Manuale di amministrativo di Caringella

finito di stampare ad ottobre 2006: troppo obsoleto???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spes78
     
    .

    User deleted


    ...stavo pensando di riaccostarmi, lavoro permettendo, al concorso....l'ultimo mio concorso risale a milano 2008....e, per una serie di eventi anche personali, ho mollato...
    non ho intenzione di ammazzarmi di studio, ma solo di riprendere in mano i miei vecchi testi...ora che sono meno ansiosa e volevo tentare la mia ultima possibilità alla soglia di 35 anni....così, giusto per non lasciarla intentata...

    non mi linciate, ma siate franchi :undiavoloditoga.gif: : ...secondo voi è troppo vecchio amministrativo del 2006?
    ....l'ho studiato...l'idea di sottolineare un nuovo testo mi fa perdere tutto l'entusiasmo....

    pensavo di cominciare una materia per volta, dal diritto amministrativo, che almeno mi torna utile anche per il lavoro....
     
    .
  2. dark0z
     
    .

    User deleted


    sarebbe obsoleto anche un testo del 2011..fai tu! :)
     
    .
  3. lisbethsalander
     
    .

    User deleted


    troppo vecchio
     
    .
  4. Spes78
     
    .

    User deleted


    ok....solo lidea di decidere un altro testo e di leggerlo...mi fa passare la fantasia!!!!

    grazie mille.....cavoli, ma che posso usare.......
     
    .
  5. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark0z @ 20/9/2013, 11:07) 
    sarebbe obsoleto anche un testo del 2011..fai tu! :)

    Esagerato.
    Il miglior testo di amministrativo è datato 1994.
    Fai tu -_-
     
    .
  6. dark0z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 21/9/2013, 00:24) 
    CITAZIONE (dark0z @ 20/9/2013, 11:07) 
    sarebbe obsoleto anche un testo del 2011..fai tu! :)

    Esagerato.
    Il miglior testo di amministrativo è datato 1994.
    Fai tu -_-

    certo, consigliare un testo del 1994 ad un'aspirante che (senza voler entrare nel merito della scelta) dichiara apertamente che si dedicherà allo studio per il concorso nei ritagli di tempo mi pare un'ottima trovata.
    l'idoneità in storia del diritto amministrativo è lì a un passo, coraggio! :superTruman.gif:
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark0z @ 21/9/2013, 01:55) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 21/9/2013, 00:24) 
    Esagerato.
    Il miglior testo di amministrativo è datato 1994.
    Fai tu -_-

    certo, consigliare un testo del 1994 ad un'aspirante che (senza voler entrare nel merito della scelta) dichiara apertamente che si dedicherà allo studio per il concorso nei ritagli di tempo mi pare un'ottima trovata.
    l'idoneità in storia del diritto amministrativo è lì a un passo, coraggio! :superTruman.gif:

    Prima di tutto non consigliato niente a nessuno.
    Poi prima di aprire bocca (o muovere il dito sulla tastiera), informati su chi o cosa si parla
     
    .
  8. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione. Se un'opera non resiste all'usura di qualche anno può essere cestinata senza rimpianti.
     
    .
  9. Fannie Mæ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark0z @ 21/9/2013, 01:55) 
    certo, consigliare un testo del 1994 ad un'aspirante che (senza voler entrare nel merito della scelta) dichiara apertamente che si dedicherà allo studio per il concorso nei ritagli di tempo mi pare un'ottima trovata.

    Up

    E' che butta a sfavore il fatto che l'ultima edizione del manualone di Caringella* risale allo scorso anno. Qualunque sia la scelta , merita informarsi sull'uscita della prossima edizione e nel frattempo, se non al meno oneroso studio delle riviste (a pagamento o agggratis) cartacee o on line, dedicarsi alle raccolte giurisprudenziali.
    Specie negli ultimi anni il diritto amministrativo non è mai risultato così oggetto di obsolescenza.


    * se non proprio una barca di soldi costa in modo non irrilevante.

    Edited by Fannie Mæ - 23/9/2013, 12:33
     
    .
  10. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Il problema è che parliamo di un testo basato sulla giurisprudenza e quindi destinato ad invecchiare presto.
    Tuttavia dire che un manuale del 2011 è da cestinare in quanto obsoleto è un'affermazione forte
     
    .
  11. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spes78 @ 20/9/2013, 09:42) 
    ...secondo voi è troppo vecchio amministrativo del 2006?

    di acqua sotto i ponti effettivamente non è passata un po' troppa...
    sentenze corte cost su CEDU, adunanze plenarie sulla pregiudiziale amministrativa, codice del processo amministrativo... giusto per dire le prime cose che mi vengono in mente :(
     
    .
  12. ricciolid'oro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spes78 @ 20/9/2013, 09:42) 
    ...stavo pensando di riaccostarmi, lavoro permettendo, al concorso....l'ultimo mio concorso risale a milano 2008....e, per una serie di eventi anche personali, ho mollato...
    non ho intenzione di ammazzarmi di studio, ma solo di riprendere in mano i miei vecchi testi...ora che sono meno ansiosa e volevo tentare la mia ultima possibilità alla soglia di 35 anni....così, giusto per non lasciarla intentata...

    non mi linciate, ma siate franchi :undiavoloditoga.gif: : ...secondo voi è troppo vecchio amministrativo del 2006?
    ....l'ho studiato...l'idea di sottolineare un nuovo testo mi fa perdere tutto l'entusiasmo....

    pensavo di cominciare una materia per volta, dal diritto amministrativo, che almeno mi torna utile anche per il lavoro....

    A mio modestissimo avviso, un testo di amministrativo del 2006 è un po' troppo risalente e ti converrebbe acquistarne uno nuovo, a tua scelta tra i tanti pubblicati recentemente.

    Mi permetto di consigliarti in questo senso perché, verosimilmente, perderesti più tempo ad integrare il testo del 2006, rintracciando tutte le novità normative e giurisprudenziali intervenute negli ultimi sette anni, di quanto ne impiegheresti a rileggere ex novo un testo più aggiornato. Soprattutto se non hai molto tempo da dedicare allo studio, secondo me, ti conviene studiare da un libro che ti offra direttamente un quadro attuale della materia.

    Se lo studio del diritto amministrativo che hai fatto in passato è stato sistematico, vedrai che non ti ci vorrà troppo tempo per riprendere le fila del discorso e per orientarti nelle novità intervenute!

    Naturalmente, questa è solo la mia sommessa opinione, dunque prendila per tale... In ogni caso, in bocca al lupo!
     
    .
  13. Spes78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricciolid'oro @ 22/9/2013, 13:17) 
    CITAZIONE (Spes78 @ 20/9/2013, 09:42) 
    ...stavo pensando di riaccostarmi, lavoro permettendo, al concorso....l'ultimo mio concorso risale a milano 2008....e, per una serie di eventi anche personali, ho mollato...
    non ho intenzione di ammazzarmi di studio, ma solo di riprendere in mano i miei vecchi testi...ora che sono meno ansiosa e volevo tentare la mia ultima possibilità alla soglia di 35 anni....così, giusto per non lasciarla intentata...

    non mi linciate, ma siate franchi :undiavoloditoga.gif: : ...secondo voi è troppo vecchio amministrativo del 2006?
    ....l'ho studiato...l'idea di sottolineare un nuovo testo mi fa perdere tutto l'entusiasmo....

    pensavo di cominciare una materia per volta, dal diritto amministrativo, che almeno mi torna utile anche per il lavoro....

    A mio modestissimo avviso, un testo di amministrativo del 2006 è un po' troppo risalente e ti converrebbe acquistarne uno nuovo, a tua scelta tra i tanti pubblicati recentemente.

    Mi permetto di consigliarti in questo senso perché, verosimilmente, perderesti più tempo ad integrare il testo del 2006, rintracciando tutte le novità normative e giurisprudenziali intervenute negli ultimi sette anni, di quanto ne impiegheresti a rileggere ex novo un testo più aggiornato. Soprattutto se non hai molto tempo da dedicare allo studio, secondo me, ti conviene studiare da un libro che ti offra direttamente un quadro attuale della materia.

    Se lo studio del diritto amministrativo che hai fatto in passato è stato sistematico, vedrai che non ti ci vorrà troppo tempo per riprendere le fila del discorso e per orientarti nelle novità intervenute!

    Naturalmente, questa è solo la mia sommessa opinione, dunque prendila per tale... In ogni caso, in bocca al lupo!

    crepi il lupo.ed io sono effettivamente d'accordo con te...volevo solo ingannare me stessa...
    grazie mille
     
    .
  14. Gio Phoe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 21/9/2013, 09:04) 
    CITAZIONE (dark0z @ 21/9/2013, 01:55) 
    certo, consigliare un testo del 1994 ad un'aspirante che (senza voler entrare nel merito della scelta) dichiara apertamente che si dedicherà allo studio per il concorso nei ritagli di tempo mi pare un'ottima trovata.
    l'idoneità in storia del diritto amministrativo è lì a un passo, coraggio! :superTruman.gif:

    Prima di tutto non consigliato niente a nessuno.
    Poi prima di aprire bocca (o muovere il dito sulla tastiera), informati su chi o cosa si parla

    PARLI DEL SANDULLI?L'HO STUDIATO ALL'UNIVERSITà...OTTIMO TESTO
     
    .
  15. alberto 71 mo
     
    .

    User deleted


    un testo del 2006 è vecchio.
    io ai miei tempi studiai sul caringella ( volume unico, non i 2 tomi) e lo trovai chiaro ed esauriente.
    in più aveva il merito di essere aggiornato con la giurisprudenza.
    ciò ti evita di perdere tempo con massimari e riviste.

    se lo trovi aggiornato, te lo consiglio vivamente.
    ciao
     
    .
29 replies since 20/9/2013, 08:42   724 views
  Share  
.