PROSSIMO CONCORSO BANCA ITALIA

-voci e informazioni-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    peer giurista?!?!? :o:
     
    .
  2. pasquale86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silla1484 @ 10/11/2011, 11:11) 
    Voci interne (carpite su altro forum), danno per gennaio l'indizione di un nuovo concorso.

    Sinceramente tendo a fidarmi poco dei forum con utenti "anonimi". Nel quale si dice di tutto (nel caso in questione poi dopo 15 minuti è diventato gennaio 2013).
    Piuttosto, Falbi, molto vicino alle politiche interne sul personale, ha rassicurato sulla ottime prospettive di tutti noi idonei.

    Sempre secondo Falbi, il prossimo concorso non prima di fine 2012, massimo primi mesi 2013.



     
    .
  3. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    ciao PAsquale..posso chiederti su quali testi hai studiato?!?!graziee
     
    .
  4. Silla1484
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sinceramente tendo a fidarmi poco dei forum con utenti "anonimi". Nel quale si dice di tutto (nel caso in questione poi dopo 15 minuti è diventato gennaio 2013).
    Piuttosto, Falbi, molto vicino alle politiche interne sul personale, ha rassicurato sulla ottime prospettive di tutti noi idonei.

    Sempre secondo Falbi, il prossimo concorso non prima di fine 2012, massimo primi mesi 2013.

    quoto
     
    .
  5. mas212
     
    .

    User deleted


    Lo stipendio di un coadiutore si aggira intorno ai 35000 annui netti, a partire dal secondo anno perkè si maturano determinate indennità....un funzionario di 2 viaggia sui 43000 netti annui!!qlc invece ha notizie per un nuovo bando per economico-politici??grazie...
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    cioè uno di secondo livello prende quasi 4000 netti al mese?
    questo forse mi sembra un po' troppo,è quanto prende un magistrato dopo 10 anni
     
    .
  7. pasquale86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 13/11/2011, 14:24) 
    cioè uno di secondo livello prende quasi 4000 netti al mese?
    questo forse mi sembra un po' troppo,è quanto prende un magistrato dopo 10 anni

    Assolutamente vero. il regime stipendiale è quello, forse qualcosa in più o in meno a seconda del ruolo e mansione svolta.

    Ricordiamo però che banca d'italia ha un bilancio proprio, è un autority non una PA.
    Nel forum c'è una tabella con gli stipendi BI.

    Inoltre un magistrato prende quella cifra dopo 3 anni per 10 anni. NON dopo 10 anni ( fonte : Quisquepopulo in un altra discussione).
     
    .
  8. beffe
     
    .

    User deleted


    comunque diventare funzionario di 1° livello non è così semplice e lo scatto non è automatico come magistratura
     
    .
  9. Shinami72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mas212 @ 13/11/2011, 06:12) 
    Lo stipendio di un coadiutore si aggira intorno ai 35000 annui netti, a partire dal secondo anno perkè si maturano determinate indennità....un funzionario di 2 viaggia sui 43000 netti annui!!qlc invece ha notizie per un nuovo bando per economico-politici??grazie...

    I coadiutori che conosco mi hanno parlato di 25000 netti, non 35000... intorno ai 40000 lordi.
    Prendere quasi 3000 netti al mese per una posizione da operativo sarebbe un'assurdità.
    La busta paga dovrebbe, a quanto ne so, aggirarsi sui 2080 euro al mese, più 13esima, premi presenza etc... ma se tutto va bene (e i "premi" li prendi tutti) non credo vai sopra i 2500.
    Per carità, non è poco considerando che questo concorso si può fare anche il giorno dopo la laurea!
     
    .
  10. mas212
     
    .

    User deleted


    ma se i 2500 di cui parli li moltiplichi per 12 e ci aggiungi la tredicesima,vedrai ke alla fine ti troverai cn cio ke t ho detto io,euro in più euro in meno!!!se poi si parla di vigilanza,tt sale....e nn di poco....visto ke ogni giorno di missione,anke per un semplice coadiutore,ammonta a più di 150 euro al giorno!!!cmq.....qlc ha novità sull uscita di prossimi concorsi??in particolare a me interessa quello per economico-politici......un saluto a tt...
     
    .
  11. sorenio
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda per chi è dentro.

    Che possibilità ci sono di essere assegnato, con profilo giuridico, ad una filiale in Lombardia?
    Lo so che non bisognerebbe fare questo genere di calcoli, ma per motivi personali non potrei lasciare la Lombardia e non ho mai capito se nelle filiali (ad es. Milano) mandano solo economisti o c'è spazio anche per noi.

    In seconda battuta, ammesso che in sede di prima assegnazione ti mandino da tutt'altra parte, dopo quanto tempo è ragionevole (grosso modo, ovviamente) pensare che si possa chiedere il trasferimento verso la propria "zona" preferita?

    Grazie a chi mi dirà qualcosa (ben sapendo che le variabili sono molte e che nessuno di voi ha la sfera di cristallo:-))) ).
     
    .
  12. Shinami72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mas212 @ 17/12/2011, 03:00)
    ma se i 2500 di cui parli li moltiplichi per 12 e ci aggiungi la tredicesima,vedrai ke alla fine ti troverai cn cio ke t ho detto io,euro in più euro in meno!!!se poi si parla di vigilanza,tt sale....e nn di poco....visto ke ogni giorno di missione,anke per un semplice coadiutore,ammonta a più di 150 euro al giorno!!!cmq.....qlc ha novità sull uscita di prossimi concorsi??in particolare a me interessa quello per economico-politici......un saluto a tt...

    mas io appunto dicevo 2500 compresi tutti i tuoi calcoli. inoltre in trasferta ci vanno gli ispettori, mica tutta la vigilanza (che è ben più vasta).. comunque spero di darti informazioni dirette tra qualche mese facendoti sapere che avevi ragione!
    dei prossimi concorsi non si sa nulla, se non quello che c'è scritto sul sito del sindacato, ovvero che nel corso del 2012 verrà bandito un concorso per 15 coadiutori economico-politico per analisi economica territoriale.

    CITAZIONE (sorenio @ 18/12/2011, 16:43)
    Ho una domanda per chi è dentro.

    Che possibilità ci sono di essere assegnato, con profilo giuridico, ad una filiale in Lombardia?
    Lo so che non bisognerebbe fare questo genere di calcoli, ma per motivi personali non potrei lasciare la Lombardia e non ho mai capito se nelle filiali (ad es. Milano) mandano solo economisti o c'è spazio anche per noi.

    In seconda battuta, ammesso che in sede di prima assegnazione ti mandino da tutt'altra parte, dopo quanto tempo è ragionevole (grosso modo, ovviamente) pensare che si possa chiedere il trasferimento verso la propria "zona" preferita?

    Grazie a chi mi dirà qualcosa (ben sapendo che le variabili sono molte e che nessuno di voi ha la sfera di cristallo:-))) ).

    non sono ancora dentro ma mi sono informata perché mi interessa Milano. sì, tendenzialmente posti ce ne sono, ma pochi. in ogni caso si è vincolati per i primi tre anni, poi si può chiedere di essere trasferiti.
     
    .
  13. sorenio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    .
  14. marcoisp1
     
    .

    User deleted


    Lo stipendio di un coad è di 2.400 netti al mese (comprensivi di circa 20/25 ore di straordinario al mese) x 13 mensilità + 2 premi annui.
    Il totale lordo annuo onnicomprensivo si aggira intorno ai 53/58.000 per un netto di 35.000/38.000.

    Ok?
     
    .
  15. mas212
     
    .

    User deleted


    ciao marcoisp....6 un interno???mi sai dire qlc in piu in merito al concorso per coadiutori per l analisi economico territoriale in programma per il 2012??nn so,le tempistike,le materie (se sn uguali all ultimo concorso per le sedi periferike)???grazie...
     
    .
74 replies since 18/10/2011, 10:11   4900 views
  Share  
.