compatibilità fra seconda laurea e sspl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marle87
     
    .

    User deleted


    perdonate la mia ignoranza....

    ma, che voi sappiate, posso iscrivermi all'università e conseguire una seconda laurea e contemporaneamente frequentare la sspl? Grazie in anticipo per la risposta.
     
    .
  2. joane
     
    .

    User deleted


    no c'e' incompatibilita'. Se sei iscritto alla sspl non puoi contemporaneamente essere iscritto anche ad un corso di laurea. Mi disp. :squierdiceno.gif:
     
    .
  3. Fannie Mæ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no c'e' incompatibilita'. Se sei iscritto alla sspl non puoi contemporaneamente essere iscritto anche ad un corso di laurea.

    E' un'assurda irrazionalità specie si considera che potrebbe trattarsi di corso di laurea di tutt'altro genere.

    Se non erro, così come per il dottorato, l'incompatibilità vien fatta risalire al divieto generale di cui al disposto dell'art. 142 del T.U di cui al R.D. n. 1592/1933 ( :angry: ) che sancisce il vetusto principio della incompatibilità della doppia iscrizione ad Università.
     
    .
  4. Marle87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fannie Mæ @ 3/9/2013, 09:18) 
    CITAZIONE
    no c'e' incompatibilita'. Se sei iscritto alla sspl non puoi contemporaneamente essere iscritto anche ad un corso di laurea.

    E' un'assurda irrazionalità specie si considera che potrebbe trattarsi di corso di laurea di tutt'altro genere.

    Se non erro, così come per il dottorato, l'incompatibilità vien fatta risalire al divieto generale di cui al disposto dell'art. 142 del T.U di cui al R.D. n. 1592/1933 ( :angry: ) che sancisce il vetusto principio della incompatibilità della doppia iscrizione ad Università.

    :blink: è assurdo.......avrei voluto iscrivermi ad un altro corso di laurea e poi contemporaneamente alla sspl (non perchè ho la pretesa di essere un'eroina) per avere un'opportunità in più, per non precludermi nulla.......ora invece devo solo decidere......e la scelta non è affatto facile :squierdiceno.gif:

    ma la seconda laurea quanti punti assegna in un qualsiasi concorso? :ilcannaperplesso.gif:
     
    .
  5. Fannie Mæ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marle87 @ 3/9/2013, 11:27) 
    CITAZIONE (Fannie Mæ @ 3/9/2013, 09:18) 
    E' un'assurda irrazionalità specie si considera che potrebbe trattarsi di corso di laurea di tutt'altro genere.

    Se non erro, così come per il dottorato, l'incompatibilità vien fatta risalire al divieto generale di cui al disposto dell'art. 142 del T.U di cui al R.D. n. 1592/1933 ( :angry: ) che sancisce il vetusto principio della incompatibilità della doppia iscrizione ad Università.

    :blink: è assurdo.......avrei voluto iscrivermi ad un altro corso di laurea e poi contemporaneamente alla sspl (non perchè ho la pretesa di essere un'eroina) per avere un'opportunità in più, per non precludermi nulla.......ora invece devo solo decidere......e la scelta non è affatto facile :squierdiceno.gif:

    La scelta diventa ardua a fronte dalle (inesistenti o altamente probabili) chances lavorative che ti si prospettano rispetto alla laurea già conseguita. Sulle preferenze di studio, invece, non vi è nulla di più soggettivo ed , in fondo, secondario.

    CITAZIONE
    ma la seconda laurea quanti punti assegna in un qualsiasi concorso? :ilcannaperplesso.gif:

    Dipende dal concorso o selezione a cui sei interessato/a: dovresti fare una "ricerca" specifica.
     
    .
4 replies since 2/9/2013, 17:38   255 views
  Share  
.