HELP! Un dubbio sulle notifiche del Ricorso al Capo dello Stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antigone
     
    .

    User deleted


    Colleghi, ho un dubbio sulle notifiche del ricorso straordinario al Capo dello Stato avverso una ordinanza in materia rifiuti emessa da un Comune.
    Devo formare un originale che va notificato al Comune che ha emesso l'ordinanza ed alla Regione (controinteressati).
    Poi, l'originale con la prova di avvenuta notifica devo notificarlo (sempre nel termine di 120 giorni)
    a) al Comune che ha emesso l'ordinanza che poi provvede ad inoltrarlo al Ministero competente
    b) alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
    c) al Ministero dell'Ambiente?
    Ed ancora, quid iuris in tema di contributo unificato?
    Io credo che non sia dovuto e che vadano apposte delle marche da bollo da 16 Euro, 2 sull'originale e 1 su ogni ricorso che va ai controinteressati......
    HELP!
     
    .
  2. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antigone @ 9/9/2013, 09:16) 
    Ed ancora, quid iuris in tema di contributo unificato?
    Io credo che non sia dovuto e che vadano apposte delle marche da bollo da 16 Euro, 2 sull'originale e 1 su ogni ricorso che va ai controinteressati......

    in base a cosa lo credi??
    il contributo è 650.
    si paga con F23, la ricevuta si allega al plico che spedisci al ministero competente per incardinare formalmente il ricorso.
    ogni dubbio te lo puoi togliere consultando la circolare interno (DAIT) n. 9/2013, a cui è allegata la circolare MEF del 5/11/2012.
     
    .
  3. Antigone
     
    .

    User deleted


    Grazie, in effetti ho scritto questo messaggio ma poi lo avevo modificato, evidentemente la modifica non è andata a buon fine.
    Un "vecchio" collega mi rassicurava dicendomi che non era dovuto, ricordavo di avere letto qualcosa in proposito di senso opposto, alla fine ho letto proprio la circolare alla quale fai riferimento ed ogni dubbio è stato fugato. :)
    Come sempre il forum di AU mi viene in soccorso, grazie da una giovanissima collega :)
    PS: e pensare che una volta questo veniva definito il "ricorso dei poveri" <_<
     
    .
  4. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antigone @ 10/9/2013, 18:22) 
    Grazie, in effetti ho scritto questo messaggio ma poi lo avevo modificato, evidentemente la modifica non è andata a buon fine.
    Un "vecchio" collega mi rassicurava

    i vecchi colleghi vanno solo rottamati
     
    .
  5. Fannie Mæ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bodhidharma @ 10/9/2013, 23:21) 
    CITAZIONE (Antigone @ 10/9/2013, 18:22) 
    Grazie, in effetti ho scritto questo messaggio ma poi lo avevo modificato, evidentemente la modifica non è andata a buon fine.
    Un "vecchio" collega mi rassicurava

    i vecchi colleghi vanno solo rottamati

    I vecchi forumisti (a qualunque categoria lavorativa o disoccupazionale appartengano) andrebbero semmai riesumati.
    Antigone, non sarà il tuo caso, ma il sospetto che certi quesiti giuridici siano a dir poco insinceri e vengano formulati ad arte per i fini più balzani è piuttosto fondato e giustifica da parte di certi dei giuristi "storici" più preparati, se non l'allontanamento, la disaffezione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Questa cosa dei quesiti giuridici insinceri non la capisco... potresti spiegarmelo? (anche in privato, eventualmente).

    I quesiti in sé (anche qualora dettati da ragioni lavorative) li ho visti come momenti ottimi per poter aiutare qualcuno (se ero in grado) ovvero per imparare qualcosa (se riuscivo a capire :P)

    Diciamo solo che sarebbe bello vedere le sezioni sui quesiti giuridici anche animate da dubbi su argomenti oggetto di studio concorsuale, giusto per avere un'ulteriore fonte di ripasso.... non per questo, comunque, mancano questioni interessanti (specie nel penale)
     
    .
  7. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zefiro80 @ 11/9/2013, 11:31) 
    (anche in privato, eventualmente).

    ma anche in pubblico, eventualmente
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Era per fornire più opzioni di risposta... perché vorrei essere illuminato sulla cosa :D
     
    .
7 replies since 9/9/2013, 08:16   91 views
  Share  
.