Requisiti per i concorsi da dirigente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    io ho partecipato, e nessuno ha obiettato.

    le province autonome usavano precisare nel bando che il part time andava riparamentrato. a quest'ora sarei a bolzano, maledetti.
     
    .
  2. gocciadirugiada
     
    .

    User deleted


    grazie giskard...perchè una mia amica ad un concorso per la dirigenza...gli hanno obiettato che il partime equivale a 2,5 anni!!sai se c'è un riferimento normativo o qualcosa altro????
    grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    no, non mi risultano riferimenti normativi STATALI.
    ignoro quelli regionali, dove comunque si è nel regno della fantasia
     
    .
  4. cucciolina242x
     
    .

    User deleted


    ma il periodo di maternità è conteggiato nei 5 anni richiesti oppure no?
    mi spiego nel contratto di apprendista se una va in maternità i mesi di formazione vengono congelati e cominciano a decorrere da quando rientra a lavorare....tipo se uno ha un contratto di formazione di 24 mesi e fa 5 di maternita...alla fine per conseguire la qualifica devono apssare 29 mesi...
    per il pubblico è la stessa cosa oppure no?
     
    .
  5. Anaysa
     
    .

    User deleted


    Dopo tre anni e tre mesi in Amministrazione con contratto co.pro., oggi sono libera e di nuovo alla ricerca dii impiego....
    Mi chiedo: questi tre anni di onorata carriera nella P.A. non mi valgono a nulla?!?!
    Se invece avessi un nuovo co.pro. con la P.A. o vincessi un concorso sempre nella P.A. i tre anni di prima si potrebbero cumulare a quelli successivi?!?!
     
    .
  6. fidal2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anaysa @ 6/7/2011, 20:38) 
    Dopo tre anni e tre mesi in Amministrazione con contratto co.pro., oggi sono libera e di nuovo alla ricerca dii impiego....
    Mi chiedo: questi tre anni di onorata carriera nella P.A. non mi valgono a nulla?!?!
    Se invece avessi un nuovo co.pro. con la P.A. o vincessi un concorso sempre nella P.A. i tre anni di prima si potrebbero cumulare a quelli successivi?!?!

    è una domanda un pò generica, perchè la valutazione dell'anzianità nella P.A. avviene a vari fini:
    ad esempio Milano considera l'anzianità del personale della Polizia Locale giunto in mobilità, ma questa è una regola sui generis.
    Così la scuola di specializzazione ha una validità ai fini del computo dell'anzianità per accedere a concorsi dirigenziali.
    In altre parole dato che nella P.A. vige il metodo discrezionale di valutazione dei titoli, è difficile rispondere al tuo quesito senza conoscere il contratto collettivo e le scelte future della P.A. in cui desideri far valere la tua anzianità.
    Ad esempio nessuno può sapere a priori se indiranno un concorso in cui varranno i titoli e quale punteggio sarà assegnato agli stessi.
     
    .
  7. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anaysa @ 6/7/2011, 20:38) 
    Dopo tre anni e tre mesi in Amministrazione con contratto co.pro., oggi sono libera e di nuovo alla ricerca dii impiego....
    Mi chiedo: questi tre anni di onorata carriera nella P.A. non mi valgono a nulla?!?!
    Se invece avessi un nuovo co.pro. con la P.A. o vincessi un concorso sempre nella P.A. i tre anni di prima si potrebbero cumulare a quelli successivi?!?!

    ma eri una dirigente?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    mi sa di no..
     
    .
  9. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 7/7/2011, 17:41) 
    mi sa di no..

    allora due torti: essere l'Italia peggiore... <_<

    e ancora peggio, aver sbagliato sezione :angry:
     
    .
  10. Anaysa
     
    .

    User deleted


    no, non sono (stata) dirigente.
    Il mio co.pro. era per laureati (ex 8° livello)....
     
    .
  11. renocchio
     
    .

    User deleted


    Di norma nei concorsi per dirigenti vengono richiesti 5 anni di servizio nella P.A. , svolti con qualifica per la quale è richiesta la laurea.

    Preciso che da un anno sono funzionario di ruolo.
    Secondo voi, per il raggiungimento dei 5 anni, valgono:

    1. Insegnamento nella scuola pubblica, con rapporto di lavoro a tempo determinato? (in pratica insegnante precario di economia e diritto al superiore)

    2. 6 mesi di tirocinio formativo in Agenzia Entrate, preliminari alla prova finale orale per diventare funzionario (poi superata ma con rinuncia al posto), con regolare cedolino di stipendio e buoni pasto erogati?

    3. Rapporto di collaborazione continuata e coordinata con Regione o Università, a seguito di selezioni dovuta a bandi che richiedevano fra i requisiti minimi il possesso del diploma di laurea?

    Faccio queste domande perché ritengo che il concetto di "servizio" sia un po' elastico... :dunno.gif: :dunno.gif: :dunno.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renocchio @ 3/12/2011, 15:59) 
    con regolare cedolino di stipendio e buoni pasto erogati?

    i buoni pasto sono la smoking gun ;) :lol:

    PS
    non lo so
     
    .
56 replies since 17/3/2009, 20:36   776 views
  Share  
.