Codici concorso

help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marielladevivo
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    comincio adesso a prepararmi per il concorso in magistratuta e vorrei acquistare il codice amministrativo di Garofoli, ed. Neldiritto, aggiornato ad aprile 2010...qualcuno lo ha utilizzato?mi sembra buono ma non vorrei fare la scelta sbagliata.
    grazie
     
    .
  2. sfigatta
     
    .

    User deleted


    io l'ho preso per luglio ma te lo sconsiglio.mancano un sacco di norme fondamentali e l'indice non è affatto utile. però se è il primo che compri...l'unico aspetto positivo è il costo contenuto ma ti consiglio di fare uno sforzo e prenderne uno migliore tipo caringella per la completezza o simone (ma quello grande non il codice breve).
     
    .
  3. pippobibita
     
    .

    User deleted


    Guarda il codice amministrativo della Giuffrè. Autore Chieppa, veramente ottimo. Prezzo stellare però.
     
    .
  4. sfigatta
     
    .

    User deleted


    ...giusto! lo avevo dimenticato ma è vero! è ottimo!
     
    .
  5. pippobibita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfigatta @ 31/8/2010, 19:16)
    ...giusto! lo avevo dimenticato ma è vero! è ottimo!

    Siamo al livello del Caringella. Io l'ho preferito per l'indice e per l'impostazione grafica (caratteri più leggibili).
     
    .
  6. marielladevivo
     
    .

    User deleted


    so che il codice giuffrè è dei migliori, ma considerando che al momento del concorso (tra 2 anni e più) dovrò comprarne uno nuovo e aggiornato, pensavo non valesse la pena di spendere tanto, sopratutto perchè magari non saprei neppure sfruttarlo appieno per adesso. cmq ho letto pareri contrastanti:in definitiva pensate che garofoli possa andare bene per ora o sia troppo lacunoso?
     
    .
  7. pippobibita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marielladevivo @ 31/8/2010, 20:03)
    so che il codice giuffrè è dei migliori, ma considerando che al momento del concorso (tra 2 anni e più) dovrò comprarne uno nuovo e aggiornato, pensavo non valesse la pena di spendere tanto, sopratutto perchè magari non saprei neppure sfruttarlo appieno per adesso. cmq ho letto pareri contrastanti:in definitiva pensate che garofoli possa andare bene per ora o sia troppo lacunoso?

    Allora opta per Garofoli o anche il codice breve della Simone. :)
     
    .
  8. weissjanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marielladevivo @ 31/8/2010, 19:02)
    ciao ragazzi
    comincio adesso a prepararmi per il concorso in magistratuta e vorrei acquistare il codice amministrativo di Garofoli, ed. Neldiritto, aggiornato ad aprile 2010...qualcuno lo ha utilizzato?mi sembra buono ma non vorrei fare la scelta sbagliata.
    grazie

    ho usato questi codici al concorso di luglio per il prezzo contenuto e il recente aggiornamento ma non lo rifarei. Grafica e impaginazione orrenda, errori nei rimandi delle pagg nell indice -peraltro davvero scarso- e imprecisioni varie qua e là..oltre alla carta grigia utilizzata -che cmq non è piacevole sfogliare..-.. Per studiare ti consiglio di acquistare codici semplici magari da te già conosciuti tipo simone o la tribuna entrambi validissimi. Poi penserai ai codici x il concorso. Buono studio! ;)
     
    .
  9. vins5
     
    .

    User deleted


    ...e dei codici blu giuffrè?
     
    .
  10. weissjanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 1/9/2010, 10:43)
    ...e dei codici blu giuffrè?

    buoni anche quelli ovviamente :)
     
    .
  11. -Renzie-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (weissjanet @ 1/9/2010, 09:37)
    CITAZIONE (marielladevivo @ 31/8/2010, 19:02)
    ciao ragazzi
    comincio adesso a prepararmi per il concorso in magistratuta e vorrei acquistare il codice amministrativo di Garofoli, ed. Neldiritto, aggiornato ad aprile 2010...qualcuno lo ha utilizzato?mi sembra buono ma non vorrei fare la scelta sbagliata.
    grazie

    ho usato questi codici al concorso di luglio per il prezzo contenuto e il recente aggiornamento ma non lo rifarei. Grafica e impaginazione orrenda, errori nei rimandi delle pagg nell indice -peraltro davvero scarso- e imprecisioni varie qua e là..oltre alla carta grigia utilizzata -che cmq non è piacevole sfogliare..-.. Per studiare ti consiglio di acquistare codici semplici magari da te già conosciuti tipo simone o la tribuna entrambi validissimi. Poi penserai ai codici x il concorso. Buono studio! ;)

    sono d'accordo! :giskardapprova.gif:
    ho usato i codici Nel Diritto, anzi li ho soltanto portati, al concorso, ma nn mi sono piaciuti per niente :no.gif: ; per fortuna avevo di civile e penale anche quelli della Tribuna(ottimi) e di amministrativo i Simone Studi Superiori (anch'esso ottimo)
     
    .
  12. fedecas
     
    .

    User deleted


    Io all'ultimo concorso ho usato i Simone e solo per amm. il Dike. Sono stata contentissima della scelta, anzi, al prox. concorso comprerò Simone anche per amministrativo. Ottimi codici, su cui trovi tutto.

    Ah, dimenticavo, non posso non rendere merito ai famosi Blu. Li ho usati per studiare e non al concorso perchè non erano aggiornati. Rimangono cmq tra i migliori.
     
    .
  13. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedecas @ 1/9/2010, 16:11)
    Ah, dimenticavo, non posso non rendere merito ai famosi Blu. Li ho usati per studiare e non al concorso perchè non erano aggiornati. Rimangono cmq tra i migliori.

    speriamo escano aggiornati al più presto...qualcuno ha news al riguardo?
     
    .
  14. camilla86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io devo acquistate i codici non commentati di tutte e tre le materie... Sapreste consigliarmi i migliori? Il consigliere presso il quale seguirò un corso privato per la preparazione dedl concorso mi ha semplicemente consigliato i più aggiornati.
    Grazie di tutto.
     
    .
  15. camilla86
     
    .

    User deleted


    Ma i codici non commentati ammessi ai concorsi possono essere annotati con la giurisprudenza?
    Grazie!!
     
    .
733 replies since 31/8/2010, 18:02   27789 views
  Share  
.