Perasperadasta FOUNDER!

Soluzione sostenibile verso un forum di effettivo "servizio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minguzz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 13/7/2011, 13:39) 
    CITAZIONE (Zaleuco @ 13/7/2011, 13:13) 
    Quindi i tuoi post detrattori erano dovuti ad un conflitto di interessi? <_<

    Grazie per l'obiettività!

    Cmq sono per il pluralismo forumistico per cui in bocca al lupo per la tua pagina.

    Ma adesso cortesemente lasciaci discutere liberamente e legittimamente del nulla e della nostra "pia illusione" di vedere ancora attivo AU.

    Guarda che per esserci un conflitto di interessi, è necessario che ce ne siano almeno 2.
    Invece a me non me ne frega proprio nulla di "fondare" un nuovo forum.
    Sono solo rogne e rinuncio volentieri alla fondazione.
    L'unica mia preoccupazione è l'evitare il disperdersi degli interventi e dei forumisti che hanno reso grandi queste pagine.
    L'indirizzo è questo, quasi identico al precendete http://aspirantimagistrati.forumfree.it.
    Anzi servirebbero un paio di volontari per completare il forum :)

    Credo che abbiate ragione entrambi: cercare di tenere in vita aspirantiuditori, ma prepararsi al peggio. Pragmatico ottimismo.
     
    .
  2. MAMBOKING
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma invece di invocare decisioni altrui perchè uno qualsiasi di chi spera nelle decisioni altrui non si fa avanti e invia una richiesta direttamente a Sepe?
    Cercare di investire altri di rogne per continuare a godere dell'utlità dell'utilizzo del forum non mi pare il massimo
     
    .
  3. Eva II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaleuco @ 12/7/2011, 21:17) 
    Credo sia l'unica evoluzione naturale, il passaggio di testimone perfetto:

    -per G. Sepe, che non avrà incertezze sul proseguimento della sua opera originaria

    -per tutti noi utenti che abbiamo apprezzato e condiviso in questi anni l'operato della moderatrice instancabile

    -per un assetto più orientato al "forum di servizio", che ricalchi lo stile che Peraspera ha impresso alla sua attività


    Al bando la rassegnazione.

    Chi condivide questa soluzione?

    :superman.gif:

    Io non posso che sostenere la candidatura... :D
    Perapsy ha sempre il mio sostegno.. :wub:
    Anche se immagino che avrà molto da fare....Perapsy tutto è nelle tue mani! ;)
    Eva II :worthy.gif:

    CITAZIONE (schopena @ 13/7/2011, 09:51) 
    Non capisco perchè tutte le persone che sponsorizzano Peraspera non si candidino loro stesse...

    Perchè Perapsy è perapsy.... :)
     
    .
  4. alenucci
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io a sostegno di Pera!
     
    .
  5. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Ragazzi cari,
    grazie per la stima e la fiducia che avete nei miei confronti.
    Vi ringrazio tutti per i messaggi carini che avete scritto e ringrazio il mio amico Zaleuco per aver pensato a me (tirata d'orecchie per non avermi informata prima di propormi, ma non posso bannarlo per questo :P, vorrà dire che mi offrirà un gelato per farsi perdonare :B): )
    Devo dirvi, tuttavia, che declino il vostro invito.
    Non è una questione di tempo, perché un amministratore è comunque coadiuvato dai moderatori.
    Non è una questione di disponibilità a dare il mio contributo, che, come sapete, non ho mai lesinato.
    Non è un desiderio di "evitare rogne".
    Il punto, insuperabile, è che condivido i motivi che hanno portato il fondatore a questa decisione. Non ci sono le condizioni per un forum come lo intendo io (cioè come è stato questo per lungo tempo) e che agli occhi di molti risulterebbe un forum di dittatori, controllori e simili.
    Ho fatto la moderatrice di questo forum, non sarò il founder di un altro.
    Baci grati, ma declinati :)
     
    .
  6. dreamonfire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 13/7/2011, 15:52) 
    Ragazzi cari,
    grazie per la stima e la fiducia che avete nei miei confronti.
    Vi ringrazio tutti per i messaggi carini che avete scritto e ringrazio il mio amico Zaleuco per aver pensato a me (tirata d'orecchie per non avermi informata prima di propormi, ma non posso bannarlo per questo :P, vorrà dire che mi offrirà un gelato per farsi perdonare :B): )
    Devo dirvi, tuttavia, che declino il vostro invito.
    Non è una questione di tempo, perché un amministratore è comunque coadiuvato dai moderatori.
    Non è una questione di disponibilità a dare il mio contributo, che, come sapete, non ho mai lesinato.
    Non è un desiderio di "evitare rogne".
    Il punto, insuperabile, è che condivido i motivi che hanno portato il fondatore a questa decisione. Non ci sono le condizioni per un forum come lo intendo io (cioè come è stato questo per lungo tempo) e che agli occhi di molti risulterebbe un forum di dittatori, controllori e simili.
    Ho fatto la moderatrice di questo forum, non sarò il founder di un altro.
    Baci grati, ma declinati :)

    Ciò vuol dire che se anche il forum trasmigrasse su altro dominio, tu non saresti più dei nostri (nemmeno come 'semplice' utente)?
    Mi dispiacerebbe molto. La parte migliore del forum deve resistere, secondo me, altrimenti tutto andrà perduto.
    Grazie comunque di tutto e sappi che nessuno ti biasima per la tua scelta, ma se puoi, non ci abbandonare! :unsure: :)
     
    .
  7. python83
     
    .

    User deleted


    Peccato!!! però,anche se non come moderatrice,non te ne andare...... :wub:
     
    .
  8. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Ho detto che non sarò founder :P
     
    .
  9. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 13/7/2011, 15:52) 
    Ragazzi cari,
    grazie per la stima e la fiducia che avete nei miei confronti.
    Vi ringrazio tutti per i messaggi carini che avete scritto e ringrazio il mio amico Zaleuco per aver pensato a me (tirata d'orecchie per non avermi informata prima di propormi, ma non posso bannarlo per questo :P, vorrà dire che mi offrirà un gelato per farsi perdonare :B): )
    Devo dirvi, tuttavia, che declino il vostro invito.
    Non è una questione di tempo, perché un amministratore è comunque coadiuvato dai moderatori.
    Non è una questione di disponibilità a dare il mio contributo, che, come sapete, non ho mai lesinato.
    Non è un desiderio di "evitare rogne".
    Il punto, insuperabile, è che condivido i motivi che hanno portato il fondatore a questa decisione. Non ci sono le condizioni per un forum come lo intendo io (cioè come è stato questo per lungo tempo) e che agli occhi di molti risulterebbe un forum di dittatori, controllori e simili.
    Ho fatto la moderatrice di questo forum, non sarò il founder di un altro.
    Baci grati, ma declinati :)

    Di sicuro la mia buona fede mi proteggerà da sanzioni terribili! ai limiti del ricorso alla CEDU :P

    Sapevo che per poter tentare una soluzione seria....bisognava porti sul fatto compiuto; magari speravo in una partecipazione più corposa di utenti tale da lasciar intendere che vi fossero le basi per un altro forum anche "come lo intendi tu", anzi le basi per un ritorno all' AU che è stato.

    Ho sperato che davanti alla chiusura, al momento della perdita, ci si rendesse conto dell'uniciità di questo forum e di come un'esperienza autorevole come AU, costruita con anni di sapiente ed oculata gestione e con la partecipazione di menti straordinarie, non sia più ripetibile.

    Prendo atto che non esiste nemmeno una volontà "dal basso" di salvare AU; ci volevo credere, perchè non avevo scelta, prima di rassegnarmi ad assistere alla dispersione di intelletti straordinari in 10, 100 altri forum emuli...ma che saranno solo "altro" (..mi pare che già ve ne siano 3)

    Grazie di cuore a quanti hanno condiviso questo thread e la volontà di proseguire questa esperienza, quanto agli altri...beh...risparmiatemi l'ipocrisia dei saluti.


    Buona fortuna a tutti.


    Santi.



    P.s.:...Per Peraspera gelato da Giolitti a Roma o da Cesare a Reggio.... :holiday.gif: e stavolta porto la pissipessa, giuro.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 13/7/2011, 15:52) 
    Ragazzi cari,
    grazie per la stima e la fiducia che avete nei miei confronti.
    Vi ringrazio tutti per i messaggi carini che avete scritto e ringrazio il mio amico Zaleuco per aver pensato a me (tirata d'orecchie per non avermi informata prima di propormi, ma non posso bannarlo per questo :P, vorrà dire che mi offrirà un gelato per farsi perdonare :B): )
    Devo dirvi, tuttavia, che declino il vostro invito.
    Non è una questione di tempo, perché un amministratore è comunque coadiuvato dai moderatori.
    Non è una questione di disponibilità a dare il mio contributo, che, come sapete, non ho mai lesinato.
    Non è un desiderio di "evitare rogne".
    Il punto, insuperabile, è che condivido i motivi che hanno portato il fondatore a questa decisione. Non ci sono le condizioni per un forum come lo intendo io (cioè come è stato questo per lungo tempo) e che agli occhi di molti risulterebbe un forum di dittatori, controllori e simili.
    Ho fatto la moderatrice di questo forum, non sarò il founder di un altro.
    Baci grati, ma declinati :)

    Arrivo troppo tardi per dimostrarti il mio appoggio incondizionato. Declini e capisco anche il perché.
    Sappi comunque che avrei votato per te con somma gioia. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pic.

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    mi associo a tutti voi... ma rispetto la posizione di Pera anche se a malincuore :(
     
    .
  12. formaesostanza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 12/7/2011, 23:14) 
    appoggio ogni iniziativa che tenga in piedi questo forum, se anche l'interessata sarà d'accordo.

    -----------------

    non prendetevela però se mi viene da fare un'osservazione: fare un appello ad personam a Pera significa un po' esporla ad un publbico massacro se dovesse decidere di non prendere in mano il testimone di Sepe...e questo non so se sia corretto, specie perché immagino che, apprendendo della noizia della chiusura, tutti i moderatori abbiano pensato anche se fosse auspicabile tale possibilità.
    Pera ci ha aiutati tanto in questo periodo (per non scrivere anni), però esporla così non credo sia giusto.
    La stima e la'ffetto che nutro per lei rimarrebbero da parte mia invariati, anche se scegliesse di rispettare la decisione di Sepe, ma non posso garantire che per me. :)

    ......condivido assolutamente!
     
    .
  13. vins5
     
    .

    User deleted


    pera ci ha dato la sua disponibilità per il prossimo forum,non sprechiamola.
    Arancia,come fai ad aprire un forum e chiamarti fuori allo stesso tempo.
    Se affiancato da bravi moderatori e amministratori le fogne si superano.
    Mi piacerebbe che continuasse l'avventura su altro forum. Do anche la mia disponibilità ma preferibilmente dopo l'orale di avv.

     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 15/7/2011, 09:32) 
    pera ci ha dato la sua disponibilità per il prossimo forum,non sprechiamola.
    Arancia,come fai ad aprire un forum e chiamarti fuori allo stesso tempo.
    Se affiancato da bravi moderatori e amministratori le fogne si superano.
    Mi piacerebbe che continuasse l'avventura su altro forum. Do anche la mia disponibilità ma preferibilmente dopo l'orale di avv.

    Certo, gli attuali moderatori saranno i primi nel nuovo forum.
    Sia per una questione di esperienza che per diritto di prelazione morale.
    Quando poi il forum sarà ben avviato procederemo per le elezioni :)
     
    .
  15. Guardia di ferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 15/7/2011, 11:20) 
    CITAZIONE (vins5 @ 15/7/2011, 09:32) 
    pera ci ha dato la sua disponibilità per il prossimo forum,non sprechiamola.
    Arancia,come fai ad aprire un forum e chiamarti fuori allo stesso tempo.
    Se affiancato da bravi moderatori e amministratori le fogne si superano.
    Mi piacerebbe che continuasse l'avventura su altro forum. Do anche la mia disponibilità ma preferibilmente dopo l'orale di avv.

    Certo, gli attuali moderatori saranno i primi nel nuovo forum.
    Sia per una questione di esperienza che per diritto di prelazione morale.
    Quando poi il forum sarà ben avviato procederemo per le elezioni :)

    I vecchi moderatori saranno i primi bannati ad ip.
    Dobbiamo condurre un'epurazione sana e resistenziale.
    Evviva la brigata garibaldi! -_-
     
    .
74 replies since 12/7/2011, 20:17   2625 views
  Share  
.