Corte dei Conti - 11 posti di referandario

DP 29/03/2012 - G.U. n. 29 del 13/04/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Sulla G.U. n. 29 del 13/04/2012 è stato pubblicato il bando a 11 posti di referendario presso la Corte dei Conti.

    Il bando è scaricabile a questo link:

    http://www.corteconti.it/export/sites/port...aprile_2012.pdf


    Le domande vanno presentate entro il 14/05/2012
     
    .
  2. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladom @ 13/4/2012, 22:45) 
    Sulla G.U. n. 29 del 13/04/2012 è stato pubblicato il bando a 11 posti di referendario presso la Corte dei Conti.

    Il bando è scaricabile a questo link:

    www.corteconti.it/export/sites/port...aprile_2012.pdf


    Le domande vanno presentate entro il 14/05/2012

    Grazie mille.
    Do
     
    .
  3. Valentina127
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi spiega se per il raggiungimento dei cinque anni posso cumulare un periodo di attività da avvocato con un altro periodo come dipendente pubblico?
     
    .
  4. romgi
     
    .

    User deleted


    Una domanda sul calcolo dei punti per i titoli.

    Prima Categoria - c) servizio prestato nelle amministrazioni pubbliche- ex carriera direttiva

    5 anni di servizio= 3 punti (COMPLESSIVI)
    ulteriori anni o frazione superiore a 6 mesi= 0,50 fini ad un massimo di 2 anni

    Nello specifico, avendo 6 anni e 5 mesi di servizio, raggiungerei 3,50 punti nella prima categoria?

    Chiedo conferma.

    Qualcuno dice di moltiplicare i 3 punti per i primi 5 anni (=15) e aggiungere gli ulteriori punti fino ad un massimo di 2. Non credo sia corretto ma ci sarebbe una enorme differenza!!!

    grazie a chi risponderà :)
     
    .
  5. sail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romgi @ 21/4/2012, 13:26) 
    Una domanda sul calcolo dei punti per i titoli.

    Prima Categoria - c) servizio prestato nelle amministrazioni pubbliche- ex carriera direttiva

    5 anni di servizio= 3 punti (COMPLESSIVI)
    ulteriori anni o frazione superiore a 6 mesi= 0,50 fini ad un massimo di 2 anni

    Nello specifico, avendo 6 anni e 5 mesi di servizio, raggiungerei 3,50 punti nella prima categoria?

    Chiedo conferma.

    Qualcuno dice di moltiplicare i 3 punti per i primi 5 anni (=15) e aggiungere gli ulteriori punti fino ad un massimo di 2. Non credo sia corretto ma ci sarebbe una enorme differenza!!!

    grazie a chi risponderà :)

    Il bando dice, espressamente "punti x per ciascun anno per cinque anni" (o qualcosa di molto simile) In italiano significa che nel tuo caso per ogni anno per un massimo di 5 anni si prendono tre punti. La conferma è data dal fatto che per i magistrati non c'è l'ulteriore incremento biennale perchè con 4 punti all'anno raggiungono già il massimo (19 punti)
    E d'altro canto, un 110 e lode non riuscerebbe a raggiungere i 25 punti se non con moltissima difficoltà :assadhondicesì.gif: :assadhondicesì.gif: :assadhondicesì.gif:
     
    .
  6. uditore
     
    .

    User deleted


    Ma gli anni necessari per l'accesso sono computabili ai fini del punteggio, o vengono computati gli anni successivi alla maturazione del requisito minimo?
     
    .
  7. sail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uditore @ 24/4/2012, 16:09) 
    Ma gli anni necessari per l'accesso sono computabili ai fini del punteggio, o vengono computati gli anni successivi alla maturazione del requisito minimo?

    Qui ci sono differenti interpretazioni: :huh: infatti dal dato testuale sembrerebbe di no. Però anche in tema di gare si osserva che sono esclusi dal punteggio i requisiti minimi di partecipazione...... :ilcannaperplesso.gif:

    D'altronde è strano che il punteggio massimo per anzianità viene ottenuto da tutti gli aventi i requisiti minimi di anzianità per partecipare
    :ilcannaperplesso.gif: :ilcannaperplesso.gif: :ilcannaperplesso.gif:
     
    .
  8. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    L'art 9 del bando non mi è chiaro.
    In cosa consiste la valutazione dei titoli?
    Si parla anche di titoli di cultura, ovvero? :blink:
     
    .
  9. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha avuto modo di sfogliare il manuale di Garri, la Corte dei Conti, ed. Giuffré pagg. 1492?
    La lunghezza potrebbe far supporre una certa completezza del testo.
     
    .
  10. tertium non datur
     
    .

    User deleted


    Secondo voi come si calcola il punteggio relativo alla iscrizione all'albo avvocati?
    Io l'ho interpretato così: 3,50 punti fissi (relativamente ai primi 5 anni) + 0,75 per ciascun anno successivo al quinto (fino a 2 anni).
    E' corretto? :huh:
     
    .
  11. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    Se c'è qualcuno che sta valutando di iscriversi al Corso intensivo organizzato da Promo P.A. a Roma mi contatti in privato per cortesia. Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 5/5/2012, 13:15) 
    Se c'è qualcuno che sta valutando di iscriversi al Corso intensivo organizzato da Promo P.A. a Roma mi contatti in privato per cortesia. Grazie

    contattate anche me, grazie
     
    .
  13. fiducioso
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Vi chiedo un paio di chiarimenti in merito ai titoli.
    Posso partecipare come funzionario con otto anni di anzianità senza essere dirigente?
    L'esame di abilitazione superato nel 2003 in quale categoria lo devo indicare?
     
    .
  14. perseveranza
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma riguardo ai requisiti degli avvocati iscritti all'albo...mi chiede iscritto da...a... quindi dalla data di iscrizione all'albo a tutt'oggi?? cioè devo inserire la data di oggi in cui invio la domanda??? Grazie a chi vorrà aiutarmi!
     
    .
  15. sail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perseveranza @ 14/5/2012, 16:16) 
    Scusatemi ma riguardo ai requisiti degli avvocati iscritti all'albo...mi chiede iscritto da...a... quindi dalla data di iscrizione all'albo a tutt'oggi?? cioè devo inserire la data di oggi in cui invio la domanda??? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

    io ho indicato da.. a.."in corso". In realtà il bando dice che i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dello stesso perciò andrebbe bene pure la data di compilazione della domanda.

    Sbrigati che scade oggi!!
     
    .
46 replies since 13/4/2012, 21:45   4787 views
  Share  
.