Orali-Diritto Commerciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luna@
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, per l'orale si devono studiare tutti e tre i tomi di Campobasso senza nulla saltare? Qualcuno l'ha fatta negli anni precedenti?grazie!
     
    .
  2. A.chiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luna@ @ 12/1/2013, 10:39) 
    Ciao a tutti, per l'orale si devono studiare tutti e tre i tomi di Campobasso senza nulla saltare? Qualcuno l'ha fatta negli anni precedenti?grazie!

    io portai diritto commerciale agli orali e studiai il programma senza limitazioni.
    per capirci : impresa individuale, titoli di credito, societario ( società di persone, di capitali, cooperative)
    Penso, comunque, che gli argomenti da recepire meglio siano impresa individuale, società e regimi di responsabilità correlati.
     
    .
  3. Luna@
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la tua risposta veloce! A me seccano un pochino i contratti vari e quelle benedette partecipazioni rilevanti.....

    Hai fatto i tre Campobasso quindi.....io per il fallimento non ho un edizione aggiornata e aspetterò l uscita dei Percorsi Giuffrè......
     
    .
  4. A.chiara
     
    .

    User deleted


    oltre al Campobaso, ho studiato anche sui testi del notaio Genghini e su quelli della collana di Capozzi ( divisi in tomi).
    Hanno un taglio più notarile, ma puoi dare un'occhiata alle nuove edizioni, soprattutto per quanto riguarda le società.
     
    .
  5. Luna@
     
    .

    User deleted


    Si, li ho entrambi dato che studio anche per il concorso notarile. Ma il fallimento in questi testi non c'è. Idem per i contratti di credito e finanziari.intanto faccio tutto il resto quelli allora alla fine avranno la mia considerazione.......
     
    .
  6. A.chiara
     
    .

    User deleted


    hai ragione. per il fallimento penso che i più aggiornati ( alle modifiche 2012) siano Lezioni di diritto fallimentare - Dicembre 2012- Maggioli e Diritto fallimentare - Giappichelli - Ottobre 2012.
     
    .
  7. Luna@
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, una domanda, che tu sappia il Genghini poket aggiornato a Settembre 2012 ha tutte le modifiche ? Mi spiego meglio:le ultime modifiche risalgono ad Agosto 2012 o ne abbiamo di più recenti?

    Inoltre ho i codici 2012 x l esame svolto a Dicembre......potrei intanto leggere tutta la disciplina codicistica.Acquistando un testo oggi magsri tra 4 mesi , fortuna di passare permettendo, sarebbe già vecchio. ....
     
    .
  8. A.chiara
     
    .

    User deleted


    ho letto molte critiche sul Genghini poket, nel senso che non solo mancano le modifiche più recenti, ma addirittura alcune leggi fondamentali ( o quantomeno opportuno avere) per gli scritti.
     
    .
  9. Luna@
     
    .

    User deleted


    Sulla prima edizione concordo, soldi più o meno buttati.La seconda l ho acquistata per gli scritti di avv a Dicembre per avere sia il cod civile formato mini, sia l ed aggiornata del notarile.Ad oggi non ho letto critiche......
     
    .
8 replies since 12/1/2013, 10:39   92 views
  Share  
.