Videolezioni on web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    Perdonate il risvolto pubblicitario, ma mi č parso utile per tutti i concorsisti (non soltanto di magistratura) linkare due lezioni, intere e recentissime, su macroargomenti ed aggiornate alla giurisprudenza pił recente:


    1) Situazioni giuridiche soggettive e riparto di giurisdizione




    2) Le fonti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    se guardate nel menł a sinistra, troverete altre videolezioni (anche per materie diverse dal diritto amministrativo).

    http://www.alessioliberati.it/index.php?op...tpage&Itemid=81

     
    .
  3. VENUSO
     
    .

    User deleted


    Brava toga :)
     
    .
  4. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 3/12/2012, 14:57) 
    se guardate nel menł a sinistra, troverete altre videolezioni (anche per materie diverse dal diritto amministrativo).

    www.alessioliberati.it/index.php?op...tpage&Itemid=81

    Mi č parso opportuno il link alle lezioni anche al fine dell' aggiornamento rispetto a quanto avevo postato l'anno scorso. Le lezioni di Liberati, nelle varie materie, non sono state pił aggiornate.

    CITAZIONE
    Inviato da Capra giuridica, il: 14/11/2011, 15:53
    ...in aggiunta una videolezione del dott. Liberati del 7 aprile 2011:"l'autotutela in caso di violazione del diritto UE " nel sito del dott. Alessio Liberati : alessioliberati.it

    Capra-Fanny Mae


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fanny Mę @ 3/12/2012, 17:16) 
    CITAZIONE (togasana @ 3/12/2012, 14:57) 
    se guardate nel menł a sinistra, troverete altre videolezioni (anche per materie diverse dal diritto amministrativo).

    www.alessioliberati.it/index.php?op...tpage&Itemid=81

    Mi č parso opportuno il link alle lezioni anche al fine dell' aggiornamento rispetto a quanto avevo postato l'anno scorso. Le lezioni di Liberati, nelle varie materie, non sono state pił aggiornate.

    CITAZIONE
    Inviato da Capra giuridica, il: 14/11/2011, 15:53
    ...in aggiunta una videolezione del dott. Liberati del 7 aprile 2011:"l'autotutela in caso di violazione del diritto UE " nel sito del dott. Alessio Liberati : alessioliberati.it

    Capra-Fanny Mae

    hai fatto bene :) io ho inserito anche i link di liberati perché abbracciano un po' tutte le materie (certo, aggiornamenti a parte, ma č sempre meglio che niente!) :)
     
    .
  6. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 3/12/2012, 18:07) 
    CITAZIONE (Fanny Mę @ 3/12/2012, 17:16) 
    CITAZIONE (togasana @ 3/12/2012, 14:57) 
    se guardate nel menł a sinistra, troverete altre videolezioni (anche per materie diverse dal diritto amministrativo).

    www.alessioliberati.it/index.php?op...tpage&Itemid=81

    Mi č parso opportuno il link alle lezioni anche al fine dell' aggiornamento rispetto a quanto avevo postato l'anno scorso. Le lezioni di Liberati, nelle varie materie, non sono state pił aggiornate.

    CITAZIONE
    Inviato da Capra giuridica, il: 14/11/2011, 15:53
    ...in aggiunta una videolezione del dott. Liberati del 7 aprile 2011:"l'autotutela in caso di violazione del diritto UE " nel sito del dott. Alessio Liberati : alessioliberati.it

    Capra-Fanny Mae

    hai fatto bene :) io ho inserito anche i link di liberati perché abbracciano un po' tutte le materie (certo, aggiornamenti a parte, ma č sempre meglio che niente!) :)

    :giskardapprova.gif:


    Ho ricordato e precisato per prevenire polemiche (sicuramente non da parte tua che sorvegli il forum :giskarddapiccolo: :D ) sui sostenitori e detrattori dei vari corsi di preparazione. Preciso ulteriormente che non ho mai partecipato ad alcun corso di preparazione nč ho intenzione di farlo. Ho semplicemente trovato le lezioni particolarmente "utili" ai fini della preparazione a vari concorsi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fanny Mę @ 3/12/2012, 18:18) 
    :giskardapprova.gif:


    Ho ricordato e precisato per prevenire polemiche (sicuramente non da parte tua che sorvegli il forum :giskarddapiccolo: :D ) sui sostenitori e detrattori dei vari corsi di preparazione. Preciso ulteriormente che non ho mai partecipato ad alcun corso di preparazione nč ho intenzione di farlo. Ho semplicemente trovato le lezioni particolarmente "utili" ai fini della preparazione a vari concorsi.

    tra l'esigenza di poter essere d'aiuto agli aspiranti e quella di un'eventuale riscontro pubblicitario per il consigliere, č prevalsa la prima, altrimenti avrebbe avuto luogo la censura :)

     
    .
  8. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    Sulla riforma del processo civile (le impugnazioni) (ottobre 2012)



    Una lezione di cui non condivido le critiche trancianti alla riforma...ma utile <_<

    Edited by Fanny Mę - 7/12/2012, 12:11
     
    .
  9. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fanny Mę @ 7/12/2012, 10:55) 
    Sulla riforma del processo civile (le impugnazioni) (ottobre 2012)



    Una lezione di cui non condivido le critiche trancianti alla riforma...ma utile <_<

    Non facciamo sempre sģ che il libro scientifico muoia... <_<

    Lo stesso argomento si puņ studiare funditus su "Le impugnazioni civili e la "Legge Pinto" dopo il "Decreto-Sviluppo" - Massimiliano Di Pirro, Ed. giuridiche Simone_2013.

    Capretta, sei pappa e ciccia lo sappiamo tutti.. :prrrrrrrrrrrrrr.gif: :prrrrrrrrrrrrrr.gif:
     
    .
  10. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    Concorso di reati e concorso apparente di norme. Circostanze del reato. Misure di sicurezza. Confisca.

    p.s. 1 Satanspond, come gią detto, non per pubblicitą, ma, al contrario, per far sģ che le esigue (in genere) finanze degli aspiranti uditori non si estinguano...

    p.s.2 Le videolezioni anche per variare dal solito studio manualistico. Fosse soltanto per un ripasso non mi pare un'idea malvagia.
     
    .
  11. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    Ho scovato un intero canale del tubo di procedura e diritto penale con varie lezioni con diversi livelli di qualitą. C'č pure una lezione del prof. Donini: contento, Satanspond? :D

    Osservatorio di dirittopenale.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Posso aggiungere la segnalazione di un altro canale interessante su you tube della CameraAmministrativa? senza pretesa di alcun esaustivitą...
     
    .
  13. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (musettatenera @ 5/10/2013, 10:03) 
    Posso aggiungere la segnalazione di un altro canale interessante su you tube della CameraAmministrativa? senza pretesa di alcun esaustivitą...

    Grazie per l'utilissima segnalazione:


    Spero venga aggiornato alle pił recenti modifiche legislative.

    :)
     
    .
  14. Fanny Mę
     
    .

    User deleted


    Non un video bensģ un'audiolezione recentissima che mi pare piutttosto utile su questo argomento:

    CITAZIONE
    Diritto Penale - Il principio di legalitą e le questioni connesse. Riserva di legge e sue implicazioni. Rilievo delle fonti secondarie. Legge regionale e diritto penale. Rapporti con il diritto comunitario. Sindacato di costituzionalitą in malam partem. Rilievo della Cedu in materia penale. Principio di retroattivitą della lex mitior. Esame della giurisprudenza nazionale e sovranazionale. Successione di leggi penali nel tempo. Distinzione tra abolitio criminis . Lezione del 14/12/20013


    p.s. mi scuso, nuovamente, per eventuali e inintenzionali riflessi pubblicitari del corso.


    Edited by Fannie Mę - 8/2/2014, 07:51
     
    .
  15. stephen king
     
    .

    User deleted


    nient'altro?
     
    .
14 replies since 3/12/2012, 12:00   747 views
  Share  
.