MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

100 funzionari alla Scuola superiore dell'economia e delle finanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spes78 @ 9/5/2011, 17:39) 
    a è richieto il voto di laurea x questo concorso??????

    105
     
    .
  2. saràquelchesarà
     
    .

    User deleted


    come mai sul sito della simone ancora non c'è traccia di questo concorso?
     
    .
  3. Antigone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 9/5/2011, 11:59) 
    mi pare circa 7 errori (ma con 2 mesi di tempi per studiare i quiz)
    sulle tracce:la prima sull'autotutela della PA e la seconda prova domande varie che ora non ricordo ma che forse posso farvi sapere

    Buongiorno a tutti! Mi sembra di capire che nel precedente concorso la banca dati venne pubblicata con largo anticipo....
    Mi e Vi pongo delle domande:
    1) Nel precedente concorso vi era, come in questo, una differenziazione tra profilo giuridico ed economico e se si, vennero pubblicate (come dovrebbe essere per logica) due banche dati distinte e separate per ciascun profilo?
    2) Con riferimento alla tempistica, quanto tempo passò tra la pubblicazione della graduatoria degli ammessi agli scritti e gli scritti stessi?
    3) Dulcis in fundo....Da quali testi avete studiato? Bastano i manuali simone o bisogna utilizzare qualcosa di più approfondito?
    Grazie!
     
    .
  4. Ningun
     
    .

    User deleted


    1)si,e ci furono due diverse banche dati dei quiz
    2) 3 mesi circa
    3) io non ho mai studiato per questo concorso,ma credo che vadano bene i soliti libri per le materie già conosciute.per le altre mi pare che vari usarano il tesauro di tributario e i simone,se ben ricordo
     
    .
  5. Principessa74
     
    .

    User deleted


    E l'inglese a che livello è richiesto???
     
    .
  6. Sandra2
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'cchiata ai quiz dei concorsi precedenti: l'inglese è a livello base. Qualcuno sa qualcosa delle eventuali sedi?
     
    .
  7. Antigone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 10/5/2011, 14:26) 
    1)si,e ci furono due diverse banche dati dei quiz
    2) 3 mesi circa
    3) io non ho mai studiato per questo concorso,ma credo che vadano bene i soliti libri per le materie già conosciute.per le altre mi pare che vari usarano il tesauro di tributario e i simone,se ben ricordo

    Grazie! :)
     
    .
  8. picci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandra2 @ 10/5/2011, 17:58) 
    Ho dato un'cchiata ai quiz dei concorsi precedenti: l'inglese è a livello base. Qualcuno sa qualcosa delle eventuali sedi?

    dove li hai trovati??potresti, gentilmente, postare il link??
    grazie
     
    .
  9. Ningun
     
    .

    User deleted


    i quiz d'inglese dello scorso concorso non erano tutti facili,e lo dice uno che l'inglese lo conosce abbastanza bene
    comunque se li cercate li trovate su mininterno nella sezione concorsi
     
    .
  10. Sandra2
     
    .

    User deleted


    www.quiquiz.it/cgi-bin/concorsi.pl?query=ssef.
     
    .
  11. barney31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 10/5/2011, 22:26) 
    i quiz d'inglese dello scorso concorso non erano tutti facili,e lo dice uno che l'inglese lo conosce abbastanza bene
    comunque se li cercate li trovate su mininterno nella sezione concorsi

    La batteria dei quiz è stata pubblicata prima delle prove nel precedente concorso?
     
    .
  12. Ningun
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
  13. picci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandra2 @ 11/5/2011, 08:39) 

    grazie mille ;)
     
    .
  14. madai
     
    .

    User deleted


    scusatemi,qualcuno ha trovato sul sito del mef,l'archivio dei quiz del concorso precedente in pdf??? sul sito quiz quiz ti fa la simulazione...
     
    .
  15. saràquelchesarà
     
    .

    User deleted


    Il livello di difficoltà dei quiz precedenti non mi sembra basso. Temo anche per gli scritti...
    Chiedo a qualche vincitore del precedente concorso: sono sufficienti i compendi?

    E poi, in sede di concorso non potremo portare nemmeno il codice con noi, giusto?

    Secondo voi potremo sapere qualcosa sulle date (almeno se la preselezione si farà prima o dopo l'estate) prima del 24 giugno? Per organizzarsi meglio anche le altre cose...
     
    .
386 replies since 7/5/2011, 19:30   13667 views
  Share  
.