Abbinamenti corti di appello

decreto ministeriale 6/12/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    mi confermate che hanno già fatto gli abbinamenti!?
    ho trovato la notizia qui: www.ordineavvocatims.it/
    è strano, in genere la cosa veniva resa nota soltanto durante gli scritti (almeno negli anni recenti ricordo questa prassi)
     
    .
  2. elisabetta 82
     
    .

    User deleted


    sembra strano anche a me... io l'ho trovato sull'ordine degli avvocati di Massa Carrara... credo sia attendibile... come mai questo cambio procedurale?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    qualche giorno prima delle prove scritte le cda sanno, in genere, chi le correggerà.
    solo lo scorso anno non fu così, poiché il ministero in quel periodo aveva situazioni ben più importanti da fronteggiare.
    credo che l'elenco sia attendibile poiché è pubblicato sul sito di un consiglio dell'ordine!

    grazie bodhi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    In realtà anche 2 anni fa (dicembre 2009), l'abbinamento venne reso noto solo il terzo giorno degli scritti...è più bello saperlo mentre ti accingi a redigere l'atto, puoi subire il dolce influsso di suggestioni pessimistiche e catastrofiche (il classico buontempone che ti avvicina mentre sei in bagno e ti dice "sono severissimi nella cda di ..., meglio, così bocciano tutti e si passa all'orale")
     
    .
  5. leggerezza
     
    .

    User deleted


    Anche agli scritti del 2005 e 2006 l'abbinamento venne comunicato durante i 3 giorni, almeno nella mia Corte d'Appello.
    Ho letto gli abbinamenti, due commenti:
    per i campobassiani...siete inflessibili con Trieste, come loro sono stati con voi..
    eh che cavoli ma Venezia sempre abbinata con il Nord, temo che anche quest'anno i veneziani dovranno sputare sangue, come è da sempre.... :P
     
    .
  6. fedecas
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho dato un occhio agli abbinamenti. Per quanto riguarda Ancona penso che l'Aquila sia molto meglio di Genova dello scorso anno che fu piuttosto selettiva.

    Comunque ragazzi, un grande in bocca al lupo a tutti. ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    la cosa che mi sorprende è che ci siano dei casi di reciprocità.
    vero che se è fatto un sorteggio tutto può accadere, però- forse ricordo male- la regola era quella di evitare reciprocità per non "falsare" il numero delle promozioni.

    personalmente, sebbene sia stata più volte vittima di una maggiore (e ingiustificata) severità, non mi sento di augurare ad alcuno di essere destinatario di tale sorte, perché so che significa ripresentarsi l'ennesima volta su quei banchetti.

    @fedecas: crepi il lupo!
     
    .
  8. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 10/12/2011, 11:33) 
    la cosa che mi sorprende è che ci siano dei casi di reciprocità.
    vero che se è fatto un sorteggio tutto può accadere, però- forse ricordo male- la regola era quella di evitare reciprocità per non "falsare" il numero delle promozioni.

    la reciprocità falserebbe i numeri?
    ma quando mai.
     
    .
  9. stefi c.
     
    .

    User deleted


    Crepi il lupoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. vins5
     
    .

    User deleted


    http://www.dirittoeprocesso.com/index.php?...-2011&Itemid=50
     
    .
9 replies since 8/12/2011, 17:32   252 views
  Share  
.