Banca d'Italia 76 posti (vari profili)

scade alle ore 18:00 del 5 marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattcord
     
    .

    User deleted


    :blink:
    CITAZIONE (lollys @ 3/2/2013, 12:07) 
    Ciao a tutti! mi associo alla richiesta informazioni testi sul diritto bancario e finanziario e forse non ho letto il bando attentamente, ma mi pare di aver capito che per la prova scritta profilo b è il candidato che sceglie una traccia tra civile-commerciale o amministrativo ??

    Esattamente!
     
    .
  2. saffo87
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiara una cosa: per profilo b è il candidato stesso a scegliere fra le tracce no? Non che fra quelle materie è la commissione che sceglie fra civile e amministrativo?
     
    .
  3. mattcord
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saffo87 @ 4/2/2013, 13:55) 
    Non mi è chiara una cosa: per profilo b è il candidato stesso a scegliere fra le tracce no? Non che fra quelle materie è la commissione che sceglie fra civile e amministrativo?

    No no... Ci saranno due tracce... Una di provato e una di amministrativo tra le quali si può scegliere.... Poi una traccia unica di bancaro o finanziario..
     
    .
  4. saffo87
     
    .

    User deleted


    Bene, grazie...
    Consigli di Dir.Bancario a livello di manuali?
    Secondo voi è possibile trovare i quiz degli anni precedenti?
     
    .
  5. forzaecoraggio
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma siete riusciti ad inviare la domanda??? quando vado sul link domanda di partecipazione mi esce un riquadro in cui c'è scritto che la presentazione della domanda non è più possibile per scadenza di termini...ma che succedeeeeee...ufff grrrrrrrrrrrrr
     
    .
  6. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non ho ancora provato ad iscrivermi, ma leggendo il bando ho il dubbio che nel farlo si debba indicare una casella di posta elettronica certificata, che ovviamente io non ho:)). È così?
    Grazie
     
    .
  7. playgold
     
    .

    User deleted


    per fare l'iscrizione non c'è bisogno della pec..certo dopo dovrai fartela, ma per iscriverti non ti serve
     
    .
  8. gigio74
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa qualcosa su retribuzione,mansioni e sede?
    grazie, ciao.
     
    .
  9. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per fare l'iscrizione non c'è bisogno della pec..certo dopo dovrai fartela, ma per iscriverti non ti serve

    thanks
     
    .
  10. sabrina76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Awerty @ 1/2/2013, 11:32) 
    è ovvio che per un giurista il profilo b dovrebbe essere più adatto del d, che però, per quanto mi riguarda mi attrarrebbe molto di più come posziione

    Da quanto riesco a capire dal bando, comuqnue, per il profilo b si potrebbe scegluiere di effettuare prove scritte di diritto privato e legislazione bancaria, lo scoglio, rispetto al profilo b sarebbero le preselettive oltre che gli orali

    ho i tuoi stessi dubbi..
    il profilo D credo sia più interessante e anche meglio retribuito..
    a quanto mi pare di capire, come tu hai detto, la differenza pr le prove starebbe solo nel preselettivo e negli orali ma non anche negli scritti potendo scegliere le stesse materie del profilo B (commerciale-privato e bancario)
    fammi sapere cosa decidi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabrina76 @ 6/2/2013, 11:24) 
    ho i tuoi stessi dubbi..
    il profilo D credo sia più interessante e anche meglio retribuito..
    a quanto mi pare di capire, come tu hai detto, la differenza pr le prove starebbe solo nel preselettivo e negli orali ma non anche negli scritti potendo scegliere le stesse materie del profilo B (commerciale-privato e bancario)
    fammi sapere cosa decidi.

    Anche per lo scritto è diverso: per il profilo B ha la possibilità di scegliere una traccia tra Privato e Amministrativo e l'altra è obbligatoria in Legisl. Bancaria/finanziaria. Invece per quello ispettivo non hai scelta....devi fare una traccia di Privato e una di Legisl. Bancaria/finanziaria.
     
    .
  12. sabrina76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guybrush_T. @ 6/2/2013, 11:48) 
    CITAZIONE (sabrina76 @ 6/2/2013, 11:24) 
    ho i tuoi stessi dubbi..
    il profilo D credo sia più interessante e anche meglio retribuito..
    a quanto mi pare di capire, come tu hai detto, la differenza pr le prove starebbe solo nel preselettivo e negli orali ma non anche negli scritti potendo scegliere le stesse materie del profilo B (commerciale-privato e bancario)
    fammi sapere cosa decidi.

    Anche per lo scritto è diverso: per il profilo B ha la possibilità di scegliere una traccia tra Privato e Amministrativo e l'altra è obbligatoria in Legisl. Bancaria/finanziaria. Invece per quello ispettivo non hai scelta....devi fare una traccia di Privato e una di Legisl. Bancaria/finanziaria.

    si hai ragione, ma alla fine sono comunque le materie che svolgerei per il profilo B
    tu per cosa ti candididi
    ma sai alla fine in quanto si differenziano i rispettivi stipendi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabrina76 @ 6/2/2013, 12:22) 
    CITAZIONE (Guybrush_T. @ 6/2/2013, 11:48) 
    Anche per lo scritto è diverso: per il profilo B ha la possibilità di scegliere una traccia tra Privato e Amministrativo e l'altra è obbligatoria in Legisl. Bancaria/finanziaria. Invece per quello ispettivo non hai scelta....devi fare una traccia di Privato e una di Legisl. Bancaria/finanziaria.

    si hai ragione, ma alla fine sono comunque le materie che svolgerei per il profilo B
    tu per cosa ti candididi
    ma sai alla fine in quanto si differenziano i rispettivi stipendi?

    Forse.. ispettivo. Sullo stipendio ho provato a chiedere ma non ho certezze. So che c'è un'indennità aggiuntiva, che non sono riuscito conoscere nei dettagli, ma mi hanno anche detto che i disagi sono maggiori dovendo spostarsi continuamente e vivere in albergo. Bisognerebbe chiedere a chi è già ispettore :)
     
    .
  14. sabrina76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guybrush_T. @ 6/2/2013, 12:33) 
    CITAZIONE (sabrina76 @ 6/2/2013, 12:22) 
    si hai ragione, ma alla fine sono comunque le materie che svolgerei per il profilo B
    tu per cosa ti candididi
    ma sai alla fine in quanto si differenziano i rispettivi stipendi?

    Forse.. ispettivo. Sullo stipendio ho provato a chiedere ma non ho certezze. So che c'è un'indennità aggiuntiva, che non sono riuscito conoscere nei dettagli, ma mi hanno anche detto che i disagi sono maggiori dovendo spostarsi continuamente e vivere in albergo. Bisognerebbe chiedere a chi è già ispettore :)

    credo che l'ispettore guadagni sicuramente di più per via delle trasferte, anche se non so quanto esattamente..la base stipendiale del coadiutore quant'è?
    anche io sarei orientatat per ispettivo..l'unica remora sono le due materie aziendalistiche ai test preselettivi..
    te sei laureato in giur?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabrina76 @ 6/2/2013, 12:53) 
    CITAZIONE (Guybrush_T. @ 6/2/2013, 12:33) 
    Forse.. ispettivo. Sullo stipendio ho provato a chiedere ma non ho certezze. So che c'è un'indennità aggiuntiva, che non sono riuscito conoscere nei dettagli, ma mi hanno anche detto che i disagi sono maggiori dovendo spostarsi continuamente e vivere in albergo. Bisognerebbe chiedere a chi è già ispettore :)

    credo che l'ispettore guadagni sicuramente di più per via delle trasferte, anche se non so quanto esattamente..la base stipendiale del coadiutore quant'è?
    anche io sarei orientatat per ispettivo..l'unica remora sono le due materie aziendalistiche ai test preselettivi..
    te sei laureato in giur?

    sui 36.000. Sono laureato in economia
     
    .
287 replies since 1/2/2013, 08:53   16838 views
  Share  
.