Procedura penale

compendio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giurista12345
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Sono alla ricerca su un compendio di procedura penale da affiancare al manuale (Dalia-Ferraioli). Sono indeciso tra quello Simone e il Maggioli. Quali dei due mi consigliate? E inoltre: come considerate il Maggioli?



    P.s.: solo ora mi sono accorto di aver scritto nella sezione sbagliata. Non sono riuscito a cancellare il topic per "ripresentarlo" nella giusta sezione. Chiedo scusa :P

    Edited by giurista12345 - 21/9/2011, 15:46
     
    .
  2. Reatino
     
    .

    User deleted


    Meglio il simone. Una domanda mi sorge, frequenti l'università di Tor Vergata? Se si, so da amici che hanno sostenuto l'esame con la Ferraioli che purtroppo per superare l'esame con il compendio non basta , al limite puoi comperarti un codice di Procedura Penale commentato e affiancarlo al manuale. Se vuoi cambiare manuale o affiancarlo a quello che già hai molti studenti consigliano il Tonini della Giuffrè.

    Il compendio Maggioli è meglio impaginato e si presenta meglio del simone, ma quest ultimo è più completo.
     
    .
  3. giurista12345
     
    .

    User deleted


    Grazie Reatino :) Frequento l'università di Salerno, e la titolare della cattedra è proprio la Ferraioli.
    In realtà la mia intenzione non è quella di studiare dal compendio, ma di affiancare quest'ultimo al manuale che, dal mio modesto punto di vista, si limita a "riscrivere" il codice, impedendo al lettore di comprendere la ratio degli istituti.
     
    .
  4. Reatino
     
    .

    User deleted


    Giurista 12345, hai perfettamente ragione, le tue opinioni sono le stesse che hanno gli alunni della Ferraioli nella mia università. La Ferraioli insegna anche da noi a Tor Vergata, e capitare nel suo canale è una sfortuna...a causa del libro ed anche della poca pazienza dalla docente....
     
    .
  5. giurista12345
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reatino @ 21/9/2011, 17:56) 
    Giurista 12345, hai perfettamente ragione, le tue opinioni sono le stesse che hanno gli alunni della Ferraioli nella mia università. La Ferraioli insegna anche da noi a Tor Vergata, e capitare nel suo canale è una sfortuna...a causa del libro ed anche della poca pazienza dalla docente....

    Per fortuna la prof non è sempre presente nelle sedute d'esame :P
     
    .
  6. Reatino
     
    .

    User deleted


    Beati voi!!!!!!!Da noi e onnipresente purtroppo. Per questo motivo spero di capitare in un prossimo futuro nell'altro canale dove il professore è diverso ed adottano il Tonini come testo.
     
    .
5 replies since 21/9/2011, 14:24   173 views
  Share  
.