Nuovo concorso a segretario di legazione in prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Superscoraggiato
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! E' uscito sulla Gazzetta Ufficiale di ieri un nuovo concorso a segretario di legazione (35 posti in prova, di cui 30 riservati). Tra i requisiti c'è anche: "eta' non superiore ai trentacinque anni compiuti alla data di
    scadenza del termine...". Il mio dubbio (magari banale, ma non si sa mai, chiedere non costa nulla!) è se io lo posso fare, considerato che ho già compiuto 35 anni il 15 dicembre scorso. Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
     
    .
  2. alicasa
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho letto il bando. In realtà i posti riservati sono 5 e non 30.
    Siccome i 35 anni li hai già compiuti (e tra l'altro prima anche dell'emanazione del bando) non vedo come tu possa partecipare: è richiesto che i 35 anni siano compiuti dopo la scadenza del bando.
    Purtroppo non potrai partecipare a meno che tu non rientri nelle categorie per cui tale limite di età è innalzato:

    "età non superiore ai trentacinque anni compiuti alla data di scadenza del termine
    stabilito dal successivo articolo 3, comma 1, per la presentazione delle domande di ammissione alle
    prove concorsuali.
    Il limite di età di trentacinque anni può essere innalzato per un massimo complessivo di tre
    anni ed è elevato:

    a) di un anno per i candidati coniugati;
    b) di un anno per ogni figlio vivente;
    c) di tre anni per coloro che appartengono alle categorie protette di cui alla legge 12
    marzo 1999, n. 68, e per coloro ai quali è esteso lo stesso beneficio;
    d) di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, a
    favore di cittadini che hanno prestato servizio militare volontario, di leva e di leva prolungata,
    oppure in qualità di volontari in ferma prefissata per un anno o quadriennale, o servizio civile
    nazionale;
    e) di tre anni a favore dei candidati che siano dipendenti civili di ruolo delle pubbliche
    amministrazioni, per gli ufficiali e sottufficiali dell’Esercito, della Marina o dell’Aeronautica
    cessati d’autorità o a domanda, per gli ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati, carabinieri e
    finanzieri in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza,
    nonché delle corrispondenti qualifiche degli altri Corpi di Polizia;
    f) di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni,
    per i candidati che prestano o hanno prestato servizio anche non continuativo, in qualità di
    funzionari internazionali, per almeno due anni presso le organizzazioni internazionali. Sono
    considerati funzionari internazionali i cittadini italiani che siano stati assunti presso
    un’organizzazione internazionale a titolo permanente o a contratto a tempo indeterminato o
    determinato per posti per i quali è richiesto il possesso di titoli di studio di livello universitario; "
     
    .
1 replies since 1/2/2012, 13:04   105 views
  Share  
.