Concorsi in cui è richiesto il titolo da avvocato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Greco
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,

    Sono un giovane avvocato iscritto all'albo ma non alla cassa.
    alla luce della recente riforma che prevede l'obbligo di iscrizione alla cassa per coloro che siano iscritti all'albo sto riflettendo sulla possibilità di cancellarmi dall'albo, onde evitare un esborso di somme che potrebbe diventare elevato.
    Premetto che la mia intenzione è quella di concentrarmi sui concorsi pubblici (pur non avendone ancora vinto alcuno) e non quella di esercitare pienamente la professione.
    Mi chiedo, però, quali siano i concorsi in cui l'abilitazione viene richiesta come criterio d'accesso (es. magistratura) perchè a quel punto sarei costretto, in base all'importanza del concorso stesso, a rimanere iscritto.
    Tenete conto, però, che sono in possesso del diploma di sspl e quindi in alcuni concorsi (come appunto magistratura) posso accedere con quello.
    Sapreste farmi un elenco di quei concorsi in cui viene richiesto solo il titolo da avv. per accedere?

    Grazie tante a chi vorrà aiutarmi
     
    .
  2. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Greco @ 7/11/2013, 11:06) 
    ciao ragazzi,

    Sono un giovane avvocato iscritto all'albo ma non alla cassa.
    alla luce della recente riforma che prevede l'obbligo di iscrizione alla cassa per coloro che siano iscritti all'albo sto riflettendo sulla possibilità di cancellarmi dall'albo, onde evitare un esborso di somme che potrebbe diventare elevato.
    Premetto che la mia intenzione è quella di concentrarmi sui concorsi pubblici (pur non avendone ancora vinto alcuno) e non quella di esercitare pienamente la professione.
    Mi chiedo, però, quali siano i concorsi in cui l'abilitazione viene richiesta come criterio d'accesso (es. magistratura) perchè a quel punto sarei costretto, in base all'importanza del concorso stesso, a rimanere iscritto.