Nuovo concorso a cattedre

è stato appena bandito e scade alle ore 14.00 del 7 novembre 2012!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenica03
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, tutto bene?
    Vi informo (ma già lo saprete) che è imminente il bando di concorso per l'insegnamento nelle scuole statali.
    Dovrebbe uscire il 24 settembre p.v. e dovrebbe riguardare, prioritariamente, gli abilitati. Il Ministero, però, sta pensando di inserire anche persone non abilitate che versino in situazioni particolari.
    Per questa ragione potrebbe anche slittare un pò+ avanti.
    Chi è interessato, comunque, segua costantemente la Gazzetta Ufficilae concorsi ed esami.
    Buone cose.
    Do :dilloallasuocera.gif: :silvestro.gif:
     
    .
  2. tobia 29
     
    .

    User deleted


    E per caso sei a conoscenza di quali dovrebbero essere queste situazioni particolari? Grazie. saluti
     
    .
  3. Carmen79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tobia 29 @ 7/9/2012, 11:49) 
    E per caso sei a conoscenza di quali dovrebbero essere queste situazioni particolari? Grazie. saluti

    Guarda qui.
    :)

    Cmq questo concorso è l'ennesima buffonata per fare soldi, illudere e creare ulteriore malcontento e confusione.
    Riguarderà anche classi di concorso palesemente sature, le cui graduatorie ad esaurimento sono piene quasi ovunque e per le quali addirittura esistono ancora le graduatorie regionali del concorso a cattedra del 1999.
    Mi chiedo cosa ne sarà soprattutto di queste ultime...perché sono a conoscenza dell'esistenza del doppio canale di reclutamento tuttora vigente (ovvero 50% da GM e 50% da GE)....quindi...ci sarà forse un triplo canale? :wacko:
    Mah!
     
    .
  4. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    I non abilitati che possono partecipare devono essersi laureati entro determinate annualità, a seconda della durata del corso di laurea.
     
    .
  5. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    Perdonate ma chi come me si è laureato in giurisprudenza nell'anno 2003 (laurea quadriennale vecchio ordinamento) e con un anno di ritardo, non rientra in nessuna delle suddette eccezioni?!? Giusto?
     
    .
  6. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllaRicercaDiBabboNatale @ 8/9/2012, 17:04) 
    Perdonate ma chi come me si è laureato in giurisprudenza nell'anno 2003 (laurea quadriennale vecchio ordinamento) e con un anno di ritardo, non rientra in nessuna delle suddette eccezioni?!? Giusto?

    Ciao,
    vai al link postato da Carmen.
    Do
     
    .
  7. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta domenica03. In realtà avevo già letto il link e volevo solo avere una conferma. Cmq presenterò lo stesso domanda vista la residuissima possibilità di accesso riconosciuta ai non abilitati "tout court".
     
    .
  8. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmen79 @ 7/9/2012, 11:59) 
    CITAZIONE (tobia 29 @ 7/9/2012, 11:49) 
    E per caso sei a conoscenza di quali dovrebbero essere queste situazioni particolari? Grazie. saluti

    Guarda qui.
    :)

    Cmq questo concorso è l'ennesima buffonata per fare soldi, illudere e creare ulteriore malcontento e confusione.
    Riguarderà anche classi di concorso palesemente sature, le cui graduatorie ad esaurimento sono piene quasi ovunque e per le quali addirittura esistono ancora le graduatorie regionali del concorso a cattedra del 1999.
    Mi chiedo cosa ne sarà soprattutto di queste ultime...perché sono a conoscenza dell'esistenza del doppio canale di reclutamento tuttora vigente (ovvero 50% da GM e 50% da GE)....quindi...ci sarà forse un triplo canale? :wacko:
    Mah!

    Ciao Carmen 79,
    capisco il tuo disappunto, ma, a me, questo concorso sembra, prima di tutto, un'opportunità.
    Se lo vinci sei di ruolo; se non lo vinci puoi anche dare la colpa alla commissione, al fato che ti è contro, a mille cose, ma lo puoi vincere................e , in fondo, cosa pretendere di più?
    Io mi sono vinta un concorso ordinario, in condizioni pazzesche, che non ti dico! Non avevo santi in paradiso, sono andata a farlo quasi più per gioco che per convinzione. Il tema di civile era, per me, così astruso che ho dovuto scrivere grazie a quel poco che c'era nel codice. Eppure ce l'ho fatta; credimi, ti prego: non avevo alcuna raccomandazione.
    Se posso darti un consiglio, ti vorrei dire che non devi prendere tutto in questo modo; so che è difficile, ma la preparazione non è acqua. Su questo concentrati!
    Tante buone cose.
    Do :blochnonlosa.gif: :aladomèfelice.gif: :assadhondiceno2.gif:
     
    .
  9. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    ciao domenica,
    per caso hai notizie concrete sulle cdc che usciranno? a019 ci sarà? e per quali regioni?
    grazie 1000.
     
    .
  10. cingolato
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi ma voi avete sostenuto gli esami integrativi per l'insegnamento?

    perchè io ho avuto problemi a capire i crediti formativi effettivamente richiesti
     
    .
  11. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    certo, i laureati post AA 1999/2000 devono farli necessariamente per abilitarsi. stiamo parlando però dell'accesso alle ssis, che oramai non esistono più. ai fini della partecipazione al concorso devi verificare di poter rientrare nelle categorie sopra ricordate.
    ciao.
     
    .
  12. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 12/9/2012, 08:52) 
    ciao domenica,
    per caso hai notizie concrete sulle cdc che usciranno? a019 ci sarà? e per quali regioni?
    grazie 1000.

    Ciao,
    nei prossimi giorni si riunirà il Cons. Naz. P.I. per dare un parere sul bando. Il Ministro, per la prima volta, ha detto che intende presiederlo, proprio per determinare esattamente i contingenti dei vari ordini di scuola e delle classi di concorso.
    Da voci ministeriali pare che il Ministro sia orientato a non bandire concorsi per quelle classi che hanno pochi posti, anche secondo una serie storica. Al momento, però, non so dirti quali saranno bandite e quali no.
    Bisogna attendere la pubblicazione del bando.
    Da un sommario riscontro fatto da me, con dati parziali, la A019 potrebbe avere speranza di bando in alcune regioni, dove si sta esaurendo la graduatoria del 1990. Però, al momento, i miei calcoli non sono attendibili.
    Mi raccomando di seguire l'iter del bando.
    Dimenticavo: c'è anche chi dice che forse non ci sarà alcun bando a causa delle forti proteste dei sindacati autonomi e della CGIL; a me non sembra possibile, però non si sa mai.
    Appena ho notizie le posto.
    Do
     
    .
  13. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 10/9/2012, 00:34) 
    CITAZIONE (Carmen79 @ 7/9/2012, 11:59) 
    Guarda qui.
    :)

    Cmq questo concorso è l'ennesima buffonata per fare soldi, illudere e creare ulteriore malcontento e confusione.
    Riguarderà anche classi di concorso palesemente sature, le cui graduatorie ad esaurimento sono piene quasi ovunque e per le quali addirittura esistono ancora le graduatorie regionali del concorso a cattedra del 1999.
    Mi chiedo cosa ne sarà soprattutto di queste ultime...perché sono a conoscenza dell'esistenza del doppio canale di reclutamento tuttora vigente (ovvero 50% da GM e 50% da GE)....quindi...ci sarà forse un triplo canale? :wacko:
    Mah!

    Ciao Carmen 79,
    capisco il tuo disappunto, ma, a me, questo concorso sembra, prima di tutto, un'opportunità.
    Se lo vinci sei di ruolo; se non lo vinci puoi anche dare la colpa alla commissione, al fato che ti è contro, a mille cose, ma lo puoi vincere................e , in fondo, cosa pretendere di più?
    Io mi sono vinta un concorso ordinario, in condizioni pazzesche, che non ti dico! Non avevo santi in paradiso, sono andata a farlo quasi più per gioco che per convinzione. Il tema di civile era, per me, così astruso che ho dovuto scrivere grazie a quel poco che c'era nel codice. Eppure ce l'ho fatta; credimi, ti prego: non avevo alcuna raccomandazione.
    Se posso darti un consiglio, ti vorrei dire che non devi prendere tutto in questo modo; so che è difficile, ma la preparazione non è acqua. Su questo concentrati!
    Tante buone cose.
    Do :blochnonlosa.gif: :aladomèfelice.gif: :assadhondiceno2.gif:

    scusa se te lo chiedo ma sai per caso se per fare questo concorso serve necessariamente aver fatto gli esami integrativi?
    e inoltre,su quali materie dovrebbe vertere (visto che parli di un tema di civile) e in che forma?
    perchè io so che la cattedra è diritto ed economia,quindi pensavo ad una cosa borderline tra le due
     
    .
  14. Carl83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 13/9/2012, 00:01) 
    scusa se te lo chiedo ma sai per caso se per fare questo concorso serve necessariamente aver fatto gli esami integrativi?
    e inoltre,su quali materie dovrebbe vertere (visto che parli di un tema di civile) e in che forma?
    perchè io so che la cattedra è diritto ed economia,quindi pensavo ad una cosa borderline tra le due

    Per fare questo concorso devi essere già abilitato all'insegnamento.
     
    .
  15. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carl83 @ 13/9/2012, 08:36) 
    CITAZIONE (Ningun @ 13/9/2012, 00:01) 
    scusa se te lo chiedo ma sai per caso se per fare questo concorso serve necessariamente aver fatto gli esami integrativi?
    e inoltre,su quali materie dovrebbe vertere (visto che parli di un tema di civile) e in che forma?
    perchè io so che la cattedra è diritto ed economia,quindi pensavo ad una cosa borderline tra le due

    Per fare questo concorso devi essere già abilitato all'insegnamento.

    ok grazie
     
    .
85 replies since 6/9/2012, 21:43   3643 views
  Share  
.