Diritto delle Amministrazioni Pubbliche. Una introduzione.

D. Sorace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piscione
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno si ricorda il titolo di un testo di diritto amministrativo che il prof. Franceschetti definì in questo modo: "E' un testo che in 400 pagine ti spiega il diritto amministrativo molto meglio di altri che in 2000 non ci riescono".
    Si tratta di un messaggio inviato alcuni mesi fa.
    Ringrazio chi mi risponderà ed auguro a tutti buono studio.
    A.
     
    .
  2. Guardiamarina
     
    .

    User deleted


    Il testo a cui fai riferimento è:

    Sorace, Diritto della amministrazioni pubbliche, Il Mulino.

    Buono studio
     
    .
  3. piscione
     
    .

    User deleted


    Ti Rigrazio.

    Purtroppo (o per fortuna) sono uno dei "vecchietti" che lavorano per cui allo studio non posso dedicare tanto tempo, ma ....

    Buono studio anche a te.
    Antonio
     
    .
  4. luigi pitaro
     
    .

    User deleted


    Mi Hanno parlato molto bene del manuale di diritto amministrativo di Sorace Ed. Il Mulino, vorrei conoscere qualche opinione in proposito. E' utile per il concorso?
     
    .
  5. alfree77
     
    .

    User deleted


    non lo conosco (se non indirettamente come te) ma approfitto della discussione che hai aperto per informare tutti gli utenti che ho appreso che la nuova edizione del manuale in oggetto, prevista in origine per l'estate di quest'anno, è slittata alla fine di questo anno.
    ciao.
     
    .
  6. Amendola
     
    .

    User deleted


    Non c'è proprio nessuno che sappia dare un giudizio sul testo di diritto amministrativo di Sorace?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amendola @ 15/9/2005, 19:53)
    Non c'è proprio nessuno che sappia dare un giudizio sul testo di diritto amministrativo di Sorace?

    Piace molto a Franceschetti. Vai sulla fiducia. Altrimenti, prova a domandare a lui stesso.
     
    .
  8. Werther2
     
    .

    User deleted


    E' un testo sicuramente molto intelligente...purtroppo-almeno per me- è stato un po' ostico e di non facile lettura.
    Vedi tu se hai tempo..ciao.

    Edited by Werther2 - 16/9/2005, 00:13
     
    .
  9. Rui76
     
    .

    User deleted


    é aggiornato?
     
    .
  10. Werther2
     
    .

    User deleted


    l'edizione che ho io no (sarà di due/tre anni)
    non so se poi se sono uscite altre
     
    .
  11. alfree77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Werther2 @ 16/9/2005, 09:43)
    l'edizione che ho io no (sarà di due/tre anni)
    non so se poi se sono uscite altre

    dovrebbe uscire una nuova edizione in autunno (in origine era prevista per questa estate ma è stata rinviata: notizie apprese direttamente dalla casa editrice il mulino).
     
    .
  12. misia2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfree77 @ 9/9/2005, 23:15)
    non lo conosco (se non indirettamente come te) ma approfitto della discussione che hai aperto per informare tutti gli utenti che ho appreso che la nuova edizione del manuale in oggetto, prevista in origine per l'estate di quest'anno, è slittata alla fine di questo anno.
    ciao.

    Ciao!
    Io l'ho studiato per l'esame di amministrativo, ma la vecchia edizione, quindi sulla nuova non so nulla. ha il merito della chiarezza ma a mio parere è troppo conciso: più adatto ad uno studente che ad un laureato che si prepara per il concorso in magistratura.
    Ovviamente è la mia opinione, ed io non amo l'amministrativo...

    buono studio
     
    .
  13. ANNAMARTA
     
    .

    User deleted


    wink.gif
    CITAZIONE (alfree77 @ 16/9/2005, 11:00)
    CITAZIONE (Werther2 @ 16/9/2005, 09:43)
    l'edizione che ho io no (sarà di due/tre anni)
    non so se poi se sono uscite altre

    dovrebbe uscire una nuova edizione in autunno (in origine era prevista per questa estate ma è stata rinviata: notizie apprese direttamente dalla casa editrice il mulino).

    e' arrivato in libreria questa settimana
     
    .
  14. latigo
     
    .

    User deleted


    Non so a quale testo di Sorace ti riferisci, cmq posso affermare che un suo testo , mi sembra che titolo sia "lezioni sul diritto amministrativo" o qualcosa di simile, è molto scarno e da solo una infarinutura della materia sad.gif
     
    .
  15. haranbanjo72
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che può dirmi com'è fatto il manuale di amministrativo di Sorace? O è comunque preferibile il Diritto Amministrativo (Caringella, in II tomi) della Simone??
    Grazie a tutti
     
    .
41 replies since 3/5/2005, 11:29   1233 views
  Share  
.