Concorso Corte dei Conti 2013/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi stamani mi sono armata di coraggio e buoni propositi e ho chiamato l'ufficio concorsi per avere informazioni su un futuro bando.
    Mi è stato detto che sicuramente sarà bandito ma i tempi non sono certissimi visto l'innalzamento dei posti a 27 del precedente bando (quello a 11 posti).
    Comunque la gentilissima dottoressa con cui ho parlato mi ha rassicurato che massimo entro il 2014 uscirà.
    Quindi per chi intende provarci il tempo c'è!

    p.s. personalmente mi sono fatta chiarire un dubbio sui titoli: ogni anno di avvocatura vale 3,5 punti per i primi 5 e poi 0,75 gli ulteriori per un max di due. Insomma 7 anni (i massimo valutabile) valgono 19 punti

    p.p.s. c'è qualcuno che vuole dare consigli sui testi da usare?
     
    .
  2. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Ma non c'è nessuno che ha voglia di darmi una mano???
    Sono in confusione totale... Da quali testi cominciare?
    Tutti in ferie?
    Beati voi... io quest'anno mi sa che resto a studiare!!! :nonapritequeltruman.gif: :nonapritequeltruman.gif: :nonapritequeltruman.gif:
     
    .
  3. ffrrgg
     
    .

    User deleted


    ciao, hai notizie sul concorso? a me interesserebbe motlo, grazie!!!
     
    .
  4. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Solo quelle che ho riportato nel post iniziale...
    Insomma spererei in un bando all'inizio del 2014
     
    .
  5. ffrrgg
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho notizia di un probabila bando nel 2014.
    Requisito, se non erro, essere iscritti all'albo degli avvocati da un certo numero di anni.
     
    .
  6. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Si 5 anni minimo ma si deve arrivare a 25 punti di titoli per essere ammessi sempre che non cambino di nuovo...
    comunque a me mi hanno detto che sicuramente ci sarà nel 2014 solo che, visto l'aumento di posti del precedente bando forse non sarà proprio all'inizio del 2014.
     
    .
  7. uditore
     
    .

    User deleted


    Ma gli anni necessari per l'accesso sono computati ai fini dei 25 o sono esclusi?
     
    .
  8. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Da come mi ha detto la gentile dottoressa dell'ufficio concorsi con cui ho parlato sono computati nel calcolo dei 25 punti di titoli
     
    .
  9. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere un consiglio ai volenterosi che studiano per questo concorso o che lo hanno già superato.
    Quale è il testo di diritto commerciale più adeguato per studiare?
    I sono molto combattuta. Avrei optato per l'Auletta Salanitro in quanto aggiornato. Il Campobasso mi lascia dei dubbi... il compendio è del 2010 e non sono previste nuove edizioni a breve. Il manuale in 3 volumi mi sembra esagerato... Mi è piaciuto invece il Galgano ma anche li non sono sicura. Il volume unico (ed. compatta) esclude completamente le procedure fallimentari... e poi ci sono i 2 volumi (ma mi pare che anche li non ci sono le procedure fallimentari).
    Bho! Qualcuno mi aiuta?
     
    .
  10. Bassotuba
     
    .

    User deleted


    Io li ho esaminati tutti, alla fine ho scelto Campobasso, ma mi sono limitato ai soli volumi di diritto societario.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    notizie sulla data del prossimo concorso???
     
    .
  12. Bassotuba
     
    .

    User deleted


    Bando entro marzo 2014.
    Scritti autunno 2014.
    Non so per quanti posti.
     
    .
  13. ffrrgg
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dell'informazione. buona serata.


    -------------------

    CITAZIONE (Bassotuba @ 25/11/2013, 13:10) 
    Bando entro marzo 2014.
    Scritti autunno 2014.
    Non so per quanti posti.
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatomv @ 24/7/2013, 08:16) 
    Salve ragazzi stamani mi sono armata di coraggio e buoni propositi e ho chiamato l'ufficio concorsi per avere informazioni su un futuro bando.
    Mi è stato detto che sicuramente sarà bandito ma i tempi non sono certissimi visto l'innalzamento dei posti a 27 del precedente bando (quello a 11 posti).
    Comunque la gentilissima dottoressa con cui ho parlato mi ha rassicurato che massimo entro il 2014 uscirà.
    Quindi per chi intende provarci il tempo c'è!

    p.s. personalmente mi sono fatta chiarire un dubbio sui titoli: ogni anno di avvocatura vale 3,5 punti per i primi 5 e poi 0,75 gli ulteriori per un max di due. Insomma 7 anni (i massimo valutabile) valgono 19 punti

    p.p.s. c'è qualcuno che vuole dare consigli sui testi da usare?

    Come si recuperano gli altri punti per arrivare a 25? :blink:
     
    .
  15. Carolina33
     
    .

    User deleted


    Dottorato, specializzazione, master, pubblicazioni ...
     
    .
150 replies since 24/7/2013, 08:16   9638 views
  Share  
.