Requisiti per i concorsi da dirigente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bassottomatteo
     
    .

    User deleted


    mi chiedo e VI chiedo :dunno.gif: :
    per poter partecipare al concorso a dirigente (parlo di qualsiasi concorso, in media) è necessario essere da un certo numero di anni dipendente della pa?
    cioè, se io sono un avvocato del libero foro, posso pure non guardare i bandi dei vari concorsi a dirigente pubblico :( ????
    :superman.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    puoi guardarli, visto che la normativa del testo unico è stata scardinata da leggi e leggine varie, e che comunque le regioni fanno un po' come pare a loro.

    in linea di massima il concorso è comunque, fino a nuovo ordine, di secondo grado, quindi la mera laurea non basta mai.
     
    .
  3. dolcebru
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se a distanza di "soli" 8 anni dal d.lgs 165/01 (art. 28) sia stato adottato il decreto del presidente del consiglio che dovrebbe indicare quali siano le scuole di specializzazione che consentono di ridurre da 5 a 3 gli anni si servizio nella p.a. neccessari per accedere ai concorsi dirigenziali?
    In particolare, per me ma credo per molti, sarebbe importante sapere se è possibile sfruttare in tal senso l'inutile diploma delle sspl. Senza decreto infatti presumo che nessun diploma sia utile a tal fine e 5 anni di servizio siano indispensabili.
     
    .
  4. mostropoetto
     
    .

    User deleted