Quale testo di diritto amministrativo ritenete più valido?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Garofoli
    31.47%
    45
  • Bellomo
    18.88%
    27
  • Caringella-Buffoni
    18.18%
    26
  • Casetta
    16.08%
    23
  • Galli
    12.59%
    18
  • Corradino
    2.80%
    4
Guests cannot vote (Voters: 143)

Quale testo di diritto amministrativo ritenete più valido?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    MIA OPINIONE PERSONALE:
    I manuali simone hanno il pregio di spiegare tante cose che i vari Caringella e compagnia bella, molto spesso danno per scontate ed acquisite, ( e che molto spesso non sono acquisite :D). Io ritengo che il manuale breve Giovagnoli Chieppa + riviste possa bastare.

    Concordo con quanto scritto da Arancia che oramai occupa un posto stabile nel mio cuore :D
     
    .
  2. dreamonfire
     
    .

    User deleted


    Per Chieppa - Giovagnoli intendete il Manuale Breve?

    Anche io come molti sono orientata su Caringella o Garofoli, ma poichè sto preparando l'esame da avvocato, e ho appena terminato il Caringella di civile, inizierò il Garofoli di penale e poi deciderò :P
     
    .
  3. camilla86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 14/10/2010, 18:14)
    Il nuovo testo di Garofoli consta di 2160 pagine ed ha un'aspettativa di vita breve.
    Io mi trovo bene col Chieppa-Giovagnoli manuale breve. Che aggiornerò con le novità legislative e giurisprudenziali.
    Il Simone ho provato a studiarlo due volte, ma è inutile...è l'elenco telefonico o lista della spesa, per intenderci.

    In che senso?
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camilla86 @ 15/10/2010, 17:02)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 14/10/2010, 18:14)
    Il nuovo testo di Garofoli consta di 2160 pagine ed ha un'aspettativa di vita breve.
    Io mi trovo bene col Chieppa-Giovagnoli manuale breve. Che aggiornerò con le novità legislative e giurisprudenziali.
    Il Simone ho provato a studiarlo due volte, ma è inutile...è l'elenco telefonico o lista della spesa, per intenderci.

    In che senso?

    C'è la data di scadenza, tipo gli yogurt :)
     
    .
  5. camilla86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 15/10/2010, 17:40)
    CITAZIONE (camilla86 @ 15/10/2010, 17:02)
    In che senso?

    C'è la data di scadenza, tipo gli yogurt :)

    ?? ... :D
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camilla86 @ 16/10/2010, 08:51)
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 15/10/2010, 17:40)
    C'è la data di scadenza, tipo gli yogurt :)

    ?? ... :D

    Guarda, il mio manuale di amministrativo comprato a Marzo, è scaduto dopo soli 6 mesi :)
     
    .
  7. camilla86
     
    .

    User deleted


    Ma credo che sia un problema di tutti i manuali di amm.vo... no??
     
    .
  8. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camilla86 @ 16/10/2010, 18:30)
    Ma credo che sia un problema di tutti i manuali di amm.vo... no??

    Direi di sì -_-
     
    .
  9. Katchoo74
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho optato per Garofoli, è un bel mattone, ma scritto bene, almeno trovo le parti spiegate a lezione.
     
    .
  10. picci
     
    .

    User deleted


    io domani compro il casetta... :smartass.gif:
     
    .
  11. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (picci @ 21/10/2010, 20:01)
    io domani compro il casetta... :smartass.gif:

    e poi come lo integrerai?...io sono in dubbio, in civile ho scelto lo schema classico (Gazzoni + Bianca + Giurisp) ma in amministrativo non so è meglio approdare ad un Garofoli e aggiornarlo con le nuove disposizioni e con la giuri...
     
    .
  12. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    garofoli è già aggiornato...anche al dl di settenbre per quanto riguarda gli enti locali
     
    .
  13. minguzz
     
    .

    User deleted


    Io dopo anni di incertezze manualistiche sono finalmente riuscito ad 'entrare' nel sistema amministrativo grazie al manuale breve di Chieppa e Giovagnoli. Essenziale ma non scarno e ordinato. Purtroppo non è prevista una nuova edizione fino a marzo del 2011, o almeno così sembrerebbe, in concomitanza con l'uscita dell'edizione major. A questo punto aspetterò, rileggendo le parti che non dovrebbero necessitare di aggiornamenti.
     
    .
  14. dreamonfire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minguzz @ 22/10/2010, 09:57)
    Io dopo anni di incertezze manualistiche sono finalmente riuscito ad 'entrare' nel sistema amministrativo grazie al manuale breve di Chieppa e Giovagnoli. Essenziale ma non scarno e ordinato. Purtroppo non è prevista una nuova edizione fino a marzo del 2011, o almeno così sembrerebbe, in concomitanza con l'uscita dell'edizione major. A questo punto aspetterò, rileggendo le parti che non dovrebbero necessitare di aggiornamenti.

    E l'ultima edizione a quando è aggiornata? Te lo chiedo perchè questo manuale breve incuriosisce anche me...farò la mia scelta dopo gli scritti da avvocato..ma per amministrativo necessiterei proprio di un manuale chiaro ed esaustivo che riparta dall'ABC ma con i necessari approfondimenti. Credi che faccia al caso mio? La mia paura è di scegliere o un manuale troppo elementare, inadeguato per il concorso, o un manuale che invece dia per assodati concetti che (nel mio caso) assodati non sono affatto :lol:
    Voglio la botte piena e la moglie ubriaca??? :unsure: :D
    Spero di no!!!
     
    .
  15. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (picci @ 21/10/2010, 20:01)
    io domani compro il casetta... :smartass.gif:

    Ottimissima scelta
     
    .
141 replies since 18/6/2010, 23:07   12242 views
  Share  
.