testi di preparazione

18 posti funzionario Corte dei conti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f320320
     
    .

    User deleted


    Salve, qualcuno potrebbe suggerirmi dei testi relativi alle materie economiche e contabili su cui studiare? Grazie mille.
     
    .
  2. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Bè questo potrebbe essere un argomento interessante...
    Io personalmente cercherò di riciclare lo studio per sspa.
    Quindi Blanchard per macro, Krugman Wells per micro, Cellini per politica economica (si lo so che non c'è ma è utile per comprendere tante cose e poi ora è già fatta!) e Bosi per scienza delle finanze.
    Amministrativo ho usato il Chieppa Giovagnoli ma ho comprato il compendio di Caringella. Contabilità ho il mOnorchio
    Ho dubbi :blochnonlosa.gif: per le altre materie quale, ad esempio diritto regionale e enti locali... :blochnonlosa.gif: ...
    statistica poi...
    Si accettano consigli...

    Edited by avvocatomv - 27/2/2013, 20:58
     
    .
  3. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatomv @ 27/2/2013, 18:05) 
    Bè questo potrebbe essere un argomento interessante...
    Io personalmente cercherò di riciclare lo studio per sspa.
    Quindi Blanchard per macro, Krugman Wells per micro, Cellini per politica economica (si lo so che non c'è ma è utile per comprendere tante cose e poi ora è già fatta!) e Bosi per scienza delle finanze.
    Amministrativo ho usato il Chieppa Giovagnoli ma ho comprato il compendio di Caringella. Contabilità ho il mOnorchio
    Ho dubbi :blochnonlosa.gif: per le altre materie quale, ad esempio diritto regionale e enti locali... :blochnonlosa.gif: ...
    statistica poi...
    Si accettano consigli...

    per diritto degli enti locali (che poi mi pare non ci sia allo scritto e visto che i quiz saranno prepubblicati servirà a poco anche per questi) io direi che per questo caso la cosa migliore sia prendere il simone diritto degli enti locali,se si vuole approfondire andrebbe bene prendere anche contabilità degli enti locali della simone,giusto per fare meglio anche la seconda parte del Tuel (perchè alla fine di quello si tratta)
    comunque anche sul libro di enti locali generale della simone c'è la parte contabile,solo è fatta molto risicata
    altri libri ce ne sono ma direi che per un concorso del genere il simone basta e avanza perchè la materia è nettamente secondaria ai fini di questo concorso (credo)
    per diritto regionale direi idem
     
    .
  4. f320320
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatomv @ 27/2/2013, 18:05) 
    Bè questo potrebbe essere un argomento interessante...
    Io personalmente cercherò di riciclare lo studio per sspa.
    Quindi Blanchard per macro, Krugman Wells per micro, Cellini per politica economica (si lo so che non c'è ma è utile per comprendere tante cose e poi ora è già fatta!) e Bosi per scienza delle finanze.
    Amministrativo ho usato il Chieppa Giovagnoli ma ho comprato il compendio di Caringella. Contabilità ho il mOnorchio
    Ho dubbi :blochnonlosa.gif: per le altre materie quale, ad esempio diritto regionale e enti locali... :blochnonlosa.gif: ...
    statistica poi...
    Si accettano consigli...

    Grazie dei consigli.
    Per diritto regionale ti consiglio il Bin - Falcon (ed.ilMulino), in passato mi sono trovato bene.
     
    .
  5. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha idea del numero delle domande?
     
    .
4 replies since 27/2/2013, 09:32   398 views
  Share  
.