Gli orali si avvicinano (e l'estate sta finendo)

Quattro chiacchere per farci compagnia e scambiarci informazioni e consigli, prima del vis-a-vis con la commissione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ross81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taniafra79 @ 13/9/2011, 10:41) 
    RAGAZZI FACCIO UNA DOMANDA.. siccome sono tra coloro che hanno presso 70 70 70 ...
    la somma di scritto e orali sarebbe servito solo in caso il numero degli ammessi agli scritti fosse stato maggiore di 146 nel caso anche agli orali si fosse confermato questo numero superiore ..
    ma nel nostro caso (126 ammessi quindi meno del numero di allievi al corso previsto) contando di prendere una sufficienza anche agli orali mi auguro che non tengano conto dei voti o no??

    Certo tranquilla, se prendi la sufficienza all'orale sei dentro di sicuro!
     
    .
  2. paolo448
     
    .

    User deleted



    attenzione che per prendere almeno 70 all'orale devi rispondere bene almeno a 4 domande su 5, oppure a 6 domande su 8 (non si sa ancora quante domande faranno)
     
    .
  3. nicogiuri
     
    .

    User deleted


    Ma ci Sara un commissario per ogni materia??
     
    .
  4. il canna
     
    .

    User deleted


    nico, la commissione è la commissione!
     
    .
  5. panealpane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numeretta @ 13/9/2011, 09:20) 
    CITAZIONE
    I voti di Panealpane:
    78-72-90

    Perdonami la domanda, forse indiscreta e inopportuna, ma la curiosità è donna: innanzitutto bravissimo/a, ma te sei veramente bravo in inglese oppure come me che ho preso 89 si è trattato di una strana congiunzione astrale? mfr_lol

    Rispondo volentieri alla tua cortese domanda: ho viaggiato molto all'estero, e ho amici stranieri con cui continuo a praticare, pressocche' quotidianamente,l'idioma della perfida Albione.
    Sul punteggio conseguito, tuttavia, concordo: deve esserci stata una qualche benevola congiunzione astrale... :D
     
    .
  6. numeretta
     
    .

    User deleted


    allora sarò l'unica a fare figuracce: so scrivere in inglese, ma ho una pronuncia a dir poco "maccheronica" asdwt2
     
    .
  7. taniafra79
     
    .

    User deleted


    tranquilla ti faccio compagnia..
     
    .
  8. immacl
     
    .

    User deleted


    Ma su cosa verteranno le domande? Cioè, mi spiego (anche se la mia domanda ai più potrebbe sembrare banale): le domande vertono su argomenti, più o meno specifici, "da manuale" oppure possono riguardare anche discipline più settoriali e tecniche, insomma questioni che in un manuale non sono trattate??
     
    .
  9. numeretta
     
    .

    User deleted


    imma, francamente non credo siano così "cani"... secondo me il livello di difficoltà delle domande sarà quello degli scritti, niente di più e niente di meno.
     
    .
  10. immacl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numeretta @ 13/9/2011, 21:42) 
    imma, francamente non credo siano così "cani"... secondo me il livello di difficoltà delle domande sarà quello degli scritti, niente di più e niente di meno.

    Mah, io lo spero vivamente! Sarebbe davvero "pesante" un' esame con domande che entrano nello specifico e nel tecnico delle materie, nel senso di chiedere anche cose che esulano dal contenuto dei manuali e che magari si trovano soltanto in un atto, in un documento et similia :)
     
    .
  11. il canna
     
    .

    User deleted


    Ragazze, scherzate? E' umanamente possibile possedere una dozzina di materie ad un livello di aprofondimento da monografia su qualunque argomento? Ma nemmeno Pico della Mirandola!
    O Pico de Paperis, per rimanere su letture che più mi si confanno
     
    .
  12. panealpane
     
    .

    User deleted


    Ragazze, io non mi preoccuperei molto per l'inglese. Saranno clementi su quella materia...;)
     
    .
  13. numeretta
     
    .

    User deleted


    speriamo... sono ottimista circa la commissione... per quanto mi riguarda agli scritti sono stati molto indulgenti quindi... gif
     
    .
  14. paolo448
     
    .

    User deleted



    secondo me bisogna essere preparati su tutto, inglese compreso, perchè le domande saranno dalle sei alle dieci, dove occorrerà più la prontezza della risposta che la precisione.

    lo dico perchè quello che si rischia è di trovare due, tre, quattro domande dove non si conosce la risposta e si va nel pallone e allora non ti salva più nessuno

    voglio dire che, fatto 30 si fà 31, altri due mesi di sforzo sù
     
    .
  15. numeretta
     
    .

    User deleted


    che ne dite di ricordare le domande non estratte, magari potrebbero servirci da parametro...
    inizio io:
    economia: bilancia dei pagamenti, fallimenti del mercato, politica monetaria, inflazione
    inglese: riscaldamento globale
    diritto: black out mentale, ricorso forse - e dico forse - l'invalidità dell'atto amministrativo
     
    .
520 replies since 12/9/2011, 13:21   16612 views
  Share  
.