Iniziativa per l'accesso al concorso in magistratura

pro immatricolati ante 98-99

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babina
     
    .

    User deleted


    Toga, stavo stampando la lettera per spedirla domani e mi è sorto un dubbio (cretino, lo so!): la spedisco così così - para para, compresa la frase in cui dico che posso accedere al concorso in virtù della transitoria anche se, in realtà, non è vero perchè ho l'abilitazione?

    Barbara


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babina @ 6/5/2011, 17:01) 
    Toga, stavo stampando la lettera per spedirla domani e mi è sorto un dubbio (cretino, lo so!): la spedisco così così - para para, compresa la frase in cui dico che posso accedere al concorso in virtù della transitoria anche se, in realtà, non è vero perchè ho l'abilitazione?

    Barbara

    modifica l'incipit in questo modo (senza spcificare se hai o meno il titolo per accedere ;) ). in fondo, non riporti un'informazione non rispondente a verità :)

    CITAZIONE
    mi chiamo (nome e cognome), vivo a (città di residenza) e sto preparando il concorso per la magistratura ordinaria, per il quale è prevista l'appilcazione di una disciplina transitoria dall'art. 2, ultimo comma, del decreto legislativo n. 160 del 2006 per l'accesso a tale concorso per gli immatricolati ante 98-99.

    per il resto lascia inalterata :)

    ps. grazie di cuore per la tua solidarietà e grazie a chiunque, seppur non interessato direttamente alla questione, la sosterrà :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    molte lettere sono pervenute e molti altri ragazzi provvederanno ad inviarle in questi giorni.
    chi è interessato nno abbia il timore di far sentire in un modo legittimo e lecito e pacifico la propria voce.
    :)
     
    .
  4. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 23/6/2011, 12:30) 
    molte lettere sono pervenute e molti altri ragazzi provvederanno ad inviarle in questi giorni.
    chi è interessato nno abbia il timore di far sentire in un modo legittimo e lecito e pacifico la propria voce.
    :)

    Scusa P., una domanda ingenua ma vera.

    Ho seguito ben poco questo filone, anche perchè, il vecchio ordinamento non mi serve più, essendo uscita la sentenza di C. Cost. ed essendomi reiscritto all'albo.

    Non può essere che finito il periodo di vigenza ci si debba mettere una pietra sopra? :unsure:
     
    .
  5. factanonverba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satanspond @ 23/6/2011, 13:16) 
    CITAZIONE (togasana @ 23/6/2011, 12:30) 
    molte lettere sono pervenute e molti altri ragazzi provvederanno ad inviarle in questi giorni.
    chi è interessato nno abbia il timore di far sentire in un modo legittimo e lecito e pacifico la propria voce.
    :)

    Scusa P., una domanda ingenua ma vera.

    Ho seguito ben poco questo filone, anche perchè, il vecchio ordinamento non mi serve più, essendo uscita la sentenza di C. Cost. ed essendomi reiscritto all'albo.

    Non può essere che finito il periodo di vigenza ci si debba mettere una pietra sopra? :unsure:

    Credo che la resistenza a mettere una pietra sopra la problematica " disciplina transitoria" derivi in buona sostanza dall'individuazione certa della data di scadenza della medesima.
    Se tale data apparisse chiara ed incontestabile a nessuno, credo, verrebbe in mente di tentare vanamente di aggrapparsi all'idea di procrastinare la scadenza di tale disciplina.
     
    .
  6. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (factanonverba @ 23/6/2011, 17:08) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 23/6/2011, 13:16) 
    Scusa P., una domanda ingenua ma vera.

    Ho seguito ben poco questo filone, anche perchè, il vecchio ordinamento non mi serve più, essendo uscita la sentenza di C. Cost. ed essendomi reiscritto all'albo.

    Non può essere che finito il periodo di vigenza ci si debba mettere una pietra sopra? :unsure:

    Credo che la resistenza a mettere una pietra sopra la problematica " disciplina transitoria" derivi in buona sostanza dall'individuazione certa della data di scadenza della medesima.
    Se tale data apparisse chiara ed incontestabile a nessuno, credo, verrebbe in mente di tentare vanamente di aggrapparsi all'idea di procrastinare la scadenza di tale disciplina.

    Capisco. Mi pareva, tuttavia, che i vari orientamenti interpretativi in subiecta materia, si dipanassero dal 21 aprile al 21 luglio corrente anno. O mi sbaglio? :hmmm.gif:
     
    .
  7. factanonverba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satanspond @ 23/6/2011, 17:47) 
    CITAZIONE (factanonverba @ 23/6/2011, 17:08) 
    Credo che la resistenza a mettere una pietra sopra la problematica " disciplina transitoria" derivi in buona sostanza dall'individuazione certa della data di scadenza della medesima.
    Se tale data apparisse chiara ed incontestabile a nessuno, credo, verrebbe in mente di tentare vanamente di aggrapparsi all'idea di procrastinare la scadenza di tale disciplina.

    Capisco. Mi pareva, tuttavia, che i vari orientamenti interpretativi in subiecta materia, si dipanassero dal 21 aprile al 21 luglio corrente anno. O mi sbaglio? :hmmm.gif:

    Esistono tre diverse interpretazioni circa il dies ad quem di tale disciplina :o:

    1) Il 3 maggio scorso ;
    2) Luglio 2011;
    3) Aprile 2012........... si forse poco credibile pero' esiste a parere di alcuni anche questa possibilità ...... in virtu' della sospensione del primo dei decreti attuativi del d.lgs 160 /2006 .

    Per quel che ne so......a parere del Ministero ...... e' buona la 1) ..... :doh.gif:
     
    .
  8. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (factanonverba @ 23/6/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 23/6/2011, 17:47) 
    Capisco. Mi pareva, tuttavia, che i vari orientamenti interpretativi in subiecta materia, si dipanassero dal 21 aprile al 21 luglio corrente anno. O mi sbaglio? :hmmm.gif:

    Esistono tre diverse interpretazioni circa il dies ad quem di tale disciplina :o:

    1) Il 3 maggio scorso ;
    2) Luglio 2011;
    3) Aprile 2012........... si forse poco credibile pero' esiste a parere di alcuni anche questa possibilità ...... in virtu' della sospensione del primo dei decreti attuativi del d.lgs 160 /2006 .

    Per quel che ne so......a parere del Ministero ...... e' buona la 1) ..... :doh.gif:

    Dato che la prima proroga avvenne, se non erro, con DM e, dato che, dopo il 1° luglio il Ministero passerà nelle mani dell'On. Bruno, notorio giurista liberale,
    - Little Angel, come si sa, andrà a fare il segretario nazionale del PNF ossia il delfino del Berlusca -

    Non è impossibile che la petizione abbia un seguito. In bocca al lupo! :)
     
    .
  9. factanonverba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satanspond @ 23/6/2011, 18:20) 
    CITAZIONE (factanonverba @ 23/6/2011, 18:07) 
    Esistono tre diverse interpretazioni circa il dies ad quem di tale disciplina :o:

    1) Il 3 maggio scorso ;
    2) Luglio 2011;
    3) Aprile 2012........... si forse poco credibile pero' esiste a parere di alcuni anche questa possibilità ...... in virtu' della sospensione del primo dei decreti attuativi del d.lgs 160 /2006 .

    Per quel che ne so......a parere del Ministero ...... e' buona la 1) ..... :doh.gif:

    Dato che la prima proroga avvenne, se non erro, con DM e, dato che, dopo il 1° luglio il Ministero passerà nelle mani dell'On. Bruno, notorio giurista liberale,
    - Little Angel, come si sa, andrà a fare il segretario nazionale del PNF ossia il delfino del Berlusca -

    Non è impossibile che la petizione abbia un seguito. In bocca al lupo! :)



    Ohhhh mi riempi il cuore di speranza :sun.gif:

    Crepi il lupo.....come sempre :-)

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (factanonverba @ 23/6/2011, 18:07) 
    Esistono tre diverse interpretazioni circa il diem ad quem di tale disciplina :o:

    1) Il 3 maggio scorso ;
    2) Luglio 2011;
    3) Aprile 2012........... si forse poco credibile pero' esiste a parere di alcuni anche questa possibilità ...... in virtu' della sospensione del primo dei decreti attuativi del d.lgs 160 /2006 .

    Per quel che ne so......a parere del Ministero ...... e' buona la 1) ..... :doh.gif:

    Anch'io so che il ministero propende per la soluzione del 3 maggio :angry:

    Grazie e complimenti a Togasana per l'iniziativa.
    Aderisco per solidarietà, visto che l'abilitazione dovrebbe legittimarmi a partecipare al prossimo concorso ( ... e pur nutrendo molte perplessità sulla "sensibilità" dell'attuale ministro... )

    Ciao :)
    al.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aladom @ 23/6/2011, 19:23) 
    CITAZIONE (factanonverba @ 23/6/2011, 18:07) 
    Esistono tre diverse interpretazioni circa il diem ad quem di tale disciplina :o:

    1) Il 3 maggio scorso ;
    2) Luglio 2011;
    3) Aprile 2012........... si forse poco credibile pero' esiste a parere di alcuni anche questa possibilità ...... in virtu' della sospensione del primo dei decreti attuativi del d.lgs 160 /2006 .

    Per quel che ne so......a parere del Ministero ...... e' buona la 1) ..... :doh.gif:

    Anch'io so che il ministero propende per la soluzione del 3 maggio :angry:

    Grazie e complimenti a Togasana per l'iniziativa.
    Aderisco per solidarietà, visto che l'abilitazione dovrebbe legittimarmi a partecipare al prossimo concorso ( ... e pur nutrendo molte perplessità sulla "sensibilità" dell'attuale ministro... )

    Ciao :)
    al.

    grazie aladom, stiamo facendo il possibile.
    so che agli occhi di molti potrebbe non sembrare giusta come cosa, ma quando si inizia un percorso non si sa mai quanti ostacoli si possano incontrare lungo lo stesso.
    grazie mille, a prescindere dall'esito che qesta iniziativa avrà.
     
    .
  12. angelotommaso
     
    .

    User deleted


    Vi sono vicino!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    grazie a tutti quanti hanno sostenuto questa iniziativa a quanti continuano ad appoggiarla.
    stiamo utilizzando ogni canale per diffondere la notizia e per far sì che la nostra voce sia la voce di molti.
    un grazie in particolare a chi, sebbene non interessato, abbia sposato la nostra causa.
    grazie per la vostra solidarietà!!
    vi abbraccio tutti :)
     
    .
  14. straniera78
     
    .

    User deleted


    Appoggio quest'iniziativa anch'io!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. sostituto
     
    .

    User deleted


    Sto per inviare il fax, la questione mi interessa in prima persona.
     
    .
108 replies since 1/5/2011, 14:02   6536 views
  Share  
.