Di pancia e di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiasam
     
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 23:57) 
    CITAZIONE (Aiasam @ 11/7/2011, 23:52) 
    Arancia, ti riferisci al mio post?
    (il tuo intervento è appena di sotto al mio per questo te lo chiedo)

    Certo, mi riferisco soprattutto a te.
    Cerchiamo di evitare sdolcinerie varie.
    La forza e la grandezza di questo forum è data dagli interventi dei vari utenti.
    Ciò ha permesso di differenziarlo da altri, dove in realtà si sponsorizza un corso piuttosto che un altro.

    La forza siamo noi.

    Non è buonismo, non sono sdolcinerie, ho solo espresso il mio pensiero.
    Questo forum mi ha dato tanto e di questo ringrazio.
    E ringrazio in particolare amministratori e moderatori perché il loro lavoro, spesso svolto nell'ombra, è stato fondamentale per una fruizione pacifica di quanto mi è stato reso disponibile.

    Per la cronaca, parlo con cognizione di causa perché in passato ho moderato in un forum molto meno impegnativo di questo, in particolare per l'argomento, più leggero.
    Se l'esperienza è relegata al passato è proprio perché svolgere il ruolo di moderatore seriamente ed essendo sempre disponibile per gli utenti (almeno i moderatori qui mi hanno sempre risposto, in pubblico e in mp) E' molto faticoso e comporta sacrifici non indifferenti. Te lo garantisco.

    Oltretutto permettimi di dissentire parzialmente dalla frase che ho evidenziato: se gli utenti hanno avuto spazio di scrivere interventi utili e costruttivi, fondamentali direi, ciò è stato merito principalmente dell'attività di vigilanza dei moderatori che, ad esempio, negli ultimi anni stroncavano sul nascere qualsiasi discussione che potesse trasformarsi in una pubblicità più o meno occulta per i corsi privati.
    Se poi pensi che sono SOLO gli utenti a fare il forum, prova ad andare su quei forum poco o per nulla moderati (tipo sarannomagistrati, mininterno etc) e poi dimmi che ne pensi. Una moderazione valida è fondamentale per la buona riuscita di un forum.

    Per quanto mi riguarda, poi, puoi tranquillamente non essere d'accordo con me, non ho nessun problema.
    Solo non tacciarmi di buonismo in quanto non c'è nulla di più lontano da me. :)

    CITAZIONE
    Se restiamo uniti, questo bagaglio di conoscenze, consigli e realtà varie non andrà disperso

    L'ho detto anch'io, l'ha detto anche assadhon.
    Questo forum resta in lettura (senza perdere le discussioni). Può aprirsene un altro dove si continui a discutere con interventi parimenti brillanti.
    Speriamo vi siano anche moderatori parimenti validi ;)
     
    .
93 replies since 11/7/2011, 21:56   4122 views
  Share  
.