Chiusura forum: perchè??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:06) 
    CITAZIONE (Chiara.*2x @ 11/7/2011, 17:51) 
    Credo che ce lo stiamo chiedendo tutti.
    Una decisione tanto drastica quanto improvvisa deve avere alla base delle forti motivazioni.
    E credo che anche gli utenti nei limiti del possibile debbano poter comprendere quanto accade.

    L'unica spiegazione possibile di una scelta tanto drastica è la minaccia concreta di un'azione giudiziaria contro i detrattori del Concorso e dei corsi e contro i gestori responsabili del Forum.

    Per come la vedo onestamente io. Menomale che non c'erano pressioni e bla-bla-bla.

    Il Dott. G. Sepe, almeno lui, potrebbe fornire quantomeno una sintetica spiegazione, ricordando, magari, che TUTTI I PROVVEDIMENTI GIURISDIZIONALI DEVONO ESSERE MOTIVATI.
    Art. 111 comma 6° Costituzione della Repubblica Italiana.
    Mutatis mutandis ..

    A maggior ragione quando siano così penalizzanti e sfavorevoli. :angry: :angry: :angry:

    è questa "l' unica" ragione. -_- siamo sempre alle solite...
     
    .
  2. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaleuco @ 11/7/2011, 18:16) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:06) 
    L'unica spiegazione possibile di una scelta tanto drastica è la minaccia concreta di un'azione giudiziaria contro i detrattori del Concorso e dei corsi e contro i gestori responsabili del Forum.

    Per come la vedo onestamente io. Menomale che non c'erano pressioni e bla-bla-bla.

    Il Dott. G. Sepe, almeno lui, potrebbe fornire quantomeno una sintetica spiegazione, ricordando, magari, che TUTTI I PROVVEDIMENTI GIURISDIZIONALI DEVONO ESSERE MOTIVATI.
    Art. 111 comma 6° Costituzione della Repubblica Italiana.
    Mutatis mutandis ..

    A maggior ragione quando siano così penalizzanti e sfavorevoli. :angry: :angry: :angry:

    Si è l'unica spiegazione plausibile, ad ogni modo lasciate che siano gli utenti stessi a decidere delle sorti del forum.

    Discutiamo su quali siano i problemi e troviamo una soluzione, fateci almeno capire..... piuttosto che nessuno spazio, meglio uno spazio regolamentato più severamente.

    Tempo fa proposi la trasformazione del forum in un'associazione culturale con accesso regolamentato e priva di anonimato dove condividere riviste e materiale giuridico..... forse potrebbe essere una strada da percorrere.

    Può darsi. Comunque qua di penalmente e civilmente illecito non c'è NIENTE. Tutti in pubblico si sono espressi polemicamente, magari, ma del tutto nei limiti.

    Questa è una coazione e perciò non mi piace. Per nulla. Se vi sono gravi questioni private si affrontino nelle sedi e nei modi opportuni e non le si facciano pagare a tutti.

    CITAZIONE (EquityLaw @ 11/7/2011, 18:23) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:06) 
    L'unica spiegazione possibile di una scelta tanto drastica è la minaccia concreta di un'azione giudiziaria contro i detrattori del Concorso e dei corsi e contro i gestori responsabili del Forum.

    Per come la vedo onestamente io. Menomale che non c'erano pressioni e bla-bla-bla.

    Il Dott. G. Sepe, almeno lui, potrebbe fornire quantomeno una sintetica spiegazione, ricordando, magari, che TUTTI I PROVVEDIMENTI GIURISDIZIONALI DEVONO ESSERE MOTIVATI.
    Art. 111 comma 6° Costituzione della Repubblica Italiana.
    Mutatis mutandis ..

    A maggior ragione quando siano così penalizzanti e sfavorevoli. :angry: :angry: :angry:

    è questa "l' unica" ragione. -_- siamo sempre alle solite...

    Hai altre idee? Una passione repentina per un nuovo forum di cucina tirolese?

    Edited by Satanspond - 11/7/2011, 18:33
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    no no satan.... io sono d'accordo con te.
    ma è altro a dar fastidio ;)
     
    .
  4. minguzz
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non capisco.
    Consulto aspirantiuditori quotidianamente, ed è una delle pagine sempre disponibili sul mio browser.
    So solo che la chiusura di uno spazio di confronto è qualcosa di triste.
    Le idee però continuano a circolare, in altri spazi e in altre forme. Spero che, magari altrove, i giovani aspiranti alle prime armi abbiano opportunità, reperiscano informazioni e possano sfogarsi come è capitato a me grazie ad aspirantiuditori nei primi giorni post-laurea.
     
    .
  5. ildea
     
    .

    User deleted


    Va bene ragazzi, creiamolo noi un altro forum, punto e basta.
     
    .
  6. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EquityLaw @ 11/7/2011, 18:32) 
    no no satan.... io sono d'accordo con te.
    ma è altro a dar fastidio ;)

    Puoi ragguagliarmi in privato?


    Calo i calzoni. A volte ho sostenuto tesi, a volte altre, sempre con forza e sempre in buona fede.

    Ma qui, al di là dell'ipotesi che ho paventato prima, non capisco una ramazza. Nella mia mente semplice e contadina. :huh:
     
    .
  7. Chiara.*2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ildea @ 11/7/2011, 18:44) 
    Va bene ragazzi, creiamolo noi un altro forum, punto e basta.

    Io sono d'accordo.
    Se poi gli si vuole anche dare l'impronta che suggerisce Zaleuco non credo ci siano problemi.
     
    .
  8. ciccinho
     
    .

    User deleted


    non ci posso credere, come faremo a ricevere tutte le informazioni sul concorso, sullìandamento delle correzioni, finirà il confronto, i consigli sui testi, insomma tutto!!!
     
    .
  9. Saffair
     
    .

    User deleted


    Non penso che abbiano deciso di chiudere all'improvviso! Penso sia una scelta maturata nel tempo...cmq grazie per le informazioni che avete fornito in questo periodo. fgnle
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ildea @ 11/7/2011, 18:44) 
    Va bene ragazzi, creiamolo noi un altro forum, punto e basta.

    Oppure migriamo su altro forum già esistente...
    magari di quelli forumfree, così possiamo riciclare avatar e nick. E rendiamo meno traumatico il trapasso.

    Quali che siano le motivazioni, la scelta di chiudere tutto mi pare sproporzionata: si potevano cambiare gli amministratori, bannare gli utenti facinorosi (ma ve ne erano davvero?), vietare alcuni argomenti di discussione (ammesso che fossero davvero così riprovevoli certi post)
    ..ma perchè far saltare tutto?
     
    .
  11. Saffair
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:31) 
    CITAZIONE (Zaleuco @ 11/7/2011, 18:16) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:06) 
    L'unica spiegazione possibile di una scelta tanto drastica è la minaccia concreta di un'azione giudiziaria contro i detrattori del Concorso e dei corsi e contro i gestori responsabili del Forum.

    Per come la vedo onestamente io. Menomale che non c'erano pressioni e bla-bla-bla.

    Il Dott. G. Sepe, almeno lui, potrebbe fornire quantomeno una sintetica spiegazione, ricordando, magari, che TUTTI I PROVVEDIMENTI GIURISDIZIONALI DEVONO ESSERE MOTIVATI.
    Art. 111 comma 6° Costituzione della Repubblica Italiana.
    Mutatis mutandis ..

    A maggior ragione quando siano così penalizzanti e sfavorevoli. :angry: :angry: :angry:

    Si è l'unica spiegazione plausibile, ad ogni modo lasciate che siano gli utenti stessi a decidere delle sorti del forum.

    Discutiamo su quali siano i problemi e troviamo una soluzione, fateci almeno capire..... piuttosto che nessuno spazio, meglio uno spazio regolamentato più severamente.

    Tempo fa proposi la trasformazione del forum in un'associazione culturale con accesso regolamentato e priva di anonimato dove condividere riviste e materiale giuridico..... forse potrebbe essere una strada da percorrere.

    Può darsi. Comunque qua di penalmente e civilmente illecito non c'è NIENTE. Tutti in pubblico si sono espressi polemicamente, magari, ma del tutto nei limiti.

    Questa è una coazione e perciò non mi piace. Per nulla. Se vi sono gravi questioni private si affrontino nelle sedi e nei modi opportuni e non le si facciano pagare a tutti.

    CITAZIONE (EquityLaw @ 11/7/2011, 18:23) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:06) 
    L'unica spiegazione possibile di una scelta tanto drastica è la minaccia concreta di un'azione giudiziaria contro i detrattori del Concorso e dei corsi e contro i gestori responsabili del Forum.

    Per come la vedo onestamente io. Menomale che non c'erano pressioni e bla-bla-bla.

    Il Dott. G. Sepe, almeno lui, potrebbe fornire quantomeno una sintetica spiegazione, ricordando, magari, che TUTTI I PROVVEDIMENTI GIURISDIZIONALI DEVONO ESSERE MOTIVATI.
    Art. 111 comma 6° Costituzione della Repubblica Italiana.
    Mutatis mutandis ..

    A maggior ragione quando siano così penalizzanti e sfavorevoli. :angry: :angry: :angry:

    è questa "l' unica" ragione. -_- siamo sempre alle solite...

    Hai altre idee? Una passione repentina per un nuovo forum di cucina tirolese?

    ...cmq se aprono un forum di cucina tirolese...emiliana ..ligure o altro..spero mi invitino!!!! :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Riflettendoci, la spiegazione data da Satanspond è plausibile; tuttavia, non credo sia l'unica o quella determinante.

    Ribadisco la richiesta di conoscere quali siano le motivazioni di siffatta decisione ed aggiungo che un avviso così perentorio andrebbe accompagnato da una spiegazione - anche sintetica - per evitare fantasiose ipotesi o, addirittura, illazioni di ogni sorta, nonchè per rispetto a quegli utenti che con i loro interventi o con la semplice consultazione hanno contribuito a rendere "importante", anzi "autorevole" questo Forum [le statistiche visibili in fondo alla home page testimoniano tale autorevolezza:
    CITAZIONE
    Aspiranti Uditori ha 543.772 messaggi, 20.151 discussioni, 11.968 utenti, 4.927.950 visite totali, 15.008 visite questo mese, 54º in Top Forum

    ]

    p.s.
    Condivido quanto scritto da Zaleuco, nel suo precedente intervento:

    CITAZIONE (Zaleuco @ 11/7/2011, 18:16) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 11/7/2011, 18:06) 
    L'unica spiegazione possibile di una scelta tanto drastica è la minaccia concreta di un'azione giudiziaria contro i detrattori del Concorso e dei corsi e contro i gestori responsabili del Forum.

    Per come la vedo onestamente io. Menomale che non c'erano pressioni e bla-bla-bla.

    Il Dott. G. Sepe, almeno lui, potrebbe fornire quantomeno una sintetica spiegazione, ricordando, magari, che TUTTI I PROVVEDIMENTI GIURISDIZIONALI DEVONO ESSERE MOTIVATI.
    Art. 111 comma 6° Costituzione della Repubblica Italiana.
    Mutatis mutandis ..

    A maggior ragione quando siano così penalizzanti e sfavorevoli. :angry: :angry: :angry:

    Si è l'unica spiegazione plausibile, ad ogni modo lasciate che siano gli utenti stessi a decidere delle sorti del forum.

    Discutiamo su quali siano i problemi e troviamo una soluzione, fateci almeno capire..... piuttosto che nessuno spazio, meglio uno spazio regolamentato più severamente.

    Tempo fa proposi la trasformazione del forum in un'associazione culturale con accesso regolamentato e priva di anonimato dove condividere riviste e materiale giuridico..... forse potrebbe essere una strada da percorrere.



    Edited by aladom - 11/7/2011, 19:19
     
    .
  13. formaesostanza
     
    .

    User deleted


    ........non sono un'assidua, ma la notizia mi dispiace......spesso si trovano le risposte a dubbi che non si sa a chi manifestare!
    Sinceramente, per quel che ho avuto modo di leggere, non mi pare si siano sviluppate discussioni al limite del penalmente o civilmente rilevante........ma è vero che, come dicevo, non sono un'assidua frequentatrice...
     
    .
  14. formaesostanza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 11/7/2011, 19:18) 
    Il Dott. Sepe, se ha deciso di chiudere un forum registrato a suo nome, non deve di certo rendere conto a noi di tale scelta.
    In questi giorni ho letto cose a dir poco calunniose contro gli amministratori, che di certo non hanno bisogno di essere difesi da me (li conosco più o meno tutti e hanno fatto un grande lavoro, specie per noi oralisti).
    Ma non credo che la scelta sia dettata da ciò.
    Per chi non e' qui da molto tempo, questo forum ha fatto veramente storia e personalmente ha contribuito alla mia crescita professionale e personale non poco.

    Personalmente sottoscrivo la scelta di chiuderlo. Meglio lasciare quando si e' raggiunto l' apice, che attendere il declino.

    ........allora, le cose cambiano!!....peccato!!
     
    .
  15. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Un fulmine a ciel sereno.

    Non riesco a capacitarmi di questa notizia, ma cosa è successo?

    E' da anni che seguo il forum che reputo una autentica miniera di informazioni sia per il concorso in magistratura che per gli altri concorsi pubblici, un luogo imprescindibile di scambio culturale e professionalmente utilissimo.

    Non è che chiudono perchè "troppo" utile e qualcuno si è per questo lamentato?

    Almeno sarebbe bello avere una spiegazione, magari non freddamente burocratica, ma umana.

    Sono veramente costernato.

    Spero che l'avventura di questo Forum continui sotto altra forma o in altri lidi

    Ma che tristezza però in questo momento.
     
    .
245 replies since 11/7/2011, 16:07   9942 views
  Share  
.