concorso referendario Tar

novità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ladradiorchidee
     
    .

    User deleted


    Avete notizie su un prossimo concorso di referendario Tar?? grazie
     
    .
  2. lexlegis1
     
    .

    User deleted


    non sei il solo che aspetta segnali di fumo
     
    .
  3. lillina2010
     
    .

    User deleted


    Possibile che siano passati 3 anni dall'ultimo bando e ancora non si sappia nulla?
     
    .
  4. giovanniallevi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina2010 @ 9/4/2013, 10:57) 
    Possibile che siano passati 3 anni dall'ultimo bando e ancora non si sappia nulla?

    le correzioni dei compiti dell'ultimo concorso sono ancora in atto e a quanto pare non sono prossime a terminare.
    io credo, ma è una mia idea, che un nuovo bando ci sarà solo nel 2014, terminati gli orali di coloro che passeranno le prove scritte.

    piuttosto, anche se non siamo forse esattamente in topic, da che testi vi state preparando?

    tributario: Tesauro;

    amministrativo: io pensavo di rimanere sul manuale di Caringella, sarà sufficiente?;

    processuale amministrativo: non ho la più pallida idea, ho sentito parlare del Corradino ma non so se sia in vendita o sia riservato ai corsisti;

    civile: io ho studiato il Caringella Buffoni ma ritengo non basti per questa prova. il contratto lo farò dal Roppo e vorrei approfondire anche la responsabilitò e le obbligazioni



    suggerimenti?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    doctor

    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovanniallevi @ 9/4/2013, 12:49) 
    CITAZIONE (lillina2010 @ 9/4/2013, 10:57) 
    Possibile che siano passati 3 anni dall'ultimo bando e ancora non si sappia nulla?

    le correzioni dei compiti dell'ultimo concorso sono ancora in atto e a quanto pare non sono prossime a terminare.
    io credo, ma è una mia idea, che un nuovo bando ci sarà solo nel 2014, terminati gli orali di coloro che passeranno le prove scritte.

    piuttosto, anche se non siamo forse esattamente in topic, da che testi vi state preparando?

    tributario: Tesauro;

    amministrativo: io pensavo di rimanere sul manuale di Caringella, sarà sufficiente?;

    processuale amministrativo: non ho la più pallida idea, ho sentito parlare del Corradino ma non so se sia in vendita o sia riservato ai corsisti;

    civile: io ho studiato il Caringella Buffoni ma ritengo non basti per questa prova. il contratto lo farò dal Roppo e vorrei approfondire anche la responsabilitò e le obbligazioni



    suggerimenti?

    bene per ributario, per sostanziale amministrativo affiancherei bellomo sulle attivita', appena esce.secondo volume,aspettando il terzo volume a settembre( per la parte processuale)-

    ancora processuale ho in uso corso e testo rivisitato su scoca 2012-esercitazioni pratiche su alcune sentenze Directa ed il corso processuale di corradino..on line, .

    ma andrebbe bene anche processuale di caringella abbinato ad un corso.

    per civile nettamente la prova piu' difficile, oltre ai testi base ,cosiglierei per orientarisnel mare magnum-le dispense di bellomo -corso ed il libro di lezioni di diirtto ciivle pubblico del Presidente Cirillo( in uso)...

    comunque al corso directa .uno tra i piu'seguiti a Roma..per civle consigliano il trattato di Rescigno....
    per amministrativo lo stesso Cirillo consiglia soprattutto il Giannini..testi due volunmi del 93...a mio parere il trasferimento di conoscenze e competenze dei testi del giannini e' fungibile con (testi e dispense di Bellomo )....scrivimi in priv .TI mando SCoca e qualcosa per processuale.......
     
    .
4 replies since 21/11/2012, 15:47   676 views
  Share  
.