formazione è lasciata alla regolamentazione dei singoli consigli dell'ordine, che dovrebbero stipulare appositi accordi con le sspl.

    Cordialmente
     
    .
1 replies since 20/12/2013, 15:12   133 views
  Share  
.