Datemi un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minnie70
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    posso approfittare ancora delle vostre competenze? Volevo chiedervi un consiglio: devo partecipare ad un concorso per funzionario amministrativo e come prima prova scritta è previsto un elaborato di diritto costituzionale e/o amministrativo.
    Ho acquistato Garofoli, il compendio, secondo voi è sufficiente? E potreste indicarmi dove trovare altro materiale utile?
    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    va più che bene per diritto amministrativo (forse anche troppo), per costituzionale, però, dovresti munirti di qualche altro testo (magari un manuale breve giuffrè).
     
    .
  3. minnie70
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio!
     
    .
  4. Ningun
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno togasana,vorrei solo aggiungere che in concorsi del genere (ne ho fatto uno) però non necessariamente la prova di dir amm è semplicissima,a noi uscì da fare almeno 2 esempi che neanche sul garofoli editio maior ci sono
    inoltre costituzionale in genere non esce mai

    comunque se il concorso è quello che ho capito prima si devono superare i quiz e ti assicuro che non sarà facile
     
    .
  5. minnie70
     
    .

    User deleted


    Sì è quello che pensi....
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minnie70 @ 31/8/2012, 16:45) 
    Sì è quello che pensi....

    e guarda che a me preoccupano molto più i quiz che saranno su tantissime materie che gli eventuali scritti
    lì c'è da sapere tutto
     
    .
  7. gigio74
     
    .

    User deleted


    se vuoi in consiglio da uno che ha già vinto un concorso da funzionario amm.vo.non fare il concorso.è una faticaccia per fare un lavoro umiliante e senza senso per il quale è sufficiente la terza media.una vera truffa di Stato.
     
    .
  8. minnie70
     
    .

    User deleted


    Per Ningun, le materie sono tante, c'è da sperare nella pubblicazione dei quiz, ma non credo che la Corte lo farà, si tratta di scartare 5.500 persone su 6.000, non penso proprio che la Corte faccia questo regalo....
    Per gigio, lavoro nella pubblica amministrazione da 20 circa e posso dirti che è vero quello che pensi, ma le persone tendono sempre a migliorare almeno professionalmente, sulla carta, poi di fatto è un'altra cosa...però ci provo!
     
    .
7 replies since 31/8/2012, 10:41   258 views
  Share  
.