validità graduatorie

riforma Legge 125/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (excaringelliano @ 11/11/2013, 17:53) 
    Rispondo a buenavida: sul primo aspetto, gli incarichi fiduciari ex 110 tuel si possono conferire nei limiti de 20% - se non erro- della dotazione organica, il che vorrebbe dire che non si possono attribuire a pioggia come si vorrebbe credere.

    Non è un problema di numero, ma di metodo: soprattutto se non si dà pubblicità alla procedura, non si effettua alcuna selezione comparativa, non si verifica preliminarmente l'eventuale presenza di adeguate professionalità interne e non si forniscono motivazioni circa la necessità di ricorrere a professionalità esterne per coprire posti che comportano lo svolgimento di ordinarie funzioni amministrative. Il tutto in ben 15 casi (curiosamente consecutivi) ed in presenza di ben due graduatorie, pienamente valide ed efficaci, relative ad altrettanti concorsi per dirigente amministrativo appena espletati.

    CITAZIONE (excaringelliano @ 11/11/2013, 17:53) 
    Sugli incarichi vigila la Corte dei conti e posso garantire che pirma o poi il controllo te lo fanno.

    Permettimi di dubitarne: tale prassi è proseguita per ben due mandati (dicansi 10 anni) senza che a nessuno sia mai sorto lo scrupolo di verificare se la corrispondente, maggiore spesa - i dirigenti esterni percepiscono un assegno ad personam aggiuntivo rispetto alla già cospicua retribuzione - fosse giustificata o giustificabile.

    CITAZIONE (excaringelliano @ 11/11/2013, 17:53) 
    Per il personale di stff ha in parte ragione, fermo restando che gli ultimi approdi normativi - 2013 - facendo rientrare questi nella spese del personale - che è soggetto a limiti - non possono essere conferiti senza criterio.

    I fatti cui mi riferisco sono relativi al decennio 2003-2012.

    CITAZIONE (excaringelliano @ 11/11/2013, 17:53) 
    Il comando e la mobilità sono istituti per il personale dipendente a tempo indeterminato quindi non esiste per il personale fiduciario che cessa dall'incarico alla scadenza del politico.

    Infatti ho menzionato tali istituti parlando di eventuali dipendenti dell'Amministrazione che si siano dimostrati particolarmente "affidabili".

    CITAZIONE (excaringelliano @ 11/11/2013, 17:53) 
    Per il resto sono dell'avviso - per seprienza diretta - che la validità della graduatoria, soprattutto in un periodo di vacche magre sia un toccasana per enti virtuosi. Nella nostra amministrazione, in un concorso da 13 posti, ne hanno alla fine assunti, per via dei pensionamenti, ben 25. La primordiale graduatoria di istruttore direttivo amministrativo, che prevedeva di assumere un posto - è stata oggetto di scorrimento sin ad arrivare a ben 8 assunzioni. Come si vede, vi sono gioie e dolori. Cordialità

    Con me sfondi una porta aperta. Con la mia Amministrazione, evidentemente, no.

    Grazie, comunque, per il tuo contributo (che purtroppo, in base alla mia personale esperienza, assume la valenza di un mero auspicio).
     
    .
15 replies since 6/11/2013, 17:06   257 views
  Share  
.