Superati gli scritti...Prepariamo gli orali!

Scambio di consigli utili per lo studio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antigone
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Ho appena saputo di aver superato gli scritti :holiday.gif:, apro questa discussione affinchè, in questi mesi che ci separano dagli orali, ci si possa confrontare in maniera costruttiva per raggiungere con successo la meta ;)
    Sono bene accetti i consigli di coloro che sono già avvocati ed esercitano con passione ed impegno la professione!


    OPS! Non volevo mettere la virgola dopo il punto esclamativo :( E' l'emozione :shy.gif: :shy.gif: Qualche amministratore di buon cuore potrebbe modificare il titolo? Grazie!
     
    .
  2. Ningun
     
    .

    User deleted


    Auguri!
    ma tu di che sede sei? perchè a me ancora non se ne parla dei risultati
     
    .
  3. Antigone
     
    .

    User deleted


    Corte d'appello di Reggio Calabria, corretta da Catania con reciprocità. Colgo l'occasione per sfatare il "mito" della reciprocità: Catania ha promosso poco più del 38% dei candidati della CdA di Reggio, Reggio (da quello che si diceva stasera tra i colleghi) Oltre il 51% dei candidati della CdA di Catania.
    Grazie Ningun!
     
    .
  4. Ningun
     
    .

    User deleted


    di niente,è d'obbligo!
    certo che però mi viene da pensare magari ce le avesse pure Napoli ste percentuali,l'anno scorso ne promossero il 18%,anche se in effetti gli analfabeti (in senso letterale) qua sono parecchi
     
    .
  5. Antigone
     
    .

    User deleted


    Che dire...Un grandissimo in bocca al lupo!
    Io inizio a chiedere....Procedura penale: da che libri studiare? L'esame si svolge come un esame universitario o si prediligono profili pratici?
     
    .
  6. jessejames78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antigone @ 22/6/2011, 23:43) 
    Che dire...Un grandissimo in bocca al lupo!
    Io inizio a chiedere....Procedura penale: da che libri studiare? L'esame si svolge come un esame universitario o si prediligono profili pratici?

    A me fecero due domande per materia. In procedura penale mi chiesero il proc. per decreto e la costituzione di parte civile: si cominciò con gli aspetti teorici (contenuto della norma) per poi puntualizzare qualche profilo pratico ("si può patteggiare durante il proc. per decreto? la cost. in cosa è affine ad una citazione?").
    50 min. ed ero fuori. Abilitato.
     
    .
  7. ramsel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antigone @ 22/6/2011, 23:43) 
    Che dire...Un grandissimo in bocca al lupo!
    Io inizio a chiedere....Procedura penale: da che libri studiare? L'esame si svolge come un esame universitario o si prediligono profili pratici?

    tonini minor.
     
    .
  8. gocciadirugiada
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso anche a me corresse catania ma fece una strage....
     
    .
  9. repertorio
     
    .

    User deleted


    SIMONE - SIMONE - SIMONE - SIMONE - SIMONE - SIMONE - SIMONE - SIMONE

    manuali agili , non i tomoni

    qualche domandina può scivolare sulla praticaccia

    però , fai attenzione , che io l'ho superato cento anni fa ( con fatica e dopo esser stato fregato una volta agli orali )
     
    .
  10. Giugis8284
     
    .

    User deleted


    Scusami dove posso sapere i risultati fi Catania?
     
    .
  11. iureconsulto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antigone @ 22/6/2011, 23:43) 
    Che dire...Un grandissimo in bocca al lupo!
    Io inizio a chiedere....Procedura penale: da che libri studiare? L'esame si svolge come un esame universitario o si prediligono profili pratici?

    Tonini. il manuale breve della giuffrè.
    in bocca al lupo per l'orale
     
    .
  12. Antigone
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! :)
    Crepi il lupo!
    Bene, vedo che i "libroni" non servono, la cosa mi fa estremamente piacere, vuol dire che potrò concedermi un pò di relax :sun.gif:


    CITAZIONE (Giugis8284 @ 23/6/2011, 13:14) 
    Scusami dove posso sapere i risultati fi Catania?

    Da noi sono stati affissi sia nei corridoi della CdA sia fuori sul portone d'ingresso, ma sono stati anche pubblicati sul sito dell'ordine degli avv.ti, a Catania non saprei dirti...
     
    .
  13. fedecas
     
    .

    User deleted


    ragazzi.......per amministrativo? Mi è sorto il dubbio.
     
    .
  14. saracucc82
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!!! Anch'io ho superato gli scritti e mi pongo la domanda: dove studiare per l'orale? Più che altro vorrei sapere che ne pensate del manuale Simone in cui ci sono tutte le materie? E' troppo riduttivo? Grazie in anticipo
     
    .
  15. Antigone
     
    .

    User deleted


    A me il manualone lo hanno sconsigliato, magari i singoli manuali o compendi per materia della medesima casa editrice.
    In ogni caso credo sia opportuno vedere quali Prof. universitari ci sono in commissione...Potrebbe essere utile per fare uno studio più "mirato"...Che ne dite?
     
    .
157 replies since 22/6/2011, 21:31   3382 views
  Share  
.