Assistere agli orali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpa84
     
    .

    User deleted


    Salve,
    mi sto accingendo per la prima volta a partecipare al concorso di magistratura però mi stavo chiedendo come si svolgessero gli orali.

    Vorrei sapere:
    - dove si tengono?
    - è liberamente concesso di assistere perchè sono pubblici oppure occorre avere il consenso del candidato?
    - quanto tempo dura di solito un orale?
    - è possibile venire a conoscenza di un calendario degli orali?

    Dopo lo scritto di giugno mi piacerebbe assistere ad un orale, per pura curiosità, se possibile!

    Grazie!
     
    .
  2. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Talpa84 @ 11/5/2011, 22:24) 
    Salve,
    mi sto accingendo per la prima volta a partecipare al concorso di magistratura però mi stavo chiedendo come si svolgessero gli orali.

    Vorrei sapere:
    - dove si tengono?
    - è liberamente concesso di assistere perchè sono pubblici oppure occorre avere il consenso del candidato?
    - quanto tempo dura di solito un orale?
    - è possibile venire a conoscenza di un calendario degli orali?

    Dopo lo scritto di giugno mi piacerebbe assistere ad un orale, per pura curiosità, se possibile!

    Grazie!

    Roma, via Arenula, 70.
    Gli esami sono pubblici, non occorre alcun consenso.
    Può durare da un'ora e mezza a due ore e mezza. Solitamente iniziano verso le 9,30.
    Interrogano dal lunedì al venerdì, tranne ovviamente giorni di festa come il 29 giugno e fanno una pausa di un paio di settimane ad agosto. In ogni caso, puoi telefonare al numero 0668852541.
    Baci
     
    .
  3. pitruzza
     
    .

    User deleted


    ciao!
    vorrei iscrivermi al forum degli oralisti 2011, puoi dirmi che cosa devo fare?
    ho provato a contattarti numerose volte tramite messaggio privato e via mail, ma, purtroppo, non ho mai avuto risposta :(
    grazie!
    pitruzza.
     
    .
  4. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitruzza @ 5/6/2011, 11:48) 
    ciao!
    vorrei iscrivermi al forum degli oralisti 2011, puoi dirmi che cosa devo fare?
    ho provato a contattarti numerose volte tramite messaggio privato e via mail, ma, purtroppo, non ho mai avuto risposta :(
    grazie!
    pitruzza.

    In verità sei stata abilitata appena mi hai mandato i dati, quindi da un bel po'... Clicca su http://trecentonove.forumfree.it
    Baci
     
    .
  5. Talpa84
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Roma, via Arenula, 70.
    Gli esami sono pubblici, non occorre alcun consenso.
    Può durare da un'ora e mezza a due ore e mezza. Solitamente iniziano verso le 9,30.
    Interrogano dal lunedì al venerdì, tranne ovviamente giorni di festa come il 29 giugno e fanno una pausa di un paio di settimane ad agosto. In ogni caso, puoi telefonare al numero 0668852541.
    Baci
    [/QUOTE]

    Grazie mille, mi hai dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno...
    la prima volta che riesco a fare una scappata a Roma vado a vedere un orale, sono curiosa di vedere come si svolge!
    Ciao!
     
    .
  6. spockci
     
    .

    User deleted


    Scusate, vorrei sapere se c'è una sezione del forum dedicata alle domande che vengono fatte agli orali di questo periodo. Se si cosa devo fare per iscrivermi? Grazie!
     
    .
  7. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spockci @ 6/6/2011, 14:09) 
    Scusate, vorrei sapere se c'è una sezione del forum dedicata alle domande che vengono fatte agli orali di questo periodo. Se si cosa devo fare per iscrivermi? Grazie!

    Ciao.
    Esiste una sezione ma e' riservata esclusivamente agli orlasti.
    Il consiglio e' di preoccuperei delle domande dell' orale solo quando vi si e' ammessi
     
    .
  8. mishatina
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono Simona dal Piemonte.
    Sono stata ammessa agli orali 2011, come faccio ad iscrivermi al forum riservato?
    Grazie!
     
    .
  9. stellina8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mishatina @ 7/6/2011, 21:10) 
    Ciao, sono Simona dal Piemonte.
    Sono stata ammessa agli orali 2011, come faccio ad iscrivermi al forum riservato?
    Grazie!

    devi mandare un messaggio privato a perasperadastra indicando nome, cognome, cda di appartenenza, numero di tesserino del concorso, mail così appena può ti abilita
     
    .
  10. mishatina
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto.
    Buona serata.
     
    .
  11. spockci
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    .
  12. dreamer21
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!...è la prima volta che scrivo nel forum e faccio parte degli oralisti 2011...sarei veramente grata se qualcuno potesse informarmi se esiste una mailing list degli ammessi all'orale e se c'è un'area riservata del forum dove si possa discutere degli orali...mettersi d'accordo per assistere agli orali e riportare le domande che vengono fatte....credo sia importante per tutti noi darci una mano!...spero di ricevere delle risposte...nel frattempo...a tutti un buono studio!
     
    .
  13. stellina8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dreamer21 @ 9/6/2011, 16:53) 
    Ciao a tutti!...è la prima volta che scrivo nel forum e faccio parte degli oralisti 2011...sarei veramente grata se qualcuno potesse informarmi se esiste una mailing list degli ammessi all'orale e se c'è un'area riservata del forum dove si possa discutere degli orali...mettersi d'accordo per assistere agli orali e riportare le domande che vengono fatte....credo sia importante per tutti noi darci una mano!...spero di ricevere delle risposte...nel frattempo...a tutti un buono studio!

    C'è un forum ad hoc dove ci stiamo già scambiando consigli, impressioni, pareri ecc., per potervi accedere devi inviare un messaggio privato a perasperadastra indicando nome, congnome, mail, cda di appartenenza, numero di tesserino
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Perché il forum degli oralisti è privato e nascosto? :blink:
    Comunque fino ad ora hanno fatto gli esami orali in 22 e tutti promossi :P
     
    .
  15. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 18/6/2011, 20:56) 
    Perché il forum degli oralisti è privato e nascosto? :blink:
    Comunque fino ad ora hanno fatto gli esami orali in 22 e tutti promossi :P

    più che nascosto, e' un forum riservato a chi prepara gli orali. Si tratta di un forum autogestito, senza moderazione quindi, con pochissime sezioni. La riservatezza e' imposta dalla esigenza di snellezza nel confrontarsi e nel reperire informazioni. Se vi potessero scrivere tutti, sarebbe una baraonda e non si capirebbe più nulla.

    tranquillo, non stiamo preparando alcun complotto :P
     
    .
25 replies since 11/5/2011, 21:24   4086 views
  Share  
.