Preparazione orali e mailing list

Per superare l'orale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raralella
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. non so se c'è già una discussione, è tanto che non entro sul forum. Visto però che dopo anni di studi e sacrifici ho passato gli scritti vorrei organizzarmi per non sprecare l'occasione della vita. Una mia amica già passata mi ha detto che avevano fatto una mailing list dei promossi agli scritti, si erano organizzati per andare a Roma a buttare giù un po' di domande ed i vicini di luogo si erano anche trovati per studiare per l'orale. Adesso mi informerò come hanno fatto, voi se siete interessati fatevi vivi che si parte per quest'ultimo incredibile sforzo!!!
    Raf
     
    .
  2. raralella
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa che in questa piovosa Pasquetta o nei prox giorni qualcuno si metta in contatto, ricordo sempre che al concorso della mia amica il confronto ed il sostegno reciproco e lo scambio di domande e i consigli sui libri furono molto utili e di sostegno per tutti gli oralisti iscritti alla mailing list, direi anche di valutare dei libri che permettano un buono studio ma non con gli approffondimenti degli scritti, che qui all'orale dovremo sapere un po' tutto di tutto e anche in modo discreto, visto che la sufficienza non è sufficiente. Mi informerò anche sui libri dalle mie due amiche vincitrici dei 2 precedenti concorsi. Chi ha già fatto l'orale se passa nel forum e dà consigli è ben gradito. Ciao ancora
    Raf
     
    .
  3. clelienzington
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! Anch'io ho superato lo scritto e sono di nuovo sui libri per l'ultimo (speriamo...) sforzo. Prima ancora di discutere di libri e di domande (utilissimo: anche alcun miei amici che superarono il precedente concorso si organizzarono così e ne ricavarono ottime indicazioni) la mia domanda è: quando??? Io rientro nella corte d'appello di catania e vorrei quindi sapere - se qualcuno di voi ha questa notizia e può darla - quanti sono quelli che hanno superato lo scritto nelle corti d'appello di milano e caltanissetta (estratte come numero 1 e 2), così da avere un'idea sulla data in cui mi toccherà affrontare la prova. Grazie a chi potrà dare a me e agli altri questa indicazione e in bocca al lupo a tutti!!!
     
    .
  4. Colonello Kurtz
     
    .

    User deleted


    Incredible amici!
    Ci sono anch'io.
    Saluti e baci
    Il Colonnello
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=55...&st=30#lastpost
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Colonello Kurtz @ 25/4/2011, 18:21) 
    Incredible amici!
    Ci sono anch'io.
    Saluti e baci
    Il Colonnello

    Perbacco, bravissimo !
    Tu eri un altro che mi sembrava in gamba e per cui facevo il tifo !
    Complimenti !!!
    Bacioni
    Fulsere :D
     
    .
5 replies since 25/4/2011, 15:16   1394 views
  Share  
.