inutilità dei concorsi

i vincitori non veranno assunti finoa dopo2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucciolina242x
     
    .

    User deleted


    ho capito bene?!?!ieri sera a ballarò, il titolare della formez (quello dei concorsi napoli, segr. iustizia, presidenza) ha detto che qualora si svolgessero le prove i vincitori non verrebbero assunto se non dopo 2013?!?!ma è possibile?!?! :no.gif: :no.gif:
     
    .
  2. labeone
     
    .

    User deleted


    sì ...

    ma non disperare non c'è nulla di meno definitivo della legislazione italiana....
     
    .
  3. baldo.76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucciolina242x @ 1/12/2010, 21:26) 
    ho capito bene?!?!ieri sera a ballarò, il titolare della formez (quello dei concorsi napoli, segr. iustizia, presidenza) ha detto che qualora si svolgessero le prove i vincitori non verrebbero assunto se non dopo 2013?!?!ma è possibile?!?! :no.gif: :no.gif:

    Tranquilla, anche perchè visti i tempi medi di espletamento dei concorsi in Italia penso che le assunzioni sarebbero COMUNQUE avvenute dopo il 2013 :giskardticontrolla:
     
    .
  4. gocciadirugiada
     
    .

    User deleted


    no perchè vorrei prepararmi per 31 segretario giust amministrativa...già la vogli a è poca il tempo meno...e se sento certe cose....vorrei tirarmi due conti prima di investire soldi e tempo in qualcosa che...lascia ilt empo che trova...

     
    .
  5. beffe
     
    .

    User deleted


    bè di questi tempi preparandoti un concorso non puoi non mettere in conto il pericolo del blocco. Credo sia giusto non perdere totalmente le speranze perchè deroghe al blocco per le singole amministrazioni sono sempre possibili, però c'è anche il concreto rischio di aspettare per anni una chiamata pur se vincitori. Guarda solo i post del concorso all'Inail, al Ministero della difesa e dello sviluppo economico. Se fai una valutazione costi benefici devi tenere sicuramente in conto la spada di damocle del blocco, questa purtroppo ora è la situazione. :wacko:
     
    .
  6. etegote
     
    .

    User deleted


    Sono una vincitrice del concorso inail, stanca di sentursi ripetere e di leggere nei diversi forum che il blocco del turn over sia la causa delle mancate assunzioni nel mio concorso. Non sono a conoscenza della situazione dei concorsi min. difesa e min. sviluppo ec., ma ti assicuro che nel caso inail ci sono violazioni e responsabilità gravi da parte dell'ente che prescindono dal factum principis del blocco. Il concorso a 404 inail è stato bandito nel lontano 2007, quasi quattro anni fa e ad oggi non è avvenuta ancora nessuna assunzione, sebbene, in modo a dir poco rocambolesco l'ente sia in procinto di ottriare le prime 32 assunzioni. Meglio di niente, potrebbe esclamarsi. Peccato che il medesimo ente abbia provveduto già anni or sono ad assumere ben 1000 persone tra vincitori ed idonei di un concorso interno che, bandito anch'esso nel 2007, si sarebbe dovuto svolgere contestualmente a quello esterno a 404 e con i medesimi criteri. Così non è stato ed ecco perchè noi laureati e meritevoli vincitori del concorso pubblico in questione siamo ancora a casa.
     
    .
  7. cucciolina242x
     
    .

    User deleted


    a quanto pare solo inps assume immediatamente con scorrimento delle sue graduatorie idonei anche in altri enti!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    A me risulta che fino al 2013 è confermato il blocco del turn over (peraltro è già in vigore), che limita le assunzioni per ogni ente nella misura del 20% rispetto alle cessazioni maturate l'anno precedente. Ovvero: 10 pensionamenti nel 2010, 2 assunzioni nel 2011.
    Il blocco diventa poi totale - niente assunzioni nemmeno nella misura del 2'% - ogni qualvolta (vedi DL 78/2010) il legislatore imponga di rispettare determinati parametri di gestione delle proprie risorse o di tagliare il proprio organico..
    Prima di tale graziosa riforma il blocco del turn over si sarebbe allentato e sarebbe finito nel 2013, allo stato attuale il vincolo del 20% dura invece fino al 2013, passa al 50% nel 2014, termina nel 2015.
    Ovviamente la prossima manovra finanziaria o decreto-competitività cambieranno le carte in tavola nuovamente, quindi non vale la pena di calcolare quando si sarà assunti se ancora non si è svolta nemmeno la prova preselettiva.
    L'unica cosa sensata è fare più concorsi, o ci si ritrova come me ad aspettare Godot (cioè l'INAIL): alla fine, a prescindere dal blocco, qualche ente che ha mostruose carenze di organico e una gestione vagamente efficiente e meritocratica dei concorsi lo si trova, quindi si verrà assunti in tempi dignitosi. Ma son cose che si scoprono dopo - altrimenti tra 2007 e 2009 ci saremmo tutti dedicati solo ed esclusivamente all'inps, cornucopia delle assunzioni.
     
    .
  9. cucciolina242x
     
    .

    User deleted


    e..inail fa ricorso agl interinali!!!!

    -che stato farsa-
     
    .
8 replies since 1/12/2010, 21:26   487 views
  Share  
.