P.E.C.

utilizzo ai fini concorsuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kryptonite
     
    .

    User deleted


    Gentili aspiranti,buonasera
    un quesito sul prossimo concorso...nel caso in cui il bando richieda la PEC,quale iter ci vuole e quali sono i tempi di assegnazione della posta certificata al fine di avere la possibilitą di inviare la domanda di partecipazione al concorso?non sono iscritto all'albo degli avvocati e non ho nessun canale protetto di comunicazione con la PA.

    grazie per la vostra pazienza
     
    .
  2. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kryptonite @ 18/10/2013, 21:02) 
    Gentili aspiranti,buonasera
    un quesito sul prossimo concorso...nel caso in cui il bando richieda la PEC,quale iter ci vuole e quali sono i tempi di assegnazione della posta certificata al fine di avere la possibilitą di inviare la domanda di partecipazione al concorso?non sono iscritto all'albo degli avvocati e non ho nessun canale protetto di comunicazione con la PA.

    grazie per la vostra pazienza

    Mediante l'apposito portale governativo č possibile avviare la relativa procedura, piuttosto semplice e rapida.
    Dopo averla ultimata, unica seccatura sarą quella di recarti presso un ufficio postale per attivare il servizio.
    Non č previsto alcun costo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    , unica seccatura sarą quella di recarti presso un ufficio postale per attivare il servizio.
    Non č previsto alcun costo.

    salvo invio mediante racc a/r
     
    .
  4. FRST
     
    .

    User deleted


    credo cmq che verrą lasciata la possibilitą dell'invio tramite raccomandata a-r della domanda, o forse ci sarą ancora soltanto la compilazione telematica della domanda e la sua presentazione in sede di identificazione agli scritti.. vi ricordate: e la foto? come si manda: con Pec? č abolita?
     
    .
  5. pierocalamandrei
     
    .

    User deleted


    credo che il sistema rispetto al concorso precedente rimanga inalterato
     
    .
  6. bloch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kryptonite @ 18/10/2013, 21:02) 
    Gentili aspiranti,buonasera
    un quesito sul prossimo concorso...nel caso in cui il bando richieda la PEC,quale iter ci vuole e quali sono i tempi di assegnazione della posta certificata al fine di avere la possibilitą di inviare la domanda di partecipazione al concorso?non sono iscritto all'albo degli avvocati e non ho nessun canale protetto di comunicazione con la PA.

    grazie per la vostra pazienza

    Vai su un qualsiasi sito tipo aruba.it e in 5 minuti registri la tua pec ad un prezzo di circa 5 euro all'anno.
     
    .
  7. Fannie Mę
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloch @ 21/10/2013, 09:52) 
    CITAZIONE (kryptonite @ 18/10/2013, 21:02) 
    Gentili aspiranti,buonasera
    un quesito sul prossimo concorso...nel caso in cui il bando richieda la PEC,quale iter ci vuole e quali sono i tempi di assegnazione della posta certificata al fine di avere la possibilitą di inviare la domanda di partecipazione al concorso?non sono iscritto all'albo degli avvocati e non ho nessun canale protetto di comunicazione con la PA.

    grazie per la vostra pazienza

    Vai su un qualsiasi sito tipo aruba.it e in 5 minuti registri la tua pec ad un prezzo di circa 5 euro all'anno.

    Bloch, come ci ha ricordato Buenavida, sul sito postacertificata.gov.it la pec č gratuita.

    CITAZIONE (buenavida @ 18/10/2013, 21:47 ?)
    Mediante l'apposito portale governativo č possibile avviare la relativa procedura, piuttosto semplice e rapida.
    Dopo averla ultimata, unica seccatura sarą quella di recarti presso un ufficio postale per attivare il servizio.
    Non č previsto alcun costo.
     
    .
  8. turondola
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio la P.E.C., al momento, č obbligatoria nei rapporti tra P.A.
    Noi siamo dei privati ... credo anch'io non ci saranno modifiche rispetto allo scorso bando
     
    .
  9. Fannie Mę
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turondola @ 21/10/2013, 13:58) 
    se non sbaglio la P.E.C., al momento, č obbligatoria nei rapporti tra P.A.
    Noi siamo dei privati ...

    L'invio della domanda tramite Pec fu richiesto in un concorso della Corte dei Conti.

    CITAZIONE
    credo anch'io non ci saranno modifiche rispetto allo scorso bando

    :blochnonlosa.gif:
     
    .
  10. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turondola @ 21/10/2013, 13:58) 
    se non sbaglio la P.E.C., al momento, č obbligatoria nei rapporti tra P.A.
    Noi siamo dei privati ... credo anch'io non ci saranno modifiche rispetto allo scorso bando

    OT
    Io ho utilizzato la PEC per effettuare una richiesta ai Servizi elettorali del mio comune.
    E' un servizio comodo, rapido ed efficiente; fra l'altro, permette di risparmiare il tempo e i costi di una raccomandata (ovvero la corrispondente fila allo sportello dell'ufficio pubblico ricevente).
    Per la cronaca, ho ricevuto immediatamente la notifica di ricezione, quella di avvenuta protocollazione e - nel giro di pochi giorni - il documento che avevo richiesto.

    La possibilitą di presentare la domanda di partecipazione al concorso tramite PEC sarebbe quindi estremamente vantaggiosa: mi auguro che al Ministero si stiano effettivamente attrezzando in tal senso.
     
    .
  11. mirkozzin
     
    .

    User deleted


    Io tempo fa ho inviato un paio di domande per dei concorsi pubblici in alcuni comuni tramite pec (quella gratuita gov.it per intenderci)...molto pił comodo ovviamente, anche io spero si muovano in tal senso
     
    .
  12. turondola
     
    .

    User deleted


    non c'č dubbio sulla comoditą della P.E.C.
    Il punto č vedere se nel bando sarą resa obbligatoria o sarą una modalitą alternativa a scelta del canditato. Questo lo sapremo solo con la pubblicazione del (si spera imminente) bando
     
    .
  13. Carmen79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fannie Mę @ 21/10/2013, 10:51) 
    CITAZIONE (bloch @ 21/10/2013, 09:52) 
    CITAZIONE (kryptonite @ 18/10/2013, 21:02) 
    Gentili aspiranti,buonasera
    un quesito sul prossimo concorso...nel caso in cui il bando richieda la PEC,quale iter ci vuole e quali sono i tempi di assegnazione della posta certificata al fine di avere la possibilitą di inviare la domanda di partecipazione al concorso?non sono iscritto all'albo degli avvocati e non ho nessun canale protetto di comunicazione con la PA.

    grazie per la vostra pazienza

    Vai su un qualsiasi sito tipo aruba.it e in 5 minuti registri la tua pec ad un prezzo di circa 5 euro all'anno.

    Bloch, come ci ha ricordato Buenavida, sul sito postacertificata.gov.it la pec č gratuita.

    CITAZIONE (buenavida @ 18/10/2013, 21:47 ?)
    Mediante l'apposito portale governativo č possibile avviare la relativa procedura, piuttosto semplice e rapida.
    Dopo averla ultimata, unica seccatura sarą quella di recarti presso un ufficio postale per attivare il servizio.
    Non č previsto alcun costo.

    Tenete presente che la pec governativa, perņ, permette la comunicazione solo con la p.a.
    Con l'Ordine della mia cittą, ad esempio, ho avuto problemi e me ne sono dovuta fare una su aruba.
    Quindi, penso sia giusto il consiglio di bloch.
    :)
     
    .
  14. Elisa_
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi la pec dell'ordine non č adatta?
     
    .
  15. Carmen79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisa_ @ 21/10/2013, 22:15) 
    Ah, quindi la pec dell'ordine non č adatta?

    Mi sono espressa male...volevo dire che la pec governativa non č adatta per l'Ordine.
    :)
     
    .
35 replies since 18/10/2013, 20:02   351 views
  Share  
.