MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

100 funzionari alla Scuola superiore dell'economia e delle finanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    235
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1304792547129

    qualcuno ha mai provato questo concorso?
     
    .
  2. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    mi associo alla richiesta!
     
    .
  3. Ningun
     
    .

    User deleted


    io andai a fare i quiz ma senza studiarli,solo per vedere come era un concorso visto che non ne avevo mai fatti prima
    l'impressione che ebbi è che complessivamente non erano facili visto che ce ne erano tanti di contabilità di Stato e di scienza delle finanze,due materie non proprio conosciutissime
     
    .
  4. saràquelchesarà
     
    .

    User deleted


    Copio e incollo dal bando: "Le domande, predisposte a cura della SSEF e che
    saranno pubblicate nell'apposita sezione del sito Internet di cui al
    successivo comma 5, saranno tese a verificare la conoscenza dei
    seguenti gruppi di materie: a) diritto costituzionale e diritto
    amministrativo; b) scienza delle finanze e contabilita' pubblica, c)
    lingua inglese".
    Mi sembra di capire che sarà pubblicata la banca dati dei quiz...giusto?


    Non viene detto, però, quanti quiz verranno dati al concorso ma solo il tempo (60 minuti)
     
    .
  5. rising_sun
     
    .

    User deleted


    ragazzi piuttosto sarebbe importante sapere con quanti errori si passava ai quiz del precedente concorso. qualcuno saprebbe darmi tale info? grazie.
    Ps: se qualcuno fosse a conoscenza pure delle tracce (estratte e non) dell'ultimo concorso farebbe cosa gradita nel pubblicarle :)
     
    .
  6. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se verrà pubblicato anche quello per dirigenti? l'anno scorso erano insieme..grazie
     
    .
  7. Ningun
     
    .

    User deleted


    mi pare circa 7 errori (ma con 2 mesi di tempi per studiare i quiz)
    sulle tracce:la prima sull'autotutela della PA e la seconda prova domande varie che ora non ricordo ma che forse posso farvi sapere
     
    .
  8. animosa
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe che i quiz verranno pubblicati... Cmq prima di iniziare a studiare per questo concorso vorrei avere un'idea in merito.
    C'è qualcuno così gentile da postare le tracce del profili giuridico dell'ultimo concorso?
    Grazie mille :huh: :( :(
     
    .
  9. saràquelchesarà
     
    .

    User deleted


    mi associo alla richiesta.

    ....l'unica cosa che non capisco è come mai si preveda il requisito del 105 nonostante non si tratti, a quanto pare di capire, di una qualifica molto alta.

     
    .
  10. Principessa74
     
    .

    User deleted


    Se la memoria non mi inganna, non avendovi partecipato, per il profilo giuridico la prima prova prevedeva queste 3 tracce:
    Premessi brevi cenni sull'autotutela amministrativa il candidato tratti dell'annullamento d'ufficio del provvedimento illegittimo. in particolare si soffermi su natura giuridica, condizioni, e differenze con altre figure affini (traccia estratta).
    Le due non estratte riguardavano le diverse forme responsabilità civile della P.A. e procedimenti di formazione dei contratti ad evidenza pubblica.

    La seconda prova prevedeva di rispondere sinteticamente alle seguenti domande:
    1) la riscossione dei tributi, organi competenti e modalità
    2) il regime degli atti amministrativi nazionali in contrasto con il diritto comunitario
    3) poteri e doveri del datore di lavoro pubblico in caso di malattia del dipendente
     
    .
  11. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principessa74 @ 9/5/2011, 14:58) 
    Se la memoria non mi inganna, non avendovi partecipato, per il profilo giuridico la prima prova prevedeva queste 3 tracce:
    Premessi brevi cenni sull'autotutela amministrativa il candidato tratti dell'annullamento d'ufficio del provvedimento illegittimo. in particolare si soffermi su natura giuridica, condizioni, e differenze con altre figure affini (traccia estratta).
    Le due non estratte riguardavano le diverse forme responsabilità civile della P.A. e procedimenti di formazione dei contratti ad evidenza pubblica.

    grazie mille, l'ideale sarebbe conoscere anche le tracce del secondo giorno :) se qualcuno ne fosse a conoscenza sarebbe pregato di trascriverle. grazie :)
     
    .
  12. Principessa74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rising_sun @ 9/5/2011, 15:01) 
    CITAZIONE (Principessa74 @ 9/5/2011, 14:58) 
    Se la memoria non mi inganna, non avendovi partecipato, per il profilo giuridico la prima prova prevedeva queste 3 tracce:
    Premessi brevi cenni sull'autotutela amministrativa il candidato tratti dell'annullamento d'ufficio del provvedimento illegittimo. in particolare si soffermi su natura giuridica, condizioni, e differenze con altre figure affini (traccia estratta).
    Le due non estratte riguardavano le diverse forme responsabilità civile della P.A. e procedimenti di formazione dei contratti ad evidenza pubblica.

    grazie mille, l'ideale sarebbe conoscere anche le tracce del secondo giorno :) se qualcuno ne fosse a conoscenza sarebbe pregato di trascriverle. grazie :)

    Se controlli, le ho postate;-) Non ricordo però quelle non estratte!!!
     
    .
  13. praticante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principessa74 @ 9/5/2011, 15:03) 
    CITAZIONE (rising_sun @ 9/5/2011, 15:01) 
    grazie mille, l'ideale sarebbe conoscere anche le tracce del secondo giorno :) se qualcuno ne fosse a conoscenza sarebbe pregato di trascriverle. grazie :)

    Se controlli, le ho postate;-) Non ricordo però quelle non estratte!!!

    sarebbe utile sapere che tempistica ha sto concorso... qualcuno ha già chiamato??
     
    .
  14. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principessa74 @ 9/5/2011, 15:03) 
    CITAZIONE (rising_sun @ 9/5/2011, 15:01) 
    grazie mille, l'ideale sarebbe conoscere anche le tracce del secondo giorno :) se qualcuno ne fosse a conoscenza sarebbe pregato di trascriverle. grazie :)

    Se controlli, le ho postate;-) Non ricordo però quelle non estratte!!!

    arigrazie principessa :)
     
    .
  15. Spes78
     
    .

    User deleted


    a è richieto il voto di laurea x questo concorso??????
     
    .
386 replies since 7/5/2011, 19:30   13667 views
  Share  
.