diritto commerciale:chiedo a voi,buonocore o campobasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kryptonite
     
    .

    User deleted


    chiedo a chi abbia studiato entrambi i testi o ne sia un buon conoscitore,quale dei due secondo voi è più indicato per una buona preparazione.La mia richiesta è particolare,in quanto sto preparando la magistratura ma lo studio del commerciale mi interessa a prescindere da orali o scritti.So che gli oralisti preparano la materia dal campobasso,ma vi chiedo quale dei due testi sia più APPROFONDITO e completo.grazie a chi risponderà,tenendo conto di quanto da me premesso.grazie
     
    .
  2. kryptonite
     
    .

    User deleted


    se qualcuno rispondesse non mi offendo eh,cmq grazie a chi lo farà
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    il campobasso è un buon manuale.
    io studiai sui 3 tomi all'università e sul manuale unico per un concorso: entrambi validi, anche se il manuale unico (come tutti i manuali sintetici) soffre in qualche punto a causa della sinteticità, ragio per cui abdavo a rispolverare i libri universitari.
    dell'altro testo non saprei, dirti.

    :)
     
    .
  4. Reatino
     
    .

    User deleted


    Ciao, per una buona preparazione in diritto commerciale , a mio parere,ti consiglierei il Ferri . Se poi vuoi approfondire la materia utili sono:
    -Diritto delle imprese.
    Manuale breve Giuffrè,
    -Diritto delle societa'.
    Manuale breve. Quinta edizione. Giuffrè,
    -Diritto fallimentare.
    Manuale breve.Giuffrè.
    Per quanto riguarda i testi da te indicati sono buoni entrambi ma il Campobasso(3volumi) tre i due è il migliore.
     
    .
  5. -Audrey-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reatino @ 26/12/2012, 20:53) 
    Per quanto riguarda i testi da te indicati sono buoni entrambi ma il Campobasso(3volumi) tre i due è il migliore.

    Anche io tra i due preferisco il Campobasso.

    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    qualcuno ha una versione pdf o ebook di un manuale di commerciale? se si, mi contatti in privato, grazie
     
    .
5 replies since 16/12/2012, 15:05   853 views
  Share  
.