Aspiranti Uditori

Reply

lezioni e sentenze della dike

« Older   Newer »
view post Posted on 12/1/2011, 15:10 Quote

veterano del forum

Group:
Member

Status:

Qualcuno sa quando escono?

arancia_bionda

PM Email  Top
view post Posted on 16/1/2011, 13:09 Quote

forumista di seconda generazione

Group:
Member

Status:

Sono appena uscite. ;)

Non est quod timeas ne operam perdideris, si tibi didicisti.

PM Email  Top
view post Posted on 16/1/2011, 13:44 Quote

Group:
Member

Status:

queste "Lezioni e sentenze" affrontano gli stessi argomenti degli articoli che la rivista "il diritto per i concorsi" pubblica durante l'anno?
insomma possono essere utili per chi è gia abbonato alla rivista?

PM Email  Top
view post Posted on 19/2/2011, 12:35 Quote

forumista di professione

Group:
Member

Status:

ho dato uno sguardo all'indice del libro"lezioni e sentenze di diritto civile" della dike del 2011 e ho notato stupito che l'indice è esattamente uguale al libro della stessa collana uscito nel 2010, ma sono io che ho visto male?è allucinante!

A volte credo che i buoni lettori siano cigni anche piu' tenebrosi e rari che i buoni autori. Leggere, per intanto, e' un'attivita' successiva a quella di scrivere: piu' rassegnata, piu' civile, piu' intellettuale. Jorge Luis Borges

PM Email  Top
view post Posted on 19/2/2011, 13:24 Quote

veterano del forum

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (ramblers78 @ 19/2/2011, 11:35) 
ho dato uno sguardo all'indice del libro"lezioni e sentenze di diritto civile" della dike del 2011 e ho notato stupito che l'indice è esattamente uguale al libro della stessa collana uscito nel 2010, ma sono io che ho visto male?è allucinante!

Confermo.
Io ho entrambi e sono quasi identici

arancia_bionda

PM Email  Top
view post Posted on 19/2/2011, 14:54 Quote

forumista di professione

Group:
Member

Status:

dedo vedere gli indici delle lezioni di diritto amministrativo e penale...

A volte credo che i buoni lettori siano cigni anche piu' tenebrosi e rari che i buoni autori. Leggere, per intanto, e' un'attivita' successiva a quella di scrivere: piu' rassegnata, piu' civile, piu' intellettuale. Jorge Luis Borges

PM Email  Top
view post Posted on 19/2/2011, 19:16 Quote

squadra antimafia

Group:
Member

Status:

gli argomenti trattati sono uguali ma ciascun capitolo riporta anche le eventuali novità dell'ultimo anno...d'altronde è normale che sia così visto che l'opera non è una semplice raccolta di giurisprudenza dell'ultimo anno (in questo senso si orientano le raccolte Giuffrè) ma quella di una raccolta di "lezioni" su argomenti "caldi"

[size=7]

Magistratibus opus est, sine quorum prudentia ac diligentia esse civitas ulla non potest

[/size]

image

www.antimafiaduemila.com/index.php

PM Email  Top
view post Posted on 19/2/2011, 19:30 Quote

veterano del forum

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (ramblers78 @ 19/2/2011, 13:54) 
dedo vedere gli indici delle lezioni di diritto amministrativo e penale...

Tranquilli non cambia niente :D
Le uniche novità riguardano ovviamente il processo amministrativo e qualche sentenzina datata 2010

arancia_bionda

PM Email  Top
view post Posted on 19/2/2011, 22:03 Quote

forumista di professione

Group:
Member

Status:

è normale?!?ma stai scherzando?!?bastava fare un'addenda e farla pagare per esempio 10 euro

PM Email  Top
view post Posted on 23/2/2011, 11:29 Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (ramblers78 @ 19/2/2011, 21:03) 
è normale?!?ma stai scherzando?!?bastava fare un'addenda e farla pagare per esempio 10 euro

sarebbe troppo facile e poco conveniente (per loro). Poi si vantano della presenza degli aggiornamenti sul loro sito. Possiedo l'edizione del compendio di diritto amministrativo prima del cpa, vado sul sito per scaricare gli aggiornamenti, ma con enorme tristezza trovo un mezzo articolo di commento alla legge 104...Dopo un paio di settimane esce una nuova edizione del volume...che amarezza!! che dire di più??

PM Email  Top
view post Posted on 14/5/2011, 14:19 Quote

dirittoerovescio

Group:
Member

Status:

ciao a tutti!!io ho dato uno sguardo all'indice di tutti i volumi... ma ancora non so se prenderli.... mi hanno anche consigliato gli appunti di galli sia civile che penale (edizione cedam) mi sembrano più completi (guardando solo l'incide), specialmente gli appunti di civile... non so però però l'effettivo contenuto... voi che ne pensate?qualcuno ha dato un'occhiata?

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2011, 15:05 Quote

Group:
Member

Status:

Secondo me se si è abbonati ad una rivista queste raccolte sono inutili...specialmente "lezioni e sentenze" mi sembrano un compendio degli articoli usciti durante l'anno sulla rivista Dike (oltre agli speciali che escono in prossimità degli scritti).
Da questo punto di vista trovo molto più utili i temi svolti sia giuffrè e Dike che neldiritto.
Riguardo agli appunti di Galli si tratta delle lezioni tenute dallo stesso autore e pubblicate nel 2008 (quindi ottime ma non aggiornate).

Edited by Ygoro - 15/5/2011, 11:30

PM Email  Top
11 replies since 12/1/2011, 15:10

Reply